Cold: Origins
di Giovievan

Ciao! Che bello leggerti finalmente! Nonostante io recensisca poco, ormai accedo ad efp sono per vedere se hai aggiornato. È bello che la tua vita stia avendo delle belle svolte quindi nonostante la mia impazienza, aspetterò con piacere le pubblicazioni, anche se saranno più rare.
La storia di Cold mi sta piacendo tantissimo, lui è un personaggio davvero diverso dai precedenti e questo è fantastico. La sua introspezione è affascinante soprattutto per il paragone costante che crea tra sé stesso, suo padre ed i suoi figli. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i dettagli dell'ambientazione che spesso sono molto "terrestri" (i giardini, l'agricoltura, gli alberi, le case). Tutto questo funziona bene in un contesto come dragonball, ma nel momento in cui andrai ad elaborare un'opera originale penso che sarebbe più interessante vedere una realtà meno simile alla nostra, un po' come hai fatto quando hai elaborato la partenogenesi (quella parte è davvero affascinante).

A presto, in bocca al lupo e auguri per le nozze <3

14/03/21, ore 23:00

Sono sicuro che i responsabili dell'attentato siano Cooler e Froze, o magari solo Cooler, e penso che sia stato proprio Hailstone a suggerire l'idea. Probabilmente Froze aveva deciso di andarsi ad allenare con lui e Cooler proprio per potergli parlare di quel piano sapendo che lui avrebbe accettato mentre Cold no e gli ha quindi chiesto di portare il padre con lui a parlare coi capoclan così da dargli un alibi di ferro.

08/03/21, ore 19:06

Mi chiedo come reagirà Cooler quando scoprirà di non essere lui l'essere perfetto... Comunque c'è una cosa che non capisco: alla fine hai scritto che vedremo il percorso con cui Cold è diventato Re Cold, ma ciò è avvenuto prima o dopo la distruzione di Arcos? Dalle storie di Freezer e Cooler minpareva di avere capito che avesse deciso di fondare un impero solo dopo che Freezer aveva raso al suolo il pianeta. Inoltre mi sorprende che abbia accettato di uccidere Gust così facilmente dal momento che nelle precedenti storie sembrava che Cold non avesse il coraggio di versare sangue arcosiano, al punti che si era rifiutato di attaccare uno spazioporto per fuggire con i figli per paura di dover uccidere delle guardie. Secondo me Cold avrebbe dovuto permettere a Cooler di farlo, in effetti nessuno sospetterebbe di lui e così Cold avrebbe un alibi di ferro dal momento che si sarebbe potuto far vedere in tutt'altro posto al momento del fattaccio, anzi così Cooler avrebbe già anche avuto il suo battesimo di sangue. Mi chiedo come si evolverà la situazione

02/02/21, ore 17:50

Che bello leggere della gioventù di Cold.di scoprire molti piu dettagli di arcos e della sua gente,e sopratutto scoprire sempre più informazioni sui raporti di cold con la sua razza e la sua famiglia ( chissà perche ma suo padre come carattere mi ricorda freezer.ma dopotutto buon sangue non mente)