Hero
di Signorina Granger

03/02/21, ore 10:50

Vabbè ma tu vuoi proprio ridurmi ad una pappetta commossa e sentimentale...che poi me la sono cercata scongiurandoti di darci qualcosina sui fratelli St Clair, quindi mea culpa ahahahah
Scherzi a parte, questa OS è di una bellezza incredibile, ogni scena mi ha lasciata con un sorrisino intenerito sul volto.
Rodolphus è stato il personaggio grigio per eccellenza di questa storia, a tratti l'arrivista senza scrupoli e a tratti il difensore implacabile della sua famiglia, spietato e calcolatore ma anche affettuoso e attento e qui non è da meno, anche se è prevalso il suo lato da capo famiglia, come dice Aimee, passionale.
È bello leggere del rapporto tra i tre fratelli: Rodolphus che è molto protettivo e dolce con Aimee ma allo stesso sa quando non è il caso di pestare i piedi e soprattutto per un uomo dell'epoca è ammirevole che, nonostante poco sopportasse John (coff coff come biasimarlo coff coff), non si sia imposto e abbia lasciato che sua sorella si sposasse per amore, mantenendo fede alle intenzioni del padre, mentre con Theo è quasi il prototipo del padre fiero che guarda il figlio fare canestro durante la partita di basket e sbraita dagli spalti "quello è il mio ragazzo!", perché anche se forse Theo tende a sottovalutare, il fratello ha sempre avuto un'alta considerazione di lui e delle sue capacità, su questo non ci piove. Ho trovato poi molto dolce che nell'anniversario della morte dei genitori Rod controllasse come stava la sorella e fosse triste al pensiero di non avere il fratello minore vicino: non fa per forza il duro ma ammette chiaramente che stare senza i fratelli gli pesa e soprattutto, nonostante sembri quello più deciso e risoluto chiede sempre un parere ad Aimee e Theo.
Infine Theo e Aimee, rimasti soli, mi fanno stringere il cuore perché si vede che manca un pezzo, ma sono entrambi affettuosi e presenti nella vita l'uno dell'altro e hanno perfettamente ragione sul fatto che nessuno abbia mai amato Rod come loro, anche perché secondo me nessuno lo ha mai conosciuto così bene come loro, in tutte le sue sfumature, soprattutto quelle più amorevoli e sincere.

Un abbraccio forte e complimenti per aver creato questo trio, che scalza o facilmente i Peverell: da oggi la storia dei tre fratelli è questa ahahah.
Em

01/02/21, ore 12:45

Rodolphus Saint-Clair: il personaggio forse più controverso di WOTRE. Colui che ci ricorda che nessuno è perfetto.
Rod era innanzittutto un fratello maggiore che si è trovato fin troppo presto nei panni di un capofamiglia. Adorato dai fratelli che in lui vedevano una figura di riferimento. La colpa di quest'uomo è stata farsi travolgere dalla sete di vendetta, non riuscendo a rimanere lucido come la zia.
"Hero" un titolo davvero significativo, ricordo come il figlio di quest'uomo sia arrivato all'amara considerazione che "gli eroi non esistono". Esistono però i ricordi belli legati a questa persona e l'affetto che nonostante tutto rimane immutato. E quindi l'eroe dalla brillante armatura rimarrà per sempre tale nel cuore di chi l'ha amato.

Ci voleva proprio questa OS. Mi è piaciuta molto:)
Complimenti!

P.S. Immagino quanto sia stato felice Rod di avere nipoti Bouchard che abbiano ripreso i geni di mamma Amiee. <3