La salvezza dell'anima
di Vallyrock87

09/04/21, ore 12:15

Capitolo molto dolce e e interessante nel ritrarre le aspettative di Akemi, ansioso di leggere oltre, a presto.

06/04/21, ore 18:16

Bellissimo dialogo e interazione tra i due protagonisti, molto migliorati. Ansioso di leggere oltre. Tra l'altro giovedì è il mio compleanno e considero questo il tuo regalo.

02/04/21, ore 18:36

Ciao, eccomi qui ^^
Questo Prologo mi è piaciuto molto e ho particolarmente apprezzato il fatto che sia completamente incentrato su quello che è il background della protagonista, Akemi – che bel nome!
Questo perché partiamo subito con delle basi solide riguardo la protagonista: sappiamo bene cosa ha vissuto e tutto il dolore che ha provato, quindi abbiamo già un'idea abbastanza chiara non solo della sua vita, ma anche della sua caratterizzazione e del suo modo di rapportarsi col prossimo.
Quella di Akemi è stata, fino ad ora, una vita molto difficile e pregna di sofferenza: prima la perdita della madre e poi, in un secondo momento, il suicidio del padre – e tutto questo quando era ancora una ragazzina, quindi in un periodo di vita in cui era ancora tanto fragile, senza contare che poi ha vissuto in un orfanotrofio fino al compimento dei diciotto anni.
Questi avvenimenti l'hanno profondamente segnata ma, al contempo, sono felice che sia riuscita a portare a termine gli studi e a raggiungere una propria indipendenza: già dai tempi in cui il padre s ubriacava tutti i giorni e si era completamente dimenticato di lei, Akemi aveva iniziato a mostrare una propria indipendenza e se devo essere onesta, è stato proprio grazie a questo se è riuscita ad andare avanti da sola – e in ogni caso resta comunque tremendo.
A ogni modo, nonostante tutto alla fine ce l'ha fatta e dopo tutto quello che ha vissuto se lo merita pure: un piccolo appartamento a Tokyo, il primo lavoro, il riuscire comunque a interagire col prossimo nonostante tutto quello che ha vissuto, sono delle conquiste davvero belle.
Chissà d'ora in avanti come si evolverà la sua vita, spero di scoprirlo presto ^^

M a k o

29/03/21, ore 12:36

Capitolo e introspezioni ben curate, curioso di vedere qual è qui il ruolo di Naraku. A presto.

24/03/21, ore 19:32

Ciao, ecco la recensione di scambio.
A malincuore devo dirti che non ho apprezzato granché la tua storia, più precisamente il modo in cui l'hai scritta.
Ho trovato diversi errori grammaticali, molte ripetizioni e un utilizzo poco adeguato della punteggiatura.
Ho trovato il tuo stile di narrazione troppo rigido e didascalico, il che rende la lettura pesante.
I personaggi risultavano stereotipati e piatti, privi delle sfaccettature caratteriali che li avrebbero resi più realistici.
Mi spiego, nessuno è mai buono al 100% o staremmo parlando di un santo e questo è l'effetto che mi ha dato la figura di Akemi, descritta in modo tale da apparire una vittima sacrificale in costante balía degli altri.
Detto ciò devo ammettere che la trama è carina e ho trovato molte recensioni positive, quindi prendi la mia recensione per quello che è, ovvero una semplice opinione personale. Non sono di certo una professionista.
Spero che il mio punto di vista possa, in qualche modo, esserti utile. A presto!

15/03/21, ore 13:37

Altro capitolo molto dolce con dialoghi anche ben più curati del solito, i miei complimenti. A presto.

14/03/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino, scusa per il ritardo ma proprio non ho potuto passare prima.

Ho trovato davevro molto bella la conversazione tra Sesshomaru ed Akemi: poverina, non ha per nulla avuto una vita semplice. Dover crescere sola, senza i propri genitori accanto non deve essere stato semplice. Non deve essere stato semplice, per i primi tempi, stare accanto a suo padre che lentamente cadeva nel tunnel della depresisone, senza poterlo salvare e sentendosi, suppongo, impotente di fronte agli eventi. Non deve essere stato semplice il tempo passato in orfanotrofio e tutto ciò che ne conseguì. Ma qualcosa mi dice che presto, qualcosa nella sua vita migliorerà.

Lo stile mi piace, coem sempre d'altra parte. Non ho riscontrato particolari errori e sono curioa di immergermi nei capitoli successivi!

Ti faccio i miei complimenti e, spero, ci si sente al prossimo scambio! Buona Domenica

01/03/21, ore 14:11

Dialoghi e scene molto ben curate, curioso di leggere il futuro ruolo di Inuyasha e Kagome. A presto.

27/02/21, ore 10:54

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio del Giardino.

Partiamo dal presupposto che non conosco a fondo i personaggi citati, dato che non ho seguito a fondo l'opera di inuyasha, tuttavia mi sono incuriosita leggendo il titolo e l'intro e così, eccomi qui.

La storia mi sembra avere davvero un buon potenziale, mi ha messo la giusta curiosità e voglia di proseguire la lettura. Ma mi è parso quasi scritto in modo affrettato: avrei preferito una maggior dilungazione sui dialoghi, sull'introspezione, sulla psicologia dei vari eprsonaggi per poterli conoscere meglio ed entrare così in maggior sintoia con essi: ti consiglio in futuro, di provare ad immedesimarti nei tuoi protagonisti e dar maggior spazio alle loro emozioni, ai loro pensieri, ai sentimenti che provano nelle situazioni in cui sono coinvolte. Non ti sto criticando nè dicendo che questo sia assente, ma ti sto solo consigliando di darvi maggior spazio proprio perchè, leggendo, ho visto del gran potenziale in questa storia.

Detto questo, spero tu non te la sia presa e che vorrai proseguire i nostri scambi, mi farebbe proprio piacere. Un abbraccio, alla prossima!

22/02/21, ore 13:38

Buona introspezione e dialoghi, lieto tu ti stia prendendo più tempo per far fluire il tutto. A presto.

15/02/21, ore 13:23

Buone interazioni e indagini dei loro sentimenti, anche se forse sono un pò troppo rapidi. Ansioso di leggere oltre.

07/02/21, ore 12:27

Capitoli e introspezione abbastanza buoni sebbene forse si spinga un pò troppo per la coppia, anche se io non sono meglio da quel punto di vista. A presto.

31/01/21, ore 18:25

Inizio troppo frettoloso, ma interessante. Ti consiglio di concedere un bel pò di spazio a dialoghi e introspezione psicologica. Buon lavoro e buon anno.