Dangerous
di _Misaki_

17/07/21, ore 22:23

Buonasera cara, eccomi per continuare! La faccenda si fa seria, i nodi stanno venendo al pettine e Buffy e James stanno portando avanti le loro mosse: per fortuna l’agente è abbastanza pronta e Taeoh è arrivato in tempo, non voglio pensare nemmeno cosa sarebbe successo se lui non fosse arrivato in tempo a salvarla… me li ero già immaginati loro due spiaccicati in fondo al mare, per poi risalire a galla svenuti, o peggio. Un attacco non inaspetttato, ma certo pericoloso. Saccagnati di botte, bene, ma ancora vivi.
Il problema sembra quello, ma in realtà non è solo quello, anzi: l’emotività coinvolta di tutti i personaggi in gioco è messa a dura prova dalle cose che ormai si sono palesate: c’è da dire che forse i dubbi su di loro sono in parte fugati, ma i sentimenti che le ragazze cominciavano ad esternare – e con cui litigavano incessantemente – sono stati tanto coinvolgenti da farle reagire in maniera assolutamente negativa, perché giustamente si sono sentite tradite nella fiducia. Posso darle torto? Ovvio che no, nella situazione in cui si sono mosse. Sembra che l’ascia di guerra sia in qualche modo seppellita, ma non il rancore, per quello ci vorrà molto più tempo. Questa prima parte è ricca di dialoghi, rapidi scambi di batture decisamente al veleno e spesso con tono cinico, mostrano esattamente ciò che mi aspetto da ungruppo così ben radicato nel corso della trama.
La seconda parte, con frasi più spezzate, periodi più brevi e pause frequenti, mostra cosa sta accadendo ai dipendenti di L in Giappone, e la situazione è critica: l’infiltrato viene torturato dagli aguzzini mentre questi ultimi attendono l’arrivo di May e Shion, così da uccidere tutti quanti in un colpo solo. Un piano in linea teorica sensato ed efficace, non fosse che hanno a che fare con due professionisti che sono legati alla persona scomparsa.
Mi piace l’azione che c’è qui, scambi rapidi, lotte, proiettili, tutto molto veloce e che si conclude fortunatamente con un lieto fine. Sono curiosa ora, il tutto si sta muovendo verso la Corea, il ritorno in patria per tutti, e voglio vedere come si muoveranno tutti tornando alla base, e chi invece ha traditp di fatto il proprio capo, cosa farà? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/04/21, ore 14:56

Ciao,
decisamente un capitolo pieno di avvenimenti!
Iris rischia la vita e meno male che Taeoh ha deciso di riportarle la pistola di corsa! 😅
Certo però che stavolta Wendy un po' ha ragione! Iris ha rischiato veramente la vita per una sbadataggine! Meno male che Taeoh è arrivato appena in tempo.
Sono contenta che i ragazzi abbiano deciso di essere coerenti e vogliano dimostrare alle ragazze che possono fidarsi! In fondo sono buoni e sono sicura che se trovano un lavoro vero, possono anche diventare degli ottimi compagni per le ragazze! Mi è piaciuto il discorsetto finale di Wendy, per la serie "chi vuole intendere..." Allora un po' ha già perdonato Dawon! 😉
Per Minho invece mi sono davvero preoccupata, quando ho letto che Jiho gli aveva sparato nello stomaco ho pensato al peggio.
Ormai stiamo arrivando alla resa dei conti tra L e Ray e a questo punto mi aspetto che sia in arrivo uno scontro finale tra le due organizzazioni!
Tra l'altro sono molto curiosa di sapere che fine faranno gli odiosissimi Buffy e James!
Complimenti per questo bel capitolo ricco di azione e a presto! ♥️
AlbAM

22/03/21, ore 20:38

Ciao Misaki,
mi hai fatto prendere un colpo con Iris, per un attimo ho temuto il peggio, fortunatamente il suo addestramento ha avuto la meglio. Uff, volevo che Buffy si fosse spezzato qualche osso nella rovinosa caduta in acqua. Peccato! James invece, incommentabile, messo KO con un calcio, un duro nato. XD
Fortuna che Taeoh si è intestardito nel seguirla, altrimenti Iris avrebbe rischiato anche lei un bella caduta in acqua. Certo, si poteva dimostrare un po' più gentile con il suo salvatore.
Ma a Wendy passerà primo o poi l'arrabbiatura oppure la tirerà per le lunghe? Ok, i tre ragazzi sono stati alquanto scorretti, ma anche loro tre non sono state il massimo della sincerità. Capisco che fare il mea culpa risulta sempre difficile, però essere un po' meno dure aiuterebbe la baracca. Forse, e dico solo forse, dovrebbe prendere un po' più da Lizzy. In tutto quel marasma lei pensa alla sua pelle! XD
Secondo me L ci ha visto lungo con i tre ragazzi, capisce che possano essere molto più utili come risorse che come prigionieri, e poi potrebbero ritornare utili in caso di difficoltà!
Povero Minho! è stato ridotto ad un colabrodo dai suoi carcerieri. Fortunatamente Shion e May sono intervenuti in tempo. Le scene di azione mi sono particolarmente piaciute. Il ritmo era bello serrato, ma le descrizioni erano chiare e puntuali. Nonostante la concitazione, è stato facile seguire lo svolgimento della scena. Brava!
Bene, i nostri eroi si stanno per riunire a Seoul; cosa succederà ora?
Ci vediamo presto.
Mask.

18/02/21, ore 17:48

Che bello, hai aggionato...stavo aspettando questo capitolo e non sono rimasta affatto delusa! Certo è bello denso di avvenimenti, da Cancùn a Tokio...Certo che Iris se l'è vista proprio brutta, per fortuna aveva un ottimo addestramento nonchè l'aiuto provvidenziale di Taeoh che l'aveva seguita. Bellissimo il momento quando lui fa per mettersela sulle spalle! E quindi L ha un piano per tutti quanti, bhe i tre criminali redenti credo dovranno cambiare proprio vita se vogliono che le ragazze li perdonino, perchè il sentimento ormai è nato non c'è niente da fare. E a Tokio il povero Minhi viene prima torturato e poi ferito gravemente, nu! Anche qui per fortuna Shion e May sono intervenuti appena in tempo per salvarlo. Sono molto curiosa di sapere cosa avrai destinato per tutti i personaggi nei prossimi capitoli!

13/02/21, ore 09:12

In questi capitolo ne sono successe di ogni!!! Buffy e James non li sopporto proprio! Hanno pure tentato di uccidere la povera Iris TT_TT Per fortuna è arrivato Taeoh in suo soccorso, e menomale che si è ricordato di avere lui l'arma della ragazza! Per fortuna è tutto andato per il meglio. Mi aspettavo invece una brutta fine per Buffy! Questo vuol dire che potranno fare di nuovo qualche guaio...
L'immagine degli agenti di Ray nella camera di hotel di Wendy mi ha fatto ridere XD pensare che sono dei criminali messi in un angolino mi ha fatto sorridere. Ma d'altra parte gli tocca visto che devono recuperare la fiducia delle tre ragazze!
La missione in Giappone invece... povero Minho! Jiho e Minki sono davvero senza scrupoli TT_TT per fortuna che Minho gode di un'ottima salute ed è un agente con i fiocchi.
Ricapitolando, in questo capitolo sono praticamente tutti infortunati! Chissà cosa succederà una volta rientrati a Seoul e se il piano di L funzionerà. Teoricamente dovrei fidarmi dalla capa delle agenti, ma qualcosa mi fa essere sospettosa XD
Bel capitolo! Alla prossima ^^