Non c'è spazio nel tuo cuore.
di ___Luthien

08/02/21, ore 22:15

Ciao! La storia mi sta piacendo molto; la trovo ben scritta e interessante. Shikamaru è uno dei miei personaggi preferiti e - ad esser sincera - non disdegno affatto la ship con Naruto. A questo punto volevo chiederti: la storia si concentrerà sulla SasuNaru (NaruSasu?) oppure su Nara e Naruto? Mi sono già affezionata a questi due e ai sentimenti cosi puri - ma intensi - che Shikamaru prova per il biondino. Ti ringrazio per la storia e spero di leggere presto il terzo capitolo. <3

01/02/21, ore 22:57

Magnifico Shikamaru è tenerissimo e innamorato se solo Naruto se ne accorgesse farebbe i salti di gioia complimenti

30/01/21, ore 15:28

Anyoung haseyo.
Ultimamente sto dedicando attenzione a coppie diverse dalla SasuNaru, che giustamente è questa che cattura una certa quantità di attenzione, e Shikamaru x Naruto mi mancava. Vero che in tutto il manga il loro rapporto l'ho sempre visto un po' diverso rispetto a quello con gli altri e questo tuo primo capitolo conferma le mie idee. I caratteri dei personaggi sono davvero studiati, perché effettivamente sarebbe da Shikamaru mettersi tra Naruto e il suo continuo bisogno di autodistruggersi tramite Sasuke (non lo si può negare ok-).
Un'altra cosa che naturalmente ha catturato la mia completa attenzione è il fatto che ci troviamo nel manga, visto da una diversa prospettiva. Penso che davanti a questa storia che cela infondo in tutto Naruto shippuden, dove Sasuke evita Naruto e quest'ultimo continua ad insistere nonostante tutto, i filmini mentali si siano sprecati, da parte di tutto il fandom di Naruto. Almeno io ci sono cresciuta immaginando un possibile incontro casuale tra i due ninja, dove magari mettono un po' più in evidenza l'affetto reciproco che giace nei cuori di entrambi.
Ora comunque mi sto dilungando pù del dovuto sorry, torniamo alla storia.
Naruto e questa sua mania di pensare sempre a quella promessa e mai a se stesso, mai! Come se lui e la sua salute non valessero la pena di essere calcolati, come se non si esponesse a maggiore rischio il vagare da solo per tentare di salvare una persona che aveva anche provato ad ucciderlo, (quella battaglia ce l'ho stampata nel cuore, un marchio a vita); lui è proprio così... e questo suo lato non può che farmi sorridere ma allo stesso tempo piangere, ma senza non sarebbe Naruto.
Però è anche testardo, per questo non credo che gli basti così poco per bloccare il suo tentativo numero uno di evasione per dirigersi da Sasuke.
Che dire, sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la situazione!
Inoltre ti posso dire che ti capisco benissimo, anche io non usavo efp da anni, ma trovo che ritornare è sempre bello, e tu sei stata brava in questo primo capitolo, mi è piaciuto!

(non è una delle migliori recensioni che io abbia mai lasciato, ma mi giustifico dicendo che ho 0 ore di sonno e tante accumulate, spero che però il succo si sia inteso).

A presto, un bacio
cora-san

(Recensione modificata il 30/01/2021 - 03:31 pm)