Princess
di purpleblow

17/03/21, ore 20:17

Ciao! :)
Ho appena letto questa os e sinceramente l'ho trovata molto carina! Non capisco perché questa sia la prima recensione. Ma sorvoliamo su questo punto.
I momenti in cui Matt e Mello, durante le indagini, sono vicini e liberi di pensare ad altro non devono essere stati tanti...
Li ho trovati dolci al punto giusto, cioè sì dolci ma a modo loro, in quel modo un po' rude che li contraddistingue, senza sdilinquimenti e smancerie smielate che non sarebbero proprio da loro. E anzi Matt che lo sfotte un po', il temibile Mihael Keehl, mi piace, con quel principessina, è una cosa che ho usato anche io in una mia storia.
Poi io, Mello in ambito amoroso l'ho sempre visto e sempre lo vedrò molto ma molto passionale. E anche Matt lo immagino così.

Questa os è dolce e amara, nel senso che sembra fluff puro ma in realtà in certi punti nasconde una certa dose di amarezza. Ad esempio quando dicono:
« Poi non piangere quando mi avrai sulla coscienza. » borbottò, estraendo il pacchetto di sigarette dalla tasca del gilet e accendendosene una mentre si appoggiava con i gomiti sulle ginocchia.
« Piangere per te? Ti piacerebbe, Matt. »
perché pensando a quello che succederà dopo questo dialogo mette molta tristezza. Mello avrà effettivamente Matt sulla coscienza, anche se per poco, poco prima di morire anche lui, e piangerà davvero per lui. Non era previsto, certo, ma purtroppo è proprio quello che succederà... (Sigh, ma perché?)
Mello geloso poi, ci sta proprio. Matt lo provoca - facendogli credere che Misa potrebbe anche piacergli, signore abbi pietà - e lui si incazza. Ma la cosa bella è che il tuo stile è così semplice, immediato e spontaneo che tutto è apparso reale e ben equilibrato, mantenendoli bene IC secondo me.
Bello anche il fatto che hai menzionato i quartieri di Tokyo, un dettaglio realistico.
Quindi una os molto carina, gradevole!
Forse come recensione non è granché ma dopo averla letta ci tenevo a lasciarti almeno un piccolo parere.
Complimenti, a presto :*