Morgenstern & Garvey
di Signorina Granger

23/01/21, ore 00:34

Ma quanto posso volerti bene? Seriamente, ho riletto credo cinque volte questa OS e ho i crampi alla faccia perché non riesco a smettere di sorridere, praticamente sono sotto una specie di incantesimo di ilarità, più che benvenuto sinceramente, dato che sono qui circondata da riassunti e schemi.
Clodagh è proprio come l'avevo immaginata e il suo rapporto con Asriel è magnifico, va anche meglio qualunque mia previsione! Sono praticamente poli opposti, accumunati fondamentalmente solo dalla passione e dedizione al lavoro, ma funzionano in modo eccezionale insieme e ormai si conoscono perfettamente e hanno un livello di famigliarità adorabile.
Asriel che borbotta ma alla fine abbassa il testone e impugna il pennello per ricoprire meticolosamente di vernice fluo pareti su pareti è eccezionale, un indefesso e probabilmente rassegnato lavoratore che corre in aiuto dell'amica che si dà a ristrutturazioni decisamente opinabili (ma hey, non sarebbe Clodagh se non mettesse in mezzo colori improponibili sempre e comunque) per poi sciogliersi come un fiocco di neve quando vede la foto di uno dei traguardi della loro carriera come partner. Io ho un debole per i personaggi che sembrano duri inflessibili e brontoloni e poi nascondono un cuore d'oro, proprio come il nostro amato corvonero. Ammirevole poi che non accetti il fatto che Clodagh gli "sbologni" il merito e che riprenda subito i giornalisti al riguardo.
Ultima nota, ma non di certo meno importante, la scena in cui Clodagh mette da parte i vestiti tristi per infilarsi un pigiama color canarino dopo una bella combo musical+schifezze e urlare dalla cima del soppalco che vuole tanto bene al suo salvatore brontolone 💛💛

Io ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa meravigliosa OS prima delle altre cose ahahahahahah, ho amato ogni singola parola 💛
Grazie soprattutto per come dipingi la mia Clodagh: è esattamente lei, in ogni singola sfumatura.
Alla prossima,
Em

22/01/21, ore 21:05

Eccomi anche qui! D'altra parte non potevo farmi sfuggire una one-shot sul nostro felino preferito, cioè auror, intendevo auror, i nostri auror.
Comunque, passiamo al punto, premetto che sto scrivendo questa recensione mentre sto leggendo il capitolo, quindi potrebbe essere un po' confusionaria.
Piccolo commento sulla foto dell'appartamento, devo dire che mi sembra molto carino.
Iniziamo con una serata tranquilla a casa Morgenstern, mi è piaciuto molto questo pezzo, apprezzo sempre questi discorsi spensierati tra amici che chiacchierano di qualunque cosa gli passi per la testa.
Mi dispiace che Clodagh si senta incompresa da Nolan, mi ha fatto molta tenerezza.
Poi Potter li rimprovera perché si sono fatti beccare durante una missione, piuttosto che per il loro aspetto, che sia forse stata colpa dei continui battibecchi?
Mentre Asriel è alle prese con un arrosto (c'è qualcosa che quest'uomo non sa fare?) Clodagh suona al campanello.
Mi è dispiaciuto leggere di quello che le è capitato e sono d'accordo con le parole di conforto di Asriel.
Il rapporto di amicizia che hanno Clodagh e Asriel è meraviglioso, non so che parole usare per descriverlo, ma in ogni caso sarebbero tutte positive.
Ho trocato questo approfondimento davvero gradevole, soprattutto perché ha fornito tante piccole informazioni sulla vita di entrambi, sinceramente a me piace molto scoprire dettagli sui personaggi che poi completano una visione d'insieme.
Per concludere ti faccio i complimenti i per questa parte, ci vediamo al prossimo capitolo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 09:05 pm)