Il piatto dai tenui colori
di Jean Valjean

31/01/21, ore 14:36

Ciao Jean,
con queste tue parole hai dipinto veramente un quadro, che la Natura spesse volte ci mette a disposizione, basta riuscire a vedere le sfumature che si tratteggiano nel cielo che vira nei suoi colori, accendendosi di mille sprizzi di luce pura.
Quante volte anche io resto incantata dallo scenario che mi si apre, come per magia, dinnanzi agli occhi e ogni volta è qualcosa di magico che pare irraggiungibile ed unico, ma poi in un'altra giornata lo spettacolo potrebbe ripetersi, riportando sempre nuove sensazioni ed emozioni.
Siamo noi a doverle catturare e fare nostre per poterle ripensare, quando i giorni si fanno cupi e tristi e la luce del sole pare un miraggio.
Grazie per questo momento di incanto che ci hai regalato. Un saluto.

31/01/21, ore 08:23

Che belli, i tuoi novenari e decasillabi, con tanto di rime e assonanze, a formare una musicalità quasi perfetta!

Sinfonie, rapide pennellate impressioniste, colori pastello, ecco come inizi la giornata!

Nessun colore sfugge agli occhi del poeta: bianco, biondo, arancio, perlato, azzurro, lilla, rosa.

E quell'indimenticabile "cielo dai toni d'infanzia"!.

Fa freddo, è vero, ma è molto meglio del solito caffè caldo!

31/01/21, ore 08:10

Jean fine del secolo, uno spaccato di giorno che brontola alle ultime luci astrali.Tu vivi di sensazioni,di emozioni proprie di essere Una JeanValgian,una del popolo che si sacrifica per la nostra....economia.E mi vai a scodellare una poesia che e' un sospiro,un tenue respiro,un cip cip di uccellini da rifocillare.Una poesia da sogno la tua.Meglio che io rimanga nella mia nebula.Ma poi gli impressionisti non mi fanno simpatia.Un super abbraccio .Ciao.
Pasta 31/1/21

31/01/21, ore 07:11

Buongiorno,
hai fatto un'ottima descrizione dell'alba di ieri mattina, anche qui era così, cielo rosato, tutto molto bello.
Un verso, bellissimo; Lei è perlata, perfetta e mi attira. Forte, ottimo l'utilizzo della vocale a che rende tutto melodico quasi fosse una lunga rima.

30/01/21, ore 20:34

Ciao! Davvero un bellissimo scritto, anzi davvero un bel quadro, perché così me lo sono immaginato. Anche in questo caso il Signor Monet ha fatto un gran bel lavoro 😊...
Complimenti
Roberto