Recensioni per
Tante grazie per i crisantemi
di Yunomi

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master

Un capolavoro, come prevedevo e speravo.
Un capolavoro di emozioni, di intrecci, di normalità e di umanità che fa quasi girar la testa. No, Chloe e Thomas non si possono giudicare, credo che giudicare sia troppo facile, troppo semplice. Tra l'altro ho un paio di dubbi.... che se Chloe non lo ricorda, Thomas invece ricordi l'accaduto... che quando Chloe lo saprà (lo so che lo verrà a sapere) si sentirà estremamente in colpa... Le eventuali reazioni di Lucifer blody Morningstar e di Molly mi restano invece completamente annebbiate, cioè non riesco ad immaginarle...
La serata surreale è comunque un colpo di genio, soprattutto quando si nascondono in tre nell'armadio delle scope! XDXD
A presto! Buona scrittura (di giorno, non nei sogni, così non esci pazza ;)

Nuovo recensore
10/02/21, ore 17:17

Molto bello come capitolo... mi piace come a hai descritto la nostra detective perché sei riuscita a fare emergere le sue paure... redendo abbastanza noto che il loro viaggio a Londra serve soltanto per farle capire quanto lei tenga a lui, quanto profondo sia il suo sentimento verso di lui. Anche se ancora non se ne rende particolarmente conto. E mi piace molto anche il modo in cui descrivi Molly, perché fai capire quanto in realtà sia ancora ancorata al passato nonostante si ripeta che debba andare avanti.. complimenti un degno sequel. Aspetto al più presto il seguito!!!
Un abbraccio

Nuovo recensore
10/02/21, ore 09:18

Anche il secondo capitolo è risultato fantastico! Certo non nego che in questa storia aleggia al momento un po’ di mistero. Soprattutto nei comportamenti dei personaggi, perché non si capisce bene cosa vogliono veramente!
Quindi grazie per questa condivisione di questa storia con noi lettori!
Un abbraccio

Nuovo recensore
09/02/21, ore 23:58

Ciaooo!!! Finalmente sto avendo un attimo di tempo tranquillo per leggere la tua storia!! Come sempre già dal primo capitolo mi mette un sacco di curiosità, e come sempre la tua scrittura non delude mai!!! Vado subito a leggere il seguito!!!!
Un abbraccio!!!
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 11:58 pm)

Recensore Master
09/02/21, ore 18:32

Eccomi! Il capitolo è tutt'altro che inutile! Direi che è di passaggio, ma belle le piccole dinamiche, soprattutto quelle fra Molly e la Papessa...
E poi descrivi Molly in un'umanità così profonda e.... umana... che a volte fa quasi male leggerla. Aspetto con ansia di leggere i fili invisibili che hai nascosto dietro questo capitolo!
Come sempre complimenti (se non si fosse capito dal resto che ho scritto XD), a presto, Fabiola

Nuovo recensore
09/02/21, ore 15:04

Carissima!Che piacere scoprire che hai pubblicato una nuova storia :D
Innanzitutto hai fatto benissimo a comporre un sequel della precedente in quanto,il finale di quest'ultima,era abbastanza aperto e quindi lasciava spazio a degli interrogativi che sarebbero potuti essere approfonditi,come appunto stai facendo tu,con la figlia di Molly,la vita di queste ultime due a Londra con Thomas ed ovviamente la nostra cara relazione Deckerstar!
Il nuovo personaggio della Papessa promette bene,sono già tanto curiosa.
Aspetto il prossimo capitolo,un bacione

Nuovo recensore
06/02/21, ore 15:25

Io mi sono troppo appassionato a questa storia!
Ti prego non fermarti!!!

Recensore Master
05/02/21, ore 22:26

Ok... inizio a prendere appunti dall'inizio se no finisce che mi perdo qualcosa... l'attenzione ai dettagli del resto della storia (come quello degli 80 secondi) è pazzesca... e il dettaglio con cui spieghi il tipo di amore che c'è fra Lucifer e Chloe sembra così vero... le e-mail/lettere scritte di notte e poi cancellate e mai spedite è un'immagine che credo quasi tutte le persone abbiano sperimentato... così familiare e così "scomoda" per alcuni versi... La verità su di noi esce più cristallina quando la raccontiamo agli altri...

L'onestà assoluta di Chloe, e la spontaneità di Molly che hai continuato a dipingere come la solita Molly... ironica, brutalmente onesta, con un intuito assurdamente sviluppato e un fiuto per attirare anche i problemi degli altri in cui potrebbe evitare di cacciarsi ma non riesce proprio a farne a meno...

Ti segnalo una frase che ha perso un pezzo: "Era passato qualche mese dalla chiamat di Chloe, e francamente stavo iniziando anche io a stufarmi di que".

Sto morendo a leggere delle "Santissime Sacerdotesse della Sbronza Infrasettimanale", una sbronza senza musica ma solo a base di verità... chissà se funziona...(tenendo conto che non bevo e potrei dunque ubriacarmi con una birra).
Vediamo che Chloe e Lucifer riusciranno davvero a parlare, se gli spigoli di Lucifer si potranno smussare e le ferite e le incertezze di Chloe curare...
Grazie per questo capitolo... la tua scrittura riesce a portarmi via dalla realtà come solo certi libri o certi film (di un certo spessore) sanno fare...
A presto!
Fabiola

Recensore Master
04/02/21, ore 16:46

Eccomi! Scusa il ritardo...
L'idea degli organi interni che si ammutinano è meravigliosa! è vero che a volte succede, cioè riesco ad applicare la metafora a qualche evento della mia vita.
Anche l'amica soprannominata Papessa mi ha fatto morire!
La cosa di cui sono più curiosa in assoluto è ovviamente la ragione per cui Lucifer Morningstar e Chloe Deker sono andati fino a Londra... non riesco a immaginarmi la ragione... dopo due anni... ma mi fido della tua immaginazione ;)
Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo!
Fabiola

[Precedente] 1 2 [Prossimo]