Racconto di una sera d'estate ad Amoï
di pilafchan

20/06/21, ore 14:04

Buonasera cara, eccomi qui per continuare il mio viaggio nel tuo profilo. Allora, parto avvantaggiata perché si tratta di una lime del fandom che conosco, e inoltre partecipante a una challenge; amo poi quando i personaggi vengono sorteggiati a caso, e quindi sta anche la difficoltà nel metterli assieme con coerenza. Brava!
Ero partita con un pensiero in testa e invece sono rimasta piacevolmente stupita, sorpresa dalla piega che ha preso questa storia: mi hai riportato alla mente il fatto accaduto con Riki e quindi ora l’ex pet lavora in un bordello. Ahhh il meticcio è fortunato eh, eppure così tenero e innocente, se si può dire: se sapesse con chi ha avuto a che fare, sarebbe stato ancora più imbarazzato di così, ne sono sicura.
L’incontro è stato molto dolce, se posso usare questo termine in una ambientazione come quella di un bordello, anche perché il blocco viene dalla sincerità d0animo di uno dei ragazzi dei Bison, quindi che va contro le solite squallide regole di Ceres su come gestire la propria sessualità e su chi; le parole che i due si scambiano sono sincere, imbarazzate certo, ma sincere, e tutto mi porta a pensare che ci sia un motivo se lei si muove in quel modo con lui.
E il motivo è proprio il piccolo Riki: ho adorato! È diventata madre dopo quell’incontro con il protagonista dell’opera, e il bimbo vive con lei in un posto simile ma ha ciò che gli serve per vivere, con la madre accanto, e questo tanto basta. Lei è uno di quei personaggi che non ti aspetti possa essersi ridotta a fare cose simili, eppure riesce a mantenere una quieta dolcezza soprattutto nel rapporto col figlio.
Una piccola gradevole e inaspettata parentesi nel mondo di AnK, un mondo che ha mostrato tanta rudezza, crudeltà, oggettificazione, ma non qui, non oggi. Il testo è ben scritto, i dialoghi sono fondamentali nello scoprire come i personaggi sono fatti e da cosa sono mossi nel momento dell’incontro, e il finale è qualcosa di inaspettato e che risolleva dall’inizio teso. Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura della tua opera principale cara, alla prossima e buona ispirazione! :3