Ciao Mercurioingocce,
Storia davvero inquietante con un'ottima costruzione della trama. Ho notato solo qualche errore, ma nel complesso lo stile è accattivante e piacevole.
Hai descritto davvero bene la follia del tuo personaggio, anche se il pensiero che gli metti in bocca quando citi Macbeth (è lui, non la Lady, a farsi venire i sensi di colpa e impazzire - edit... errore mio, ricordavo male) mi pare stonare con il resto del racconto perché ha una stile completamente diverso. È una citazione presa da Macbeth?
Finale tradicissimo e orribile, che colpisce il lettore come una scarica di pugni...
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso: qui, quando Joan arriva alla porta, Nasrit appare tranquilla, ma ha appena trovato una telecamera in bagno. Nel suo stato d'animo, credo avrebbe dovuto chiamare subito Rick per farsi rassicurare e chiedergli cosa fare. A quel punto, sarebbe stato normale che lui fosse tornato indietro oppure che lei chiamasse la polizia. Quindi lei sarebbe poi corsa alla porta immaginando di trovare Rick o un agente e sorpresa di un arrivo così veloce.
Ti faccio qualche appunto, sperando che tu li possa trovar utili e sapendo che non potrai rimetter mano alla storia tanto presto:
> Corse via portandosi il suo sguardo indagatore nella sua memoria, indelebile. Dove stava andando?
Qui temo di non aver capito bene... ha una memoria indelebile, ma si è dimenticato dove stava andando?
> infilò il braccio prima che la serrasse totalmente
Oh, se lei stava chiudendo la porta di colpo come mi immagino, deve avergli fatto male... E poi lui doveva afferrare la porta con la mano per poter far forza... forse, in questi casi, è più prudente metterci un piede.
> Gli lanciò il vaso che andò a colpire la sua spalla, frantumandosi sul pavimento.
Qui non sono sicuro che ci sia un errore... comunque immagino che il vaso si frantumò sulla spalla e cadde in frantumi sul pavimento.
> I vicini avrebbero probabilmente sentito le urla
avevano, dato che il fatto, se è accaduto, è già accaduto.
Ti faccio un in bocca al lupo per il contest! (Recensione modificata il 11/02/2021 - 06:53 pm) |