La confusionaria vita amorosa di un adolescente punk
di Anown

Girando sulla tua pagina ho scovato questo diamante che non avevo mai notato. Davvero un'ottima storia.
Nulla contro Lewshana, ma anch'io preferisco Owen. Quanto a Geoff... bah non mi ha mai detto nulla come personaggio nè in positivo nè in negativo. Ammetto però di preferire il finale in cui vivono lui e Brody in Missione Cosmo Ridicola.
Nella frase "su Heather si poteva avere da ridire su tutto, ma sull'aspetto" hai dimenticato un "non" tra "ma" e "sull".
In effetti credo che le più sexy del primo cast, siano proprio Gwen e Heather... forse anche Bridgette può fare parte del discorso però.
Il non voler lasciar trasparire la sua bontà è sempre stato un tratto di Duncan che però nella quinta stagione lo ha rovinato.
Vero... a Lewshana non piace tanto parlare di Harold.
Energica e sorprendente Courtney lo è, ma più che altro in senso negativo.
Bella la parte in cui Duncan cerca di resistere alla sua nascente attrazione per Gwen. Se lei fosse stata nelle Carpe Assassine o lui nelle Marmotte Urlanti, chissà...
Carino pure vedere il punk che si allena a essere romantico. Hai descritto bene la scena al pontile.
Preferisco per ovvi motivi il finale di Duncan, ma mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto come si è evoluto il suo rapporto con le due ragazze, dopo la vittoria di Beth. Si vede che Gwen cominciava a essere gelosetta.
Ammetto tranquillamente che non me ne intendo molto di relazioni, ma trovo che la capacità di autocritica sia necessaria in chiunque e che la comunicazione sia necessaria in ogni tipo di rapporto.
Vero, Lewshana è gentile con Harold... Courtney invece non mi è mai parsa molto affezionata a Duncan o a Scott e credo che quella della prima stagione, fosse solo apparenza.
Carina la citazione alla guerra tra blog tra Heather e Gwen.
Non so se te lo ricordi, ma non ho mai trovato Duncan molto colpevole della rottura tra Gwen e Trent... è stato il chitarrista
che divorato da una gelosia insensata (all'epoca Duncan era davvero preso dalla perfettina stronz... Courtney) ha dato di matto, senza dare a Gwen la fiducia che meritava. Probabilmente si sarebbe comportato così anche con Geoff e Cameron.
Hai espresso bene sia il brevissimo riaccoppiamento della Duncney che la nascita dell'interesse del punk per la gotica.
In realtà quella frase vale per tutti gli Strumenti Base nei giochi dei Pokémon (fandom in cui ho scritto) e da piccolo credevo che arrivando a un certo punto nel gioco sarebbe sparita e avrei potuto usare bici e tutto quello che volevo dove mi pareva... a volte sbagliavo pulsante e mi usciva per caso facendo arrabbiare...
Ottima conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Dai mi sono finalmente recuperata questa one shot. Verrò incoronata come la Regina dei ritardi me lo sento.

Leggo inizio…e già mi piace un casino! Ho sempre adorato il rapporto fra Duncan e Leshwana e quando una fanfiction approfondisce le scene degli episodi (comunemente chiamati “missing moments").
Black Mama è molto brava con le parole e ha subito capito che persona sia il punk; la sua reazione quando Duncan voleva ripagarla con la stessa moneta…beh spettacolo XD

Poi, scoprendo che racconti il tuo punto di vista su altre scene, io…insomma…no basta un 10 e lode te lo meriti.
Hai descritto molto bene i pensieri di Duncan e la sua situazione sentimentale, hai scelto i momenti adatti del reality per scrivere una one shot del genere. Ottima l'idea di usare i dialoghi dagli episodi (mi hai fatto venire voglia di riguardarli ahahah).
“-Ma nulla mi vieta di divertirmi….” non devo pensare male non devo pensare male non devo pensare male “-Rubare della biancheria intima va bene?-“ meno male…

Duncan è il protagonista assoluto di questa one shot ma hai espresso anche alcuni pensieri di Gwen; infatti penso che ti sei concentrata più sul punto di vista della gotica che quello di Courtney, e terminata questa one shot mi sono sentita più vicina alla gwuncan (anche se la duncney avrà sempre un posto speciale nel mio cuore).
La mia parte preferita è quando Duncan vede le foto di Gwen, l’ho trovata una scena molto tenera! …no aspe ho cambiato idea: la citazione ai giochi pokèmon È PERFETTA TI ADORO!

