Il Distruttore
di Enchalott

14/06/22, ore 07:45

Una stretta al cuore l'incontro tra Varsya e Dare Yoon, uniti dal dolore per la perdita di Narsas. E molto dolce il fatto che Dare possa tenere il sigillo.
Uella, finalmente l'incontro tra Aylike e Yoon, e non fanno neanche in tempo a scambiarsi due parole che quest'ultimo si trova con suo figlio schiaffato in faccia di prepotenza. Certo, una battaglia con esseri che si aggrappano alle tue insicurezze non è il posto migliore dove fare i conti con il fatto che la tua vecchia fiamma ti ha tenuto vostro figlio nascosto, ma almeno c'è il sigillo di Narsas a riportare Dare alla realtà; un po' come se la morte non potesse impedire al ragazzo Aethalas di stare vicino al suo amico.
Ho adorato la scena di Tsambika, perché la mostra al contempo cambiata e coerente con sè stessa. La sua strategia per non cedere alle offerte dei deamhan è senz'altro ... originale (del resto è l'unica ad avere l'esperienza nel rivolgere alla gente le stesse parole che i demoni ora offrono a lei) ma il suo rifiuto più netto è dato da una combinazione di orgoglio personale e di sincero desiderio di cambiare, un percorso che è nato da Dare Yoon ma ora può procedere indipendentemente da lui.
Allora, il confronto tra Tsambika e Dare Yoon. Adoro come l'analisi che lei fa dell'ufficiale sia in parte veritiera (Dare Yoon è eccessivamente scrupoloso, il suo 'errore' è dovuto ad Aylike che non gli ha manco permesso di sapere di avere un figlio, figuriamoci decidere cosa fare al riguardo) e in parte dovuta ai suoi bias (che ormai lei vede Yoon come il bastione della moralità, al punto di non crederlo capace di sbagliare). Per quanto segue ... mi dà un certo sollievo che quella limonata sia stata interrotta, credo che se la rivelazione dell'identità di Tsambika fosse arrivata dopo la cosa non sarebbe piaciuta per niente a Dare Yoon (almeno per come sono messi adesso), ergo non si potrebbe proprio parlare di pieno consenso; d'altra parte mi viene da ridere per quello che immagino Tsambika abbia pensato all'indirizzo di Aylike per la frase che chiude il capitolo. Almeno nei suoi anni in mare avrà imparato qualche termine utile.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

26/01/21, ore 12:04

Ciao carissima^^
Un capitolo dedicato a Dare Yoon e ai suoi dilemmi morali e sentimentali.
Abbiamo già conosciuto l'integrità morale, il senso di responsabilità e la fedeltà del soldato, e qui ci dai modo di esplorare ulteriormente questi aspetti della sua personalità di fronte alle sue paure e alle sue fragilità.
Aylike ha lasciato un segno indelebile nell'anima tormentata di Dare Yoon, il suo ricordo causa ancora dolore e sofferenza e questo ritorno al passato ha ridestato vecchie e nuove incertezze.
Dare Yoon crede che il figlio di Aylike sia il suo e si sente colpevole per non aver avuto alcun ruolo nella sua vita, seppur egli non avrebbe potuto fare nulla poiché non ha mai saputo nulla a riguardo.
Aylike non è mai stata onesta nei confronti di Dare Yoon, ma prima o poi i due dovranno affrontare la verità.
Un altra donna che crea problemi al nostro valoroso ufficiale è Tsambika che nelle vesti di Sharen appare nel suo lato più fragile e umano.
Alla fine ella è riuscita a ottenere ciò che voleva, una seconda possibilità per mostrarsi in modo diverso all'uomo di cui si è innamorata. In questo modo riesce anche a conquistarlo, i suoi sentimenti sono sinceri, ma questo rapporto resta fondato su un inganno.
Entrambe le questioni sono complesse da risolvere, ma Dare Yoon non è uno sprovveduto, quindi sono curiosa di vedere come affronterà la situazione.
Complimenti, sei sempre bravissima^^
Alla prossima! :)

25/01/21, ore 15:12

Ciao^^
No, va beh, ma questa è la più consumata e astuta delle bagasce. Non dico altro, perché questo è il pensiero più gentile che mi viene in mente quando penso a quella tizia malefica, che non ha ancora avuto il buon gusto di schiattare male.
E tu mi dirai: Dare Yoon non è mica scemo, sa quel che fa. Certo, ma è un portatore sano di padulo, e di fronte alla patonza perde il bene dell'intelletto, come si sa.
La tizia, che appunto è vecchia del mestiere, se l'è cucinato per benino e adesso l'ha cotto come si deve.
PArlando d'altro, Ailike ha figliato e Dare Yoon pensa che sia suo. Come può farsene una colpa, se questa poi è sparita e non gli ha mai detto niente? Tu dirai: poteva evitare certe pratiche. Giustissimo. Torniamo sempre al portatore sano di padulo, che di fronte a certe cose perde il lume della ragione.
Un capitolo ottimamente scritto, come sempre, ma che ha avuto il potere di spingermi all'ordinazione di alcune casse di vini e superalcolici, onde far sbollire il nervoso per certe arti infide, che non sono appannaggio del gentil sesso, ma ci alcune esponenti perfide di esso.
In ogni caso complimenti e alla prossima!^^