The Beauty and the Beast
di verymemo

03/03/21, ore 04:31

Ciao,

Certo che Willa è esattamente come il mobile contro cui sbatti il mignolino... questa parentesi è presa dalla prima serie, quando le sorprende nel fienile, e dopo, quando hanno sparato a Waverly... lì era adorabile, al confronto! Adoro l'attrice, ma la parte della str*nza le viene benissimo...
Sì, però... ma non poteva dire la verità su Nicole quando è rimasta sola con Waverly...? ed ora che il redivivo in pelliccia non c'è più, bè, non la vedo bene.

03/03/21, ore 03:21

Ciao,

Devo ammettere che tutti questi nomi mi hanno un po' confusa.
Ma una cosa utile penso di averla capita: potrebbero non essere perdute, dunque questo darebbe un altro risvolto alle cose: se Nicole scopre che sono ancora vive, le cose cambiano.
Per onestà, devo dirti che non è stato facile leggerlo, ma comunque, andiamo avanti!

01/03/21, ore 21:59

Ciao,

Be', francamente anch'io, se fossi stata Bobo, avrei fatto in modo che ritrovassero la maggiore delle Earp una volta che il pericolo maggiore fosse stato a stretto contatto con la famiglia. In questo modo per Nicole sarà più difficile sbarazzarsi di lei, non tanto a livello pratico quanto morale.
Eh, niente... Nicole è una furia omicida... meglio non mettersela contro: è terrificante quando adirata...

01/03/21, ore 21:48

Ciao,

Se la testa non fosse stata spappolata, avrei quasi pensato che si fosse rigenerata altrove, ricreando daccapo il corpo. Bah, ora son curiosa di vedere di 'sto corpo... in teoria non si decompone, giusto?
E' forte vedere un essere come Nicole spezzarsi al dolore, e farlo genuinamente sopraffatta da qualcosa che apre voragini incapaci di richiudersi.
Piacevoli anche le scelte dei testi (a proposito, sono andata a cercarmi la precedente: mi è piaciuta anche se non è esattamente nei miei standard).

28/02/21, ore 23:12

Carino questo capitolo.
Banale, ma sono un amante della violenza, anche quella gratuita. Non nella vita reale, ben inteso.
L'atteggiamento di Nicole mi ha piacevolmente rimandato ad Alice (Batwoman).

28/02/21, ore 23:00

Ciao,

Okay, le cose cominciano ad ampliarsi. Interessante.
Una domanda: i personaggi di "The 100" compariranno attivamente nella storia? Credo mi piacerebbe.
C'è, secondo me, una piccola forzatura: Nicole non ha bisogno di Wynonna per liberarsi della serpe (o solo lei la può scovare? In quel caso ritiro tutto.) Ma probabilmente è un dettaglio trascurabile per far in modo che interagisca con le sorelle. Non era una critica, solo un appunto.
Allora, Nicole super gnocca galattica e tutto quello che vuoi, ma se fossi Waverly, a 'sto punto, l'avrei mandata a quel paese! Scusa, eh! xD

27/02/21, ore 14:52

Ciao,

Ah... non avevo pensato che Nicole potesse avere una famiglia... intesa come d'origine. Ma c'è una cosa che mi confonde: nei capitoli precedenti hai accennato, ne sono piuttosto convinta, a quando il pianeta terra non aveva ancora scisso l'enorme massa di terra ferma, a quando la Pangea era l'unico immenso continente. Ma qua abbiamo già cose come ritratti, armi... umani moderni... mi sono persa qualcosa? Ovviamente, se siamo in un universo alternativo al nostro le cose cambiano.
Ad ogni modo, questo è il capitolo migliore che ho letto fino ad ora, decisamente il mio preferito. Unica pecca: avrei voluto vedere lo scontro con i redivivi, o per lo meno assistere a quello che, con frustrazione, Wynonna ci dice.
Comunque complimenti, mi è piaciuta anche la componente cruda e disturbante!

27/02/21, ore 13:50

Ciao,

Okay, la prima canzone me l'ero quasi dimenticata, credo appartenga alla stessa puntata de "tacos are tasty" o qualcosa del genere :) La seconda... ? Me l'andrò a cercare.
Ovviamente Wynonna deve intervenire quando le cose cominciano a farsi davvero interessanti, ovvio!
Sono curiosa di assistere allo scontro, davvero curiosa.

27/02/21, ore 13:37

Ciao,

(Se sei un lettore incuriosito che si legge le recezioni, sappi che questa contiene spoiler!)

