Recensioni per
Oscar … fermati! Diventa una donna Oscar!
di terryoscar

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/21, ore 01:18

Molto sentito e approfondito il missing moment della scelta di Oscar. Scegliendo di essere donna avrebbe fatto la fine delle donne del suo tempo, come uomo avrebbe avuto molte più possibilità a disposizione. Bel lavoro brave.

Recensore Master
14/02/21, ore 22:13

È vero , se Oscar non avesse scelto la divisa,sarebbe stata promessa a un uomo che non amava,come le sue sorelle, purtroppo nel '700 era questo il destino delle donne,specialmente quelle aristocratiche,ma lei era Oscar Francois de Jariayes, una donna speciale,che aveva potuto scegliere come vivere la propria vita. 
Molto bella anche questa  
BRAVE!!! lupin3 

Recensore Master
14/02/21, ore 16:32

Molto, molto bello questo missing moment. Oscar non sceglie di vivere da uomo né per il padre né per André né per i privilegi che ne possono derivare, ma esclusivamente per restare se stessa. Brave ragazze complimenti.

Recensore Master
14/02/21, ore 15:33

Oscar ha fatto la scelta giusta, l'unica che poteva fare per essere davvero libera nell'epoca dei disumani diritti feudali (ancora tribali, anche se ammantati di falsa eleganza).

Recensore Master
14/02/21, ore 08:26

Care Terry e Aizram . Bellissimo,molto calzante questo scritto su Oscar, per Oscar, da Oscar . Un monologo molto emozionante che racconta tanto di lei , dei suoi dubbi e delle sue certezze....ma soprattutto della sua grande forza d'animo e del suo infuocato desiderio di libertà. Mi è piaciuta moltissimo e va' fra le ricordate. Scusate (però) ma perché di grazia, c'è l' avviso ooc? L'avvertimento è importante troppe volte ignorato, ma in questo caso non ne colgo il senso. Attendo risposta. Buona domenica

Recensore Master
14/02/21, ore 08:07

Oscar ha capito che indossare la divisa è l'unico modo per sfuggire a un destino che la costringerebbe a una quotidianità e a uno stile di vita a lei non consoni.
Nella prima puntata della serie, mentre è in dubbio su quale decisione prendere, la ragazza guarda con preoccupazione il quadro raffigurante la madre. E' quella la condizione che spaventa Oscar, molto più dell'anormalità di una vita da uomo, solitaria e strana, le cui conseguenze irreversibili si sarebbero manifestate nel tempo e sarebbero state percepite con la maturità.