James Potter
di Hermione Potter 05

03/02/21, ore 19:55

Pensiero del tutto condiviso.
Diciamo che in fondo James da ragazzo era a tutti gli effetti un bulletto. Questo è innegabile. Tant'è che anche Lily inizialmente non aveva ceduto alle sue avances.
Ma col passare degli anni si può dire che è riuscito a ripristinare il suo nome.

Che fosse uno studente e un giocatore di Quidditch veramente dotato lo sapevamo già (il solo fatto di essere riuscito a diventare un Animagus da così giovane è una prova di abilità notevole) ma, come hai detto tu, è anche una persona di valore.

Prima di tutto verso i suoi amici, basti pensare a come è stato vicino a Remus e alla sua condizione (considerando come erano visti i Lupi Mannari nel mondo magico dell'epoca), in secondo luogo verso la sua famiglia (lui da la vita pur di proteggere Harry e Lily) e infine verso il mondo intero (arruolandosi nell'Ordine della Fenice per sconfiggere Voldemort).
Insomma, James è davvero un'ottima persona pur avendo dei difetti che, a mio parere, lo rendono ancora più realistico come personaggio.

Certo, se davvero c'è una cosa che non mi spiegherò mai, è come abbia potuto fare di Peter Minus il suo Custode Segreto. Insomma, possibile che in tutti quegli anni di amicizia non si sia mai accorto di aver a che fare con un gran codardo?
Secondo me, il Custode Segreto perfetto sarebbe stato Remus.

Infine, giusto per aggiungere un'altra considerazione, mi è sempre dispiaciuto un po' che il personaggio di Lily non sia stato altrettanto approfondito. Di lei tutto sommato si sa solo che era una ragazza buona e gentile. Niente a che vedere con le diverse sfaccettature di James!

Beh che dire, trovo sempre divertenti questi scambi di opinioni! Spero tu voglia condividere altri pensieri del genere per poterne parlare! Nel dubbio ti aggiungo agli autori preferiti così se pubblicherai altre Flash-Fic lo saprò!