The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

23/02/21, ore 00:34

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo si torna per un po' a villa Brief e si assiste anche allo scontro tra Danilo vs Freezer e non manca una clamorosa verità.

A villa Brief si vede che stanno tutti bene e i presenti vengono aggiornati sulla situazione e viene anche rivelato che Xehanorth sapeva già del complotto di Raichi e dei fratelli Lamperouge di distruggere il concilio e questo causa non poco sconforto nella povera Nunnuly che ora è in ansia per il fratello maggiore. Tutto quello che c'è da sperare è che la famosa Profezia si realizzi (Hilda: Si ok ci speriamo tutti ma qualcuno vuole far tacere quel rifiuto umano di una vecchia balorda? la sua voce mi sta facendo venire il mal di testa! Law: Accidenti, oggi sembri parecchio acida! Hilda: Affari miei! Reborn: Speriamo che non siano le tue cose. Anche se a giudicare da come sono conciati Chaos e Bills direi di sì * nota le due divinità a terra con le teste piene di bernoccoli * Hilda: Quei due rifiuti hanno solo seccato prima che iniziassimo con questo siparietto! Beel: Dah! Hilda: No signorino non oserei mai farle un simile torto! Io: Spero che non colpirai anche me, anche perchè non ti ho fatto niente! Hilda: Tu sei simpatico al signorino per cui non oserei mai farti qualcosa. Anche perchè... preferisco non avere niente a che fare con quelle due! * trema al solo pensiero * Reborn: Quelle due? Law: Parla di Skye e della sorella maggiore. La prima è il famiglio della versione cartacea dell'autore mentre la seconda.... è la sua maestra di spada! Io -..-: Si mi sono voluto complicare la vita. Beel: Dah? Io: Lunga storia. Comunque Najimi ha detto che le farà venire nei prossimi siparietti! Beel ^_^: Da da Dabuh! Reborn: Vuoi anche Melody? Beh poi vediamo che cosa fare!)

Al palazzo presidenziale inizia il duello tra Danilo contro Freezer che si rivela subito molto acceso e si scopre subito che la creatura dispone di abilità rigenerative degne di nota (Bills mentre si rialza: Le ha prese sicuramente da Cell o da Majin Bu! Chaos anche lui in piedi: Sicuramente. Altrimenti non avrebbe avuto scampo contro la scuola di Hokuto! Hilda: Un rifiuto rimane un rifiuto. Spero che quello scarto venga fatto fuori da quell'altro verme o dovrò punirlo severamente! Law: L'ha presa sul personale mi sa! Reborn: Forse perchè tra i presenti c'è Winry che è una fan di Beel. Infatti anche lui è carico per questo scontro! Beel tira i piccoli pugni in avanti: Da Da DABUH! Io: Sì, sta tifando per Danilo perchè on succeda niente a Winry!) ma col prosieguo dello scontro si può vedere che il giovane comincia a perdere colpi.
Freezer riesce, infatti, a neutralizzare una delle mosse migliori della scuola di Hokuto e questo lo demoralizza. E Freezer ne approfitta malmenandolo male.
Winry allora decide di tentare di aiutare il biondo ma contro la creatura non può niente. E qui accade uno degli eventi che tutti i fan di dragon ball conoscono bene: viene morso alla coda (Chaos: Muaahahahahah! Ecco la scena che speravo di vedere! Bills: Si so che significa venir morsi alla coda! Hilda: Uhuhuh! E' un peccato che non gliel'abbia strappata! Law: Tanto gli ricresce! Reborn: Già... A proposito. Se gli ricresce non potremmo tagliarla per provarla nuovamente? Bills: Oh è vero! Chaos: Sarebbe un'ottima idea! Hilda acchiappa il suo ombrello: Sarà un vero piacere acchiapparlo e fare scorta. Con permesso vado a fare un po' di spesa! Io: Mi sa che Freezer deve fare solo una cosa! Chaos: Imita lo scatch: Run! Beel ride diabolico: Dadada!)
Ma la vera sorpresa arriva con le ultime righe del capitolo, ossia che che è stato Freezer ad uccidere i coniugi Rockbell (Beel spalanca gli occhi: Daaaaa! DAAAAAAAABIH! * emette scariche elettriche furiose * Reborn carica la pistola: Ok Vado a dare una mano a Hilda! Law: Credo sia l'ora di fare il filo della mia spada! Chaos: E' da un po' che non estraggo la mia. Vediamo se mi ricordo come si affettano gli insetti! Bills: LCredo che lo distruggerò un pezzettino alla volta! Io: Ragazzi... è tutto vostro! I quattro sorridono diabolici: Bene!)

