Lilith Riddle
di Sappho

25/12/21, ore 17:21

Bellissima! Come ho già scritto nella recensione che ti ho lasciato diversi capitoli fa, ti faccio i miei vivissimi complimenti.
Posso assicurarti che leggendo i vari capitoli, la stessa qualità -narrativa e lessicale- di cui ti avevo parlato non è assolutamente scemata, anzi! Soddisfatta della lettura, vado a leggere le altre 2 storie. Un bacio <3

13/12/21, ore 00:09

E' da un paio di giorni che sto seguendo e leggendo la storia; mi viene naturale complimentarmi con te per l'egregio lavoro di scrittura e caratterizzazione che hai prodotto.
Posso comprendere bene quanto possa essere complicato riuscire a scrivere e caratterizzare un personaggio che appartiene ad un universo già ben costruito in maniera canonica, ma tu ci sei riuscita divinamente. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e ben strutturato, la storia è interessante e al tempo stesso si sposa bene con le vicende originali dei libri della Rowling, e le interazioni con gli altri personaggi sono altrettanto fedeli alle loro caratterizzazioni. Nient'altro da aggiungere, proseguirò nei giorni a seguire con la lettura, e sarò ben contenta di leggere anche le altre due storie che hai pubblicato su Lilith. un besooooooooooo <3
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 12:12 am)

11/12/21, ore 22:49

Da quel che ho attualmente letto, non posso far altro che esporti i miei complimenti per come hai caratterizzato i personaggi: non solo Lilith, ma finalmente ho il piacere di leggere una storia dove i personaggi canon non hanno le caratterizzazioni sminchi*te.
E' un piacere per gli occhi e la mente, perchè così tutto ha un'aria molto più autentica e fedele alla realtà. GG

05/08/21, ore 18:41

Mi sono accorta di aver recensito tutte le storie con Lilith tranne questa, pur avendola letta, dunque rimedio subito!
La storia mi è piaciuta moltissimo (come giustamente hai fatto notare, si nota il cambiamento dai primi capitoli agli ultimi ed è proprio questo il bello!). Il personaggio di Lilith è fantastico: spesso leggo fanfiction in cui si delinea una potenziale figlia 'buona' di Voldemort o di Bellatrix a seconda dei casi, ma difficilmente la si rende realistica. Lilith, invece, è esattamente come me la immaginerei: determinata, testarda, fiera, ma anche intelligente, riflessiva ed astuta ... una vera Serpeverde, ma, contrariamente ai genitori, sa da che parte stare e non esita a mostrarlo. Mi è piaciuto moltissimo il suo rapporto con Silente, che è quasi come un padre per lei, ho amato come affronta Voldemort a più riprese nonostante ciò che le fa ed ho molto apprezzato il rapporto con Draco e soprattutto con Narcissa, un personaggio che adoro.
Le parti che preferisco riguardano come Lilith riesca a scostarsi dalla sua famiglia, tanto da diventare amica ed alleata dei protagonisti (anche loro resi molto bene) e soprattutto il suo rapporto con Piton: è il mio personaggio preferito di tutta la saga ed è estremamente difficile da caratterizzare proprio per la sua complessità. Ho letto poche fanfiction dove risulti così ben rappresentato come nella tua, onestamente: è un perfetto bilanciamento delle sue innumerevoli facce, che svela a seconda di chi ha davanti. Con Lilith le mostra un po' tutte, quasi fosse l'unica di cui, in fondo, si fidasse davvero e lo trovo molto coerente con il sequel che hai scritto ... è perfetto, l'avrei immaginato proprio così!
Complimenti, infine, anche per Nefti (l'idea di una fenice così mi è piaciuta da subito!) e per le descrizioni dei luoghi e degli aspetti magici: sono presenti il giusto, né troppo, né troppo poco e sono molto realistiche e fedeli!
Insomma, come dico sempre, spero di leggere ancora di Lilith, che oramai adoro ...

17/04/21, ore 00:30

Ciao , siamo arrivati alla fine , la fanfiction mi è piaciuta molto davvero , bello soprattutto il finale dove lilith guarda da lontano Hogwarts, devo farti tanti complimenti non solo per la storia che è bellissima ma anche perché sei riuscita a finirla cosa non da tutti, il 90% delle f che leggo non vengono mai finite e il loro destino è quello di interrompersi e venire dimenticate , tu fai parte di quel 10% che arriva a finire l'opera, quindi si ancora tanti complimenti per averla finita e tanti complimenti per avermi fatto vivere questa avventura , se continuerai a fare altre fiction sarò felicissimo di poterle leggere, poi ovviamente dovrà piacermi la trama ahah , complimenti ancora e ti auguro una buona vita , stammi bene alla prossima ;)

13/04/21, ore 01:32

A piton beve a quanto pare , una vita piena di sofferenza povero ... lilith che tiene testa a 2 mangiamerda è il top , è forte , non vedo l'ora del prossimo capitolo , complimenti alla prossima ;)

07/04/21, ore 23:19

E lilith ... capisco tutto ma non ci sono altri modi ... bel capitolo cara , non vedo l'ora di leggere il seguito , alla prossima ;)

04/04/21, ore 23:20

Bel capitolo , e bellissimo soprattutto il finale dove lilith ringrazia albus per tutto quello che ha fatto per lei , molto bello davvero , alla prossima ;)

01/04/21, ore 23:32

Lilith non la ferma nessuno , addirittura nel finale ha urlato il suo cognome babbano ... stratosferico troppo forte n1 , bel capitolo complimenti alla prossima ;)

29/03/21, ore 01:32

Sono stra dispiaciuto per lilith ... povera ... non ha potuto neanche salutarlo ...
Almeno è andata al funerale , io di solito non vado mai ai funerali ... non mi piacciono ... non ci riesco ... bel capitolo complimenti, alla prossima ;)

24/03/21, ore 23:41

Bel capitolo , povera si è spezzata , meno male che l'hanno subito aiutata , non avevo capito , poi rileggendo ho capito quella parte finale di villa malfoy ecc
Quel maledetto di lupo mannaro di merda , bravo piton che aiuta sempre lilith , complimenti e alla prossima ;)

21/03/21, ore 23:00

Lilith ubriaca è spaziale , stra divertente , mi ha fatto tenerezza , bravi draco e Blaise che l'hanno aiutata e bravo anche piton , brava , alla prossima ;)

18/03/21, ore 22:50

Povera Katy bell , siamo già arrivati a questo punto molto bene , sono stra curioso di leggere il prossimo capitolo , alla prossima ;)

15/03/21, ore 22:59

Ciao bel capitolo come sempre , scusa sono tanto stanco e non mi viene niente da dire , mi spiace per lilith che ha scoperto che silente dovrà morire ... per il resto bene dai , buonanotte alla prossima ;)

10/03/21, ore 23:34

Merda ... non va bene non va per niente bene , riuscendo a salvare harry
Lilith ha fatto incazzare non poco voldy ... la vedo dura , bel capitolo comunque , mi è piaciuto molto perché c'era soprattutto alla fine tanta azione , speriamo che lilith se la cavi , complimenti alla prossima ;)