Diventando Indiana Jones
di IndianaJones25

03/03/21, ore 12:51

Ciao,

Qui il racconto arriva a collegarsi con il canone ufficiale, toccando le vicende viste nelle scene iniziali dell' “ultima crociata”.
In effetti, ho sempre trovato un po' esagerata la freddezza che Senior mostra in quell'occasione nei confronti del figlio e la sostanziale indifferenza di fronte alla palese ingiustizia che si svolge praticamente davanti ai suoi occhi quando lo sceriffo riconsegna la croce ai ladri.
Probabilmente la spiegazione più logica è quella che dai tu: è stato il dolore e il senso di colpa per la perdita della moglie ad indurlo ad estraniarsi dal mondo, rinchiudendosi nei suoi studi, al prezzo di scavare un abisso tra lui e il figlio.
Alla prossima.
Ivan

10/02/21, ore 21:40

Rieccomi ancora qui.... dopo tanti bei momenti felici, ecco la tragedia. La morte prematura di Anna. Dove porta la distruzione del rapporto di padre e figlio. Dove ognuno affronta il dolore in un modo diverso e discarcato. Portando ad Henry chiudendosi alla solitudine, e a Indy, scoprendo il mondo, vivendo la sua prima avventura folle con la croce geminata Incontrando Garth che lo poterà della buona strana!
Davvero un bel racconto! Anche se, mi dispiacerà di vedere Indy, che dovrà soffire ancora un pò... alla prossimo racconto
Evola