Testo moooooooolto scorrevole ed è stata una lettura stra-piacevole. Ho notato solo due errori insignificanti: “per schiarirsi le idea.” -> idee
; "perchè non ha più chiamato me per un uscita..." ti sei dimenticata l'apostrofo.
Infine, anche se appare poco e ha un piccolo ruolo, ho molto apprezzo la comparsa di Leshwana
Ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooooo 👑
P.S.: eh no! Ora mi aspetto dei missing moments di All Stars XD (si l'ho letto l’angolo autrice)
P.S.n.2: oddio è vero chissà cosa sarebbe successo se in quell’episodio dell'isola Duncan e Gwen fossero stati messi in squadra insieme…non ci avevo mai pensato…ora non dormirò la notte.

Quello che mi piace molto delle tue storie è il modo in cui riesci ad alternare i dialoghi e i pensieri dei personaggi in maniera mai banale, il che per uno scrittore è davvero un pregio non da poco. Personalmente non mi sono mai fatto un'idea di quale delle due relazioni mi piaccia di più, hanno entrambe i loro pregi e difetti, sebbene ricordo che rimasi sorpreso quando Duncan e Gwen si misero insieme davvero... Più che altro non sono mai stato un grande estimatore di lui, nonostante ammetta che molte sue scene mi divertono, non ho mai digerito che gli abbiano dato tutto quello spazio a discapito di altri... Sarei tentato di dire che sia Gwen che Courtney meritino di meglio. A questo proposito mi fa piacere che tu abbia usato il finale di Azione con la vittoria di Beth, che ha infinitamente più senso, visto che a buona parte dei votanti Duncan stava sulle palle (con buone ragioni!). Prima di salutarti, potrei chiederti cosa ne pensi del progetto naufragato di Total Drama Reunion, se ne hai sentito parlare?

Buonasera!
"-Com'è quella frase meme dei videogiochi pokemon quando si prova ad utilizzare la bici al chiuso?- " Is this a crossover episode? Certo non sarebbe male una fanfiction del genere.... vabbè basta delirare

Allora l'idea della storia per collegare scene del reality tramite un filo conduttore (le difficoltà di Duncan coi suoi sentimenti) mi lascia un po' combattutto. Da un lato è un'idea figa per contestualizzare la storia, d'altra parte tiene la storia un po' legata.
La mia parte preferita per esempio è quella della colazione da Gwen, in cui il punk e la gotica si confrontano sulle loro relazioni.

Belli poi certi dettagli come i selfie di Cody in cui la nostra Gwendolyn è prima scocciata e poi sorridente, o i suoi commenti acidi ogni volta che Courtney e Duncan si baciano. Sarcasmo o gelosia? Forse un po' più affrettato il desiderio di Duncan di essere libero dai piani altrui. Per il resto la sua confusione emotiva è una ottima spiegazione alla sua scelta di mollare il reality, anche se poi se ne pente accorgendosi di quanto la ragazza conti per lui.

C'è da dire che nella mia testa la loro storia è una cosa tipo "prima erano solo amici poi a furia di sentirsi shippare dagli altri non hanno resistito e hanno deciso di provare".
Sarebbe stato figo vedere una coppia di amici non pensati per stare inserite dall'inizio che si trovava a gestire una relazione, peccato che poi abbiano avuto relativamente poco spazio.
Infatti faccio coming out e rivelo che preferisco la Ducney, che però non mi piacerebbe allo stesso modo se non finisse per fare inizio alla Gwuncan. Lo so è contorto, ma la coppia delinquente/perfettina intratteneva, faceva commuovere, faceva soffrire, e ha lasciato un impatto più forte suo personaggi una volta finita. La coppia gotica/punk no, anche semplicemente per ragioni di tempo.
Questo ragionando da spettatore sadico.

Una piccola correzione. Difficile che Geoff e Bridgette abbiano votato per Beth... dato che non hanno votato proprio. Oh beh, la prenderò come licenza poetica.

In conclusione pur essendo un storia che non è tra le mie preferite tra quelle lette da quando sono qui e certamente una storia che si è guadagnato la bandierina verde. Spero di aver dato un feedback interessante.
Per oggi è tutto, Albondocani saluta. Alla prossima!

Mi piace un sacco l’idea di prendere pezzi di dialoghi del cartone per costruirci una storia! Davvero complimenti, mi è piaciuta molto!
Condivido anche il tuo punto di vista per quanto riguarda le dinamiche tra Duncan, Courtney e Gwen!
Anche io l’ho sempre vista così: con Courtney un rapporto puramente di attrazione fisica, invece con Gwen una cosa un po’ più sincera e romantica, data anche la loro affinità e i loro punti in comunque. Ho sempre visto la loro relazione molto più spontanea!
Spero che tu possa scrivere una seconda parte di questa storia! Sarebbe interessante vedere il continuo, dove Duncan torna nel programma e tradisce Courtney con Gwen hahaha
Insomma pensaci su!

