Frammento di uno di noi
di Lord Kleveland

20/02/21, ore 00:39

eccomi in ritardo (o avuo un pomeriggio impegnato ^^') , sono felicissima della mia scelta, questa poesia è tanta, ma proprio tanta roba.
Non scrivi tanto per, non sono semplici esercizi di stile, vuoi far arrivare un messaggio, secondo me quello di chi deve recitare un ruolo per facciata e magari agli occhi di molti la sua compostezza può venir scambiata per freddezza, la rigidità per superbia e così via.
la frase che mi piace di più è quel 'protetto da schermi e stemmi', l'ho associtao ai reali, poi sono in piena scoperta di 'The Crown' e quindi.. puoi immaginare.
Un'altra cosa che mi fa impazzire.. è l'assenza di uno schema fisso.. a volte sono chiasmi (adoravo le figure retoriche ai tempi del Liceo) , a volte seguono l'andamento ABAB, a volte ci sono licenze poetiche, a volte è più un gioco di allitterazioni e/o assonanze/consonanze, a volte la rima è intera, come il verso che ti ho citato prima
credo che tu voglia dare particolare rilievo a quel momento che di rime proprio non ne ha che è questo:
*Di ciò che mi esce dalle mani

nulla è vero

chi ha l’animo da scrittore

è un gran imbroglione *

concludendo, davvero complimenti, si avverte davvero un qualcosa di profondo in quello che hai scritto .

domani passo sicuramente a leggere un'altra poesia :)

28/01/21, ore 18:23

Mi ci rivedo spesso nei tuoi versi perché anche io provo le stesse cose. Desideri quasi nascosti che vogliamo buttare fuori con tutto noi stessi, anche se ci dilaniano e ci fanno stare male. Un ottimo lavoro anche questo, bravo.

AP.

25/01/21, ore 08:26

I contribuenti inglesi sarebbero felici di leggerti.Quelli in particolare che si tassano per la Casa Reale.Da qualche tempo ne seguo le vicende televisive e devo confessare che le trovo gradevoli.Tu,caro Lord,ne potresti fare parte.Un saluto deferente.
Pasta 25/1/21

25/01/21, ore 07:37

Buongiorno,
la società ha una base di ombre e ciascuno di noi ha un lato in luce e uno all'oscuro... siamo umani, siamo materia, siamo tante cose e tanti particolari, spesso contrastanti; è la vita.
Ma mai concedersi troppo al Male...