Spifferi
di Queen of Superficial

09/02/21, ore 16:57

E' difficile organizzare le parole perché abbiano un senso compiuto.
Soprattutto in una giornata come questa.
Soprattutto dopo una storia come questa.
Ce lo aspettavamo fin dall'inizio che Grace avrebbe scelto Jimmy? Penso di sì. E' stata una meravigliosa conferma del fatto che certe cose vincono sempre? Assolutamente. E per Dio, meno male.
Devo ammettere che in certi momenti ho pensato che se ne sarebbero fatti una ragione, dico di stare gli uni lontani dagli altri. Una sorta di autoimmolazione sull'altare della felicità altrui; ma poi ho pensato che non è giusto, e sono stata così contenta che, in qualche modo, si siano finalmente messi al primo posto.
Non sai quanto stia facendo fatica ad articolare dei pensieri: per me leggere le tue storie rientra nella categoria delle azioni istintive, parzialmente imputabili all'intelletto e strettamente connesse al cuore. Un po' kandinskianamente, posso dirti solo che quando ho letto l'ultima porzione di testo, quella in cui Grace torna a casa e crolla a dormire, e Jimmy la segue, e Conor si infila tra loro due, che vedevo tutto di un grigio antico, un po' tendente al seppia. Come una vecchia fotografia. Un frammento di pergamena. Spero che tutto ciò abbia senso.
E poi ho letto la dedica finale.
E io.
Non lo so.
Non riuscirò mai a quantificare quanto tu sia importante per me, Queen; quanto sia importante ciò che hai fatto per questa povera tazza di tè un po' sbeccata, e per la sua anima, per il suo cuore che hai rammendato come un calzino.
Potrebbero fondere tutto l’oro della terra e non varrebbe comunque un decimo di questo. Di te.
Ti tolgo le parole di bocca perché in questo momento l'unica cosa a cui sto pensando è una particolare sfumatura di celeste. Quella del cielo sgombro dalle nuvole.
Ti voglio bene, Queen.
E grazie ancora.

P.S.: d'ora in poi tutti pappagalli del mondo nella mia testa imbracceranno una Schecter e avranno l'eyeliner sfumato fino alle caviglie.