A questo punto credo che ci sarà un flashback che racconterà gli eventi della sera della morte dei genitori di Winry. E credo che sarà doverosa.
Ammetto di aver sospettato da un po' che fosse stato Freezer a uccidere i genitori di Winry altrimenti non si sarebbe spiegata la sua presenza insieme a Danilo. E si vede che ci ho preso eccome

Al prossimo capitolo^^

21/02/21, ore 16:32

Salve eccomi qua a recensire di nuovo il chap.
In effetti era da un po che non vedevamo cosa succedeva nella villa, ora che si sono aggiunti anche i due cacciatori di taglie insieme alla giornalista e al ex cameraman, e si pensava che non ci saremmo trovati delle sorprese, e invece non solo scopriamo dal ex maggiordomo ha detto che Xehanort sapeva tutto della cospirazione tra il dottore e i due nobili, ma che c'e una specie di telecamera impiantata dentro al suddetto Dr. Raichi, ed ecco come faceva a sapere tutto quello che faceva quest'ultimo. Ormai la loro speranza di vittoria si riversa solo sulla proffezzia speriamo che il predestinato si sveli presto... Ed eccoci tornati nella battaglia tra Danili e Freezer all inizio si pensava che fossero in parita ma alla fine quest'ultimo si e dimostrato oltre ad avere un fattore di guarigione elevato ad avere anche una forza piu di quanto il fatello minore avesse mai immaginato ed dopo che Winry ha tentato di proteggerlo l'esperimento si e accorto di chi fosse la ragazza e ora gli ha spiattellato che e stato lui ad uccidere la sua famiglia come la prenderà ora (Dai manca poco e potremmo vedere i villain essere sconfitti come sempre: Helen) (Questo e ancora tutto da vedere: Riful) (Il capitano anche quando e congelato fa sentire la sua presenza: Irene) (Oh mamma il capitano ha detto 3 volte "linguaggio" e un record: Jean) (Il mi chiedo ancora come non sia impazzito a dirlo: Pyko) (Quando farai il palso falso e verrai cancellato mi gusto ogni singolo momento: Galatea leccandosi le labbra) (Ora anche la mia controparte ha la ragazza T_T: Goten) (Dai figliolo vedrai che ne troverai una: Goku) (Conto su di te Freezer: Ophelia) (Io non ci conterei tanto su quella lucertola troppo scresciuta: Galatea) (Dai ci penso io a sconfiggerlo lasciatelo pure a me ahahah: Vegeta) (No meglio interrompere qui il siparietto... non voglio finire come la volta scora. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che Winry sa la verita ed e paralizzata e Danilo e semi incosciente chissa come si tireranno fuori da questa situazione. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento, al prossimo chap.

A.K.

16/02/21, ore 21:51

Ciao PGV 2!
Bene, un capitolo davvero importante, dato che, come immaginavo, infine si scopriamo chi è il vero responsabile dell'omicidio dei genitori di Winry. Sentivo che Freezer fosse coinvolto in qualche modo, dato che ormai la battaglia finale era agli sgoccioli e questo mistero non era ancora saltato fuori.
E' evidente che il Concilio ha orchestrato la morte dei Rockbell solo per poter spingere Bakura a fare una mossa falsa e a farlo uscire allo scoperto.
Per il resto, Freezer ha dimostrato di essere una vera macchina da guerra invincibile, anche se (grazie al prequel) sappiamo che la soluzione per batterlo e lì vicino, però persino la Tecnica di Hokuto può ucciderlo, sebbene nemmeno questo è veramente efficace contro un avversario scaltro.
E, no non ho colto la citazione alla recensione di The Room del Nostalgia Critic. XD
Bella anche la parte in cui si scopre che, purtroppo, il tradimento di Lelouch, Nunnally e Raichi non è mai stato una novità per Xehanort: dà un'aria di invincibilità all'antagonista principale che non guasta.

(Recensione modificata il 21/02/2021 - 09:38 pm)