Ciao! Che bella sorpresa notare una tua storia sui miei adorati due ^^ (+ miss c.i.t. Courtney)
ho molto apprezzato la tua idea di ricostruire il personaggio di Duncan tramite le scene del cartone! In effetti, immaginando TD come una realtà parallela, accade ben altro oltre alle inquadrature delle telecamere dello show! Trovo che tu abbia anche scelto molto bene i punti su cui focalizzarti, dato che tutti si risolvono con una piccola svolta nel cuore del punk, in particolare mi è piaciuta la reazione che hai corrisposto a Gwen dopo l'atto di "romanticismo" di Duncan mostrato nel doposhow, molto realistico!
Nella prima scena tra Duncan e Leshawna ammetto di aver odiato ogni singolo attimo dell'insistenza di lei xD ma lascialo in pace poor Duncan!
i pensieri di Duncan durante la notte con Gwen mi hanno davvero fatto ridere invece! Hai reso bene l'ironia del "non sono romantico - ma dovrei - ma è sexy - ripigliati Duncan!", è davvero esilarante xD
che poi, a mio parere, il rapporto Duncan-girls si potrebbe in breve riassumere così: Duncney = intrigo e attrazione (e masochismo, data l'evoluzione di lei nella seconda stagione xD) , Gwuncan = sentimento vero, infondo Duncan non aveva certo bisogno di una distrazione quando ha baciato Gwen, disponendo già delle attenzioni di Courtney... e il fatto che non siano riusciti a trattenersi dal collidere nonostante la negatività del contesto, a mio parere, esprime con intensità il concetto che all'amore non si comanda (motivo per cui li trovo coosì carini insieme ^^), e che se un partner non sa trattare adeguatamente l'altro (*la violenza assurda di Courtney*) è più che bilanciato il fatto che l'altro si allontani - karma is that you?
Quindi grande idea di ricostruzione! mi è soltanto dispiaciuta l'interruzione all'eliminazione di Duncan, sarei stata molto curiosa di leggere le sue reazioni durante il rapimento di Londra, il bacio con Gwen, il senso di colpa inevitabile per il trattamento offerto a Courtney... chissà, magari ci offrirai un sequel? Io lo spero ;) oltretutto mi hai fatto molto sorridere, perchè un'analoga idea era sorta anche a me, però per spiegare il drastico cambiamento di Duncan e Gwen tra il Tour e All Stars, infondo un anno di relazione insieme lo trascorrono! Per ora sto collezionando pezzi sparsi e mi concentro sull'altra long, ma spero non troppo in là di iniziare le pubblicazioni anche di questa nuova ^^
ritornando alla tua storia, riguardo allo stile, in generale ti consiglio di prestare attenzione ai tempi verbali e focalizzarti sulle possibilità di "spezzare" le frasi, che in certi casi separate risultano più scorrevoli. ti riporto qualche esempio che ho rilevato giusto per darti un'idea:
"E in che modo dovrebbe mettere in dubbio il mio essere un duro e la possibilità che la colpisca?" l'ultima parte mi pare sconnessa; logicamente dovrebbe essere interpretata come "in che modo dovrebbe mettere in dubbio la possibilità che la colpisca?" e suona macchinosa, ti consiglio di evitare di girare sulle parole, quindi in questo caso opterei per: "E in che modo dovrebbe mettere in dubbio il mio essere un duro? In che modo dovrebbe colpirla?", più semplice e ordinato.
"su Heather si poteva avere da ridire su tutto, ma (non) sull'aspetto" / all'infuori, se no manca un pezzetto
spezzare la frase: "Dovresti essere quello scatenato che se ne frega o questa è l'immagine che vuoi dare, ma alla fine ti muovi come se avessi una scopa infilata su per il retto" ; nel modo in cui mi è venuto da leggerla, inizialmente suonava come domanda retorica, ma poi vira nell'opinione di Leshawna, quindi ti suggerirei: "Dovresti essere quello scatenato che se ne frega o questa è l'immagine che vuoi dare? Alla fine ti muovi come se avessi una scopa infilata su per il retto!"
per i verbi:
si chiese se erano affari di Courtney --> se fossero
Duncan non era sicuro del perchè quella sera stava ripensando --> stesse ripensando
gli faceva rimpiangere di essere fidanzato quella sera --> gli fece
insomma, cosette del genere.
Sempre parlando dello stile, ho molto gradito la tua scelta di riprendere i dialoghi di TD! creano una bella nota di veridicità!
Infine che dire, spero che le mie osservazioni possano rivelarsi utili, di leggere altro Gwuncan da parte tua, e di risentirti presto!
Alyeska