Ricordi di Una Poltrona in Comune.
di Martina_Catrine

24/01/21, ore 20:34

Ciao Martina,
una flash fic molto incisiva, in poco meno di cinquecento parole sei riuscita a trasmettere al lettore molte sensazioni.
Il pretesto è la poltrona, ma attraverso questo prompt sei riuscita a ben descrivere cosa sono i nonni per un nipote, e cosa quest'ultimi riescono a fare per i propri nipoti. Hai descritto scene di vita quotidiana, dove ognuno di noi si può facilmente immergere. Sono immagini familiari, vere e quindi anche per questo dolorose. Il passaggio del nonno che progressivamente passa dalla poltrona al letto mi è molto piaciuto; un'immagine semplice, ma fa capire come la quotidianità possa essere stravolta dalla malattia.
Anche il nonno che vuole organizzare un'ultima cene prima della dipartita è una scena forte, forse quando si è avanti con l'età si capisce quando è il momento di dirsi addio.
Una flash molto bella, scritta molto bene.
A presto.
Mask.

23/01/21, ore 19:42

Bello e malinconico racconto. Mi ha ricordato le mie vicende familiari, e i miei stessi nonni con le loro vicende. Questa è alla fine la bellezza della scrittura: unisce tutti con semplici emozioni.

AP.