Okay... una parte di me si aspettava che Willa fosse viva: stai rispettando alcune dinamiche che chi ha visto la serie ben conosce. La cosa mi sta bene.
Quindi neppure la Peacemaker può uccidere Nicole... um... okay, ne vedremo delle belle. Se deciderà che Willa deve morire allora Bobo potrà solo che guardare...
Eh... Waverly è cotta a puntino. Mi chiedo come reagirà una volta scoperta l'identità di Nicole... ho delle idee, ma penso sarà più divertente scoprirlo continuando a leggere.

27/02/21, ore 13:15

Ciao,

Mi piace la chimica che c'è tra Nicole e Wynonna: sembrano vecchie amiche.
Okay... direi che c'è un conflitto interiore in Nicole, anche se, pare tu non abbia voluto metterlo così in rilievo: le piace Waverly, ma ricorda il suo primo amore. Nonostante ciò, una persona (o demone che sia) se coglie così tanti particolari in un'atra persona non è certo per hobby... d'altro canto, la cosa importante ora sembra la vendetta.
Avrei amato vedere un flash back della battaglia che Nicole ha affrontato con Maud... insomma, quella donna è stata molto importante per la donna dai capelli... corvini... dunque avrei voluto un'interazione più approfondita per la presentazione del personaggio, anche se morto. Ho capito però che la cosa che ti preme di più è dare al lettore un chiaro messaggio: Waverly x Nicole, messaggio recepito! Ricordo però, che hai accennato ad un background per quanto riguarda la nostra hot stuff, quindi attendo un approfondimento nei prossimi capitoli :)
In questo capitolo non succede chissà che, ma la mia attenzione è rimasta piuttosto alta.

27/02/21, ore 00:19

Rieccomi,

Serata karaoke a Purgatory...? mi ha ucciso ahahah!
Quel "ragazzina" mi ricorda un certo "bestiolina" di un certo film, e la cosa mi diverte tantissimo: non so, sarà perchè adoro vedere due "disparità" interagire armonicamente. La potenza e la fragilità... non so.
Se Wynonna non usa la sua mossa speciale c*ck block...? p*ssy block? (non si è ancora capito come attuarlo alla categoria lesbo) non è felice...! Non solo non è felice: non è proprio Wynonna...
Mi è piaciuta la lotta con il mannaro, forse però, avrei voluto uno dei tuoi sfoggi descrittivi.
I was about to say: "bye-bye slow burn...." then it was a dream... e che sogno! Fa caldo qui, o sono io? xD
Posso darti un consiglio? Per quanto riguarda la scorrevolezza del testo prova a sostituire, di tanto in tanto, i nomi dei protagonisti con dei soprannomi. Non lo so, io per esempio uso: "La donna dai capelli rossi; l'uomo col capello da cowboy/il cowboy" ecc ecc, o quando possibile, lascia il soggetto sottinteso.

26/02/21, ore 22:46

Ciao,

Bè, Randy che prende Wynonna in polizia, effettivamente, poteva avere solo lo scopo di tenerla d'occhio xD Vedo che è la buona vecchia Wynonna che conosciamo, mi fa piacere: adoro il modo in cui Emily Andras ha caratterizzato il personaggio.
Era tutto molto pesante, ma devo dire che la scena del biliardo mi ha decisamente divertita. Inoltre, un po' di sano gore... aaah, adoro.
Okay... Nicole è... okay...! Effettivamente, la cosa che mi ha sconvolto di più è il colore della chioma...
I'm so amused!

26/02/21, ore 22:14

Ciao,

Hai decisamente attirato la mia attenzione.
Parto con un dubbio, poi proseguirò con il resto: ma l'essere che fa visita a Bobo, no? sembra cazzuta e cattiva... c'è dunque una ragione per cui non si occupa personalmente della questione Earp? Se posso scoprirlo nei prossimi capitoli è un'altra storia.
Ho adorato la descrizione di quella che presumo sia un demone, così quella delle gestualità in genere.
Mi confonde che il demone abbia i capelli corvini: pensavo si trattasse di Nicole, inizialmente, di Wynonna poi, ed ora non so che pensare, sono curiosa!
Come dici, sì, nel testo ci sono diversi errori di battitura e distrazione principalmente, ma la cosa non mi ha impedito di concludere agilmente il capitolo :)
Bè, che faccio? Son curiosa, vado al prossimo.