Il migliore
di angeclear97

04/05/22, ore 11:34

Ciao :*
Come nell'altra fanfiction su Yugioh, qui l'introspezione è molto curata, direi che è un flusso di pensieri, Luke che parla a sé stesso e questo è reso molto bene dall'uso della seconda persona. Pur non conoscendo il personaggio, me lo sono figurata come uno piuttosto che insicuro, ma che cerca di celare questa insicurezza dietro la facciata del "io sono il migliore, il migliore di tutti". Poi anche il fatto che ci sia sua sorella, che è sempre stata migliore di lui e che lo chiamava con appellativi poco simpatici, credo che abbia influito tanto. Questo è il genere di personaggi che preferisco, insicuri ma che cercano di farsi forza in tutti i modi.
È stato un piacere leggere questa storia :*

Nao

17/04/22, ore 21:28

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena.
Avevi ragione, ho potuto tranquillamente leggere questa storia come un'originale e non ho faticato a capire i pensieri di Luke, nonostante non lo conosca per niente.
L'introspezione che c'è in questa flash è molto potente e forte, si sente rimbombare come se fosse veramente dentro la cassa toracica, quasi a sentire direttamente i pensieri di Luke che, sentendosi inferiore alla sorella, cerca il modo migliore per essere migliore. O, almeno, al massimo di se stesso.
È sempre dura sentirsi secondi, messi in ombra da una luce più forte, soprattutto se è di una persona cara che magari si stima, ma che non contraccambia (qui però azzardo, perché non conosco neanche la sorella  ) e allora ci si maschera con qualcosa di 'grosso' e a volte 'esagerato' come fa lui, con la sua bella presenza e la sfacciataggine.
Ma questo dubbio, questo continuamente continuare a convincersi che può essere il migliore, nonostante lei lo chiami con disprezzo fratello, deve essere estenuante. Questo doversi sostenere in continuazione, senza mai smettere perché altrimenti potrebbe finire tutto, potrebbe cedere una volta per tutte, penso che lo renda una persona forte e, perché no?, migliore.
Hai gestito molto bene l'angst, hai dato coraggio al tuo protagonista e hai reso il tutto una bellissima flash. Complimenti.
È stato un piacere passare da te!
Alla prossima e Buona Pasqua!
Mo

03/04/22, ore 22:31

Ciao! Anche tra mille casini, eccomi qui per lo scambio a catena * finalmente ce l'ho fatta! *. Ti avevo detto che avrei letto tutti i tuoi lavori? Beh, mantengo sempre la parola 😌 E quindi eccomi qui, a lasciarti un parere sull'ultima storia che mi era rimasta da leggere.

Molto veritiera questa tua storia: sono sicura che nel mondo ci sono molti Luke, che come lui si sentono messi in ombra da qualche familiare. In questo caso, il protagonista viene messo in ombra dalla sorella. È così si sforza, lui vuole, lui deve essere il migliore. Ma ce la farà davvero? Io credo che, se si impegnerà, riuscirà ad uscire dall'ombra della sorella e ad emergere, ci vuole solo un po' di tempo.

Il tuo stile mi piace moltissimo, è stato un vero piacere scambiare con te e non mi pento assolutamente di aver scelto il tuo profilo. Spero di poterci sentire presto in altri, nuovi scambi. Buona ispirazione per i tuoi futuri lavori, alla prossima!

24/02/22, ore 15:15

ANGE IL MIO POVERO CUORE 🥺🥺🥺

Ma che bellezza è questa Flashfic?
Sai già quanto in chiamata io ci abbia sclerato, ma non posso certo esimermi del farlo anche qui, ANZI.

L'introspezione che hai fatto di Luke è BELLISSIMA. E non solo, è anche toccante e molto sentita, ti prende proprio cuore e mente e li stringe forte, ti commuove al punto tale che vedi tutto appannato.
Il momento che hai ritratto in questa Flashfic avviene prima di una serie di scoperte e rivelazioni che ci fanno capire quanto in realtà Haruka tenga a Luke, ma porca pupazza, se ci basiamo proprio sul momento in cui tutto è “ambiguo", il momento in cui ancora non si capisce alla perfezione che legame intercorra tra i due e ci basiamo solo sulle parole e i gesti, ecco che questa Flashfic ne diventa l'istantanea perfetta perché è proprio quello che ho percepito io leggendola e ripensando a quegli episodi – credo di essermi spiegata MALISSIMO, ma tu sorridi e annuisci pls 🙈

Questa Flashfic è davvero bella e intensa ed emozionante.
Grazie di cuore per averla scritta, l'introspezione di Luke è perfetta e rende un sacco giustizia al personaggio 🥺❤️
Alla prossima! ❤️

M a k o

26/10/21, ore 09:25

Ciao, passo per lo scambio del giardino.

Molto intensa e vera questa tua flash, hai descritto molto bene i sentimenti di Luke che cerca di cinvincere se stesso di potercela fare, di poter essere appunto il migliore, come spesso desidera. Ma vivere nell'ombra di un'altra persona non è facile, soprattutto se quella persona è una famigliare, come in questo caso, sua sorella. Mi sono piaciute le assonanze, e la frase che più mi ha colpito senza dubbio è questa: È questo il tuo segreto, celato abilmente dietro una maschera di bella presenza, esuberanza e sfacciataggine. Molto azzeccata, perchè spesso ci si nasconde proprio dietro una parvenza che non è la nostra per sopravvivere. A parte il tema, anche l'esecuzione va lodata. Ho trovato ogni riga giusta e al suo posto, senza refusi ne errori che potessero rovinare la lettura. Mi è arrivata, e ti faccio i complimenti per questo!

Tea.