Ciò che ho di più importante.
di SkyDream

07/06/21, ore 15:12

Storia dolcissima e profonda... davvero, davvero bella... E quanto amo quetsa coppia. Personalmente non ho mai amato molto gli anime/manga a tema sportivo, ma da quando ho iniziato a guardare Haikyuu ho rivolto lo sguardo anche in questo senso scoprendo qualche titolo davvero carinoi, sebbena, in questo genere, preferisca l'anime al manga, sarà perchè le scene di azione rendono di più... bho... chissà. Mi è piaciuta questa f.f. complimenti. Ho sempre ringraziato il cielo di non aver mai avuto problemi di bullismo perchè dev'essere davvero tremendo e uscirne dev'essere davvero difficile.. Povero Hinata

13/02/21, ore 19:10

Ciao SkyDream! Sono felice di essermi potuta sedere finalmente per poter recensire questa storia. Avevo intenzione di scrivere davvero una bella recensione, abbastanza lunghetta anche. Spero che il mio amabile mal di testa cronico, che viene a bussare nei momenti meno opportuni, me lo permetta ahahah.
Ammetto: appena ho visto di che si trattava mi sono spaventata. Nella mia testa si erano fatti avanti terribili scenari che mi obbligavano a dare opinioni critiche o ignorare la storia per non doverlo fare.
A volte sono proprio una donna di poca fede!
Ovviamente mi hai sorpreso in positivo. Sei stata delicatissima a descrivere la situazione in cui Hinata si è ritrovato. Ho avuto la sensazione di poter comprendere esattamente cosa provasse e le sue paure in merito. Non sono mai stata vittima di bullismo, ma mi sono trovata ad essere un Suga della situazione (posizione terribile, se posso aggiungere). Forse per questo ho capito esattamente cosa questo stesse facendo e perché non avesse denunciato immediatamente. Complimenti anche per la sua caratterizzazione che io ho trovato perfetta per la situazione in cui ci troviamo e anche per aver comunque specificato a fine capitolo il suo punto di vista (meglio evitare fraintendimenti).
Ho trovato che Hinata abbia agito esattamente come avrebbe fatto nell'anime, per quanto giusto o sbagliato possa essere. Non l'ho trovato fuori luogo o fuori dal personaggio e le sue considerazioni in merito al fatto che denunciare non è semplice, mai, mi hanno particolarmente commosso. Davvero, sei stata fantastica nella delicatezza che hai usato e anche per la dolcezza con cui hai fatto agire Tobio. Per quanto sia solitamente un burbero, ho amato il prendersi cura di Shoyo perché sono certa si comporterebbe esattamente così. Spero di aver detto tutto, per quanto mi sarebbe piaciuto dire di più non posso (grazie mal di testa, grazie). Spero di sentirti presto!

07/02/21, ore 18:48

Carissima! Eccomi! In straritardo gomen gomen.

Mamma mia, che pugno allo stomaco questa OS. In senso buono ovviamente, perché significa che hai perfettamente colpito nel segno, quindi tranquilla che non hai assolutamente banalizzato il tema del bullismo. Davvero, non so da dove partire - strano guarda! *si facepalma* - quindi parto dicendoti che ho stradorato la frase di Tobio, quando dice a Shoyo che anche lui avrebbe voluto proteggerlo. E' veramente una cosa bellissima questa, molto toccante, perché così dannatamente vera.
Inutile che io stia qui a dirti a quanto io abbia sofferto a leggere questa tua ennesima meraviglia, mi soffermo invece su quanto ho amato il fatto di come tu abbia messo in risalto all'inizio la figura del neo-capitano. Trovo che Ennoshita sia un personaggio che aveva un potenziale infinito ma, ahimè, non è stato valorizzato abbastanza secondo me, quindi grazie per averlo fatto.
Che dire poi del cameo del sempre delizioso Suga? Che, come sempre, aveva già perfettamente capito tutto di quei due testoni e, novello Cupido, dà loro una sorta di spintarella di incoraggiamento.
Ho letteralmente adorato come anche in questo momento terribile il sentimento che già lega 'sti due, si senta in maniera pazzesca ed esplosiva.

Sono felice che tu alla fine sia riuscita a postarla e, come sempre, attendo con ansia-ansina le tue prossime FF e, nel frattempo, buono studio.

Bc bc
Clau

06/02/21, ore 17:25

Ma che bella. Un pugnazzo nello stomaco ma bella, loro son ben delineati, e i bulli li picchierei io per sport. Ok a parte le scemenze hai trattato bene un tema così importante brava.