My angel
di SilvanaFreesound

13/05/23, ore 22:38

Questo capitolo è fantastico!
Adoro Lucy che, come immaginavo dalla fascia arancione in vita, dedica il concerto alla Vittoria dei corvi tornati a volare ed è una scena che mi sarebbe piaciuto scrivere io (anche se avevo già pensato qualcosa del genere in un'altro sport 😁).
Fantastico il festeggiato della squadra in cui si chiamano a vicenda e mi sarebbe piaciuto essere lì per vederli e sentirli.
Kei finalmente si dichiara a modo suo sia con Lucy che con la pallavolo e adesso inizia una nuova avventura sentimentale e anche sportiva.
Il coach già immagina come diventerà il suo giocatore.
E finalmente Tadashi fa colpo anche se riesce ad essere lo stesso molesto, poverino! 😅
Bello tutto!

07/05/23, ore 22:38

Caspita, hai riassunto praticamente tutto il meglio della partita centrandolo sulle azioni di Tsukishima!
Lucy, come prima partita da seguire, si è ritrovata proprio a quella più dura e in cui Kei si infortuna pure! E poi perde anche la voce facendo ovviamente arrabbiare suo fratello che si era preso la responsabilità di portarla lì dato che era comunque troppo distratta per concludere qualcosa alle prove.
Io avrei fatto conoscere Saeko al fratello così magari si distraeva un po' 😁

07/05/23, ore 22:27

Mi piace questo capitolo con le vite parallele di Lucy e Kei impegnati dai rispettivi impegni e anche immaginare i giorni del torneo della prefettura attraverso gli occhi di chi è rimasto al liceo a fare il tifo a distanza.
Finalmente Lucy va un passo in avanti seguendo, senza volere, l'esempio del capitano della squadra femminile... per fortuna lei è decisamente meno imbranata e trovo dolcissima l'idea di regalargli la registrazione della canzone 😍

07/05/23, ore 10:50

E che tregua sia! La sfida è finita e Tsukishima ha perso ma per la sua distrazione nel non capire prima che lei aveva scritto nel nome e nel viso che avrebbe vinto. Poveretto! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
In un locale del genere me lo immagino bene a disagio perché ho frequentato gruppi rock per anni ed ho dovuto rifarmi il guardaroba e imparare a difendermi... 😅
Lucy lo incanta e non solo, quel movimento nei pantaloni parla chiaro ma adesso deve tirare fuori le parole per farlo capire anche a lei.
Tadashi è destinato a tacere nonostante lo tiri fuori dai silenzi più imbarazzanti al momento giusto.
Ma qui c'è chiaramente magia...

07/05/23, ore 10:35

Lucy, al contrario di Tsukishima, è così presa dalla sfida tra loro che fatica a concentrarsi sul resto nonostante ami la musica e questo non me l'aspettavo. Inoltre diventa antipatica a tutti e questo non va bene.
Però qui tocca a lei scoprire un lato nuovo del suo avversario: finalmente lo vede giocare e ne rimane incantata! Le sembra addirittura un'angelo... si vede che non sa che loro sono i corvi!

06/05/23, ore 22:41

E qui Tsukishima deve fare i conti col fatto che non si può programmare tutto. Lui pensava che la pallavolo lo avrebbe impegnato poco e se ne sarebbe liberato presto invece così non è perché il destino ha voluto diversamente...
Nel frattempo scopre la sala prove di Lucy e... "turbato dalla complicità"... vederla col chitarrista lo turba, proprio lui... mah...

06/05/23, ore 22:35

E qui il tuo Tsukishima inizia a tirare fuori la sua vena competitiva! La pallavolo è solo un club invece lo studio è un'altra cosa e qui non vuole restare dietro a nessuno.
Lucy che si sente quasi in colpa fa un po' tenerezza però merita delle scuse e fa bene a tenere il punto. 💪
Chi se la vede male è Tadashi che non riesco a capire come sia finito in quella classe di secchioni... 😅

22/02/23, ore 14:19

Questo incontro tra Lucy e Kei sembra più una specie di incontro di boxe o braccio di ferro a suon di parole e mi piace proprio tanto come lo hai descritto. Si tengono testa a vicenda in modo impeccabile e, come pensavo, Lucy è completamente fuori dagli schemi e poi è decisamente Rock! 🤟🤟🤟

22/02/23, ore 14:10

Magnifica introduzione che mi ispira parecchio e poi io adoro vedere cosa combinano nuovi personaggi inseriti nella storia ufficiale.
Questa Lucy mi sa già di tipa fuori da qualsiasi schema giapponese e che potrebbe combinare di tutto sconvolgendo la quiete del Karasuno. 😅

17/03/22, ore 09:12

Mi sono letta questa bella storia con la mente aperta, visto che Tsukki lo shippo con Tadashi e a malapena lo considero con Kuroo, ma devo dire che non mi ha per niente delusa.
La storia è ben scritta, frizzante e divertente, e quando hai voglia di procedere capitolo dopo capitolo per vedere cosa succede, secondo me quello è già un primo segnale di successo.
Apprendo poi succesivamente l'apporto autobiografico, e ne sono contenta perchè funziona, rende il personaggio di Lucy credibile e simpatica a dispetto dei loro primi attriti (e dei miei pregiudizi su Tsuki etero)...
Lo stile di scrittura è scorrevole e molto godibile, con alcuni scorci e spiarietti davvero divertenti.
Vado avanti a leggere il seguito!

15/06/21, ore 10:08

Ciao! Rieccomi con un'altra recensione. Mi mancava solo questa per finire le tre ff e ti dico che mi è piaciuta un sacco. La storia è davvero romantica. Ho adorato Yama molto IC che dapprima tenta un approccio con la ragazza e poi si mette da parte ed aiuta Tsukki che, diciamocelo, ha un palo su per il c*lo tutto il tempo! Mi è piaciuta Lucy, pimpante e sfacciata, anche lei brava a scuola: non è antipatica come la maggior parte delle protagoniste femminili. Tsukki ha trovato pane per i suoi denti. I due concerti sono il pezzo forte: mi è sembrato di essere lì con loro a festeggiare la vittoria. Loro due sul prato che mangiano la shortcake di fragole mi hanno fatto sbavare lo stesso anche se non hanno fatto sesso.

17/02/21, ore 12:04

Ciao, benvenuta!
Sono contenta che tu ti sia cimentata con una storia, anche se è het e sai che io Tsukishima lo vedo in altro modo... (😂)
Hai creato un OC bene vediamo cosa combinerà con i ragazzi della Karasuno.
Alla prossima.
Guiky80