La partita di San Valentino
di sissi149

16/02/21, ore 17:01

Awwww! Storielline festose!!! *-* Per quanto non ami le feste comandate, adoro le storielle scritte appositamente per loro!!! XDDD Evviva le contraddizioni, quindi, eccomi! *-*
Ritornano i mezzirlandesi Aoba! *W* Li adoro! <3
Cominciamo dal 'Prepartita'
XD Jack, fidati, forse era meglio se tua sorella avesse continuato a fare il filo a Tsubasa, così non ti saresti trovato con un cognato che risorge meglio degli zombie! XD
Miyuki è puccia <3 Anche se alla fine gli sforzi di Amy sono finiti indirizzati ad altro, è comunque un gesto dolcino il loro <3 Carinissimi <3
Passiamo al 'Primo Tempo':
AWWWW, ma che carino questo Jun teenager in ansia per la sua prima uscita di San Valentino con la ragazza che gli piace *-* E fa tutte quelle cose carine da fidanzatino, come regalare la rosa!!! *w* (Attento però a non farti venire una tachicardia, che già sei messo bene, te XDDD).
Bellini bellini! **
E ora 'Secondo Tempo':
Adoro. Adoro tantissimo questa cosa. <3
L'idea che loro scelgano anche di adottare e non solo di avere una figlia naturale. Trovo sia una cosa molto dolce e profonda e che renderà la loro famiglia ancora più grande e bella <3
Infine i 'Calci di rigore':
Awwww, che dolcezza questa chiusura.
Tutto finisce così come è cominciato, e questa volta la famiglia è proprio la loro. :3
Queste gemelle più cresciute, questa figlia che va al suo primo appuntamento, questo Jun che è un po' Jack e io RIDO MALISSIMO perché la ruota gira per tutti MWAHAHAAAH e questa Yayoi che non riesce a darmi l'orticaria in nessun modo. <3
Questo è soprattutto merito tuo, penso che la tua sia la Yayoi che più apprezzo nel fandom. Quella che davvero me la fa godere come personaggio femminile e di cui non mi dispiace affatto leggere della sua famiglia, delle sue tradizioni e anche della sua storia con Jun.
E te lo sai che io ce le ho praticamente tutte sul gozzo le coppie principali XDDD Però sai renderli in maniera molto reale e naturale, come persone che potrei conoscere davvero e questo è un grande pregio <3
*____* mi ripeterò, ma adoro le storie delle feste. <3

16/02/21, ore 14:13

Tengo sott'occhi la storia dal primo memento in cui l'hai messa on line, perché ho dovuto aspettare per avere il giusto tempo per gustarmela!
Che dire? Probabilmente risulterò un po' un disco rotto, ma io ho letteralmente adorato TUTTO.
Il prepartita (che ammetto di aver letto nelle primissime battute in versione Anego rissosa xD) mi ha subito ben disposta (non che avessi dubbi) alla lettura, perché io stravedo per Miyuki ma soprattutto per Jack e quel suo fare da fratello maggiore, che mi strappa sempre un sorriso.
Il botta è risposta di questo primo brano è perfetto, non ho fatto la minima fatica a immaginare questi fratelli e le loro dinamiche, e mi ha fatta sorridere la correzione del biglietto di San Valentino perché si vede proprio che con Tsubasa non doveva essere... LOL
In maniera palesemente ripetitiva ti dirò che ho adorato il Primo tempo.
L'ansia di Jun, il pensiero della rosa e quei cioccolatini nella sala meno gremita che portano a un bacio molto dolce, così come l'augurio con cui ci lascia protagonista.
Veramente bello e ben orchestrato, nei minimi particolari. <3
Il Secondo tempo mi ha stupita, davvero, regalandomi un altro tipo di sorriso, perché sei stata davvero brava a toccare l'argomento adozione, senza diventare mai pesante né leziosa.
Tutto è molto semplice, ma non nel senso di facile o superficiale, proprio come quando Yayoi spiega che non sempre cresce una pancia quando arriva un bambino.
I Calci di rigore sono stati poi la chiusa perfetta di questa raccolta, ho letteralmente adorato (ancora!) che un nuovo biglietto di San Valentino, ma con la stessa frase della Yayoi di dieci anni, abbia messo il punto sulla FF.
Mi piacciono sempre molto le tue storie e devo dire che sono sempre veramente contenta quando vedo un tuo aggiornamento.
Hai un modo di descrivere Jun e Yayoi molto personale ma allo stesso tempo vero, nel senso che io li vedo per come sono in originale leggendo le tue FF, la sensazione è sempre appagante e avvolgente.
Quindi bravissima e bravissimo Ewan con la sua fissa per le ricorrenze! ;)

16/02/21, ore 10:03

Eccomi!! Ieri ti sei lasciata scappare che avevi postato... quindi io stamattina me la sono letta con calma!
Mi è piaciuta molto, è tanto tenera e l'evoluzione del rapporto tra Jun e Yaoi trascina molto il lettore! Adoro il fatto che con Tsubasa ci si mette il destino a impedirle di consegnarle il biglietto... destino sottoforma di Jack, personaggio che mi ha fatto sorridere per la sua protezione verso la sorella!
Non mi considero una persona romantica, ma questa ff scalda davvero il cuoricino!!
Baciotti!

15/02/21, ore 17:11

Che bellissima sorpresa ritrovare i tuoi Jun e Yayoi!!
Ho apprezzato molto l'idea della partita e questo crescere e cambiare degli eventi e dei suoi protagonisti!
Se nel prepartita abbiamo un assaggio di lei che cerca di preparare un biglietto di auguri che poi finisce si genitori, nel primo tempo troviamo il nostro principe emozionato e nervoso perché deve uscire con lei proprio a S. Valentino; mi ha fatto moltissima tenerezza nell'essere così agitato ma anche quando dice che ne è valsa la pena.
Il secondo tempo mi è piaciuto moltissimo sia per la scelta di adottare (che personalmente, nella vita reale, stimo e ammiro molto) ma anche perché la vedo proprio adatta a loro: una coppia che ha tanto amore da dare e che ha avuto più opportunità dalla vita; l'ho letto un po' come un voler condividere la loro gioia e restituire quanto ricevuto!
Infine la conclusione è perfetta perché richiama tutti i componenti della storia: la figlia più grande emozionata e nervosa per il suo appuntamento di S. Valentino, come lo era stato Jun; le gemelle cresciute che disegnano un biglietto per i loro genitori e l'amore che ancora si respira tra Jun e Yayoi e ci viene confermata dalle parole sussurrate.
complimenti davvero e grazie per questo regalo di San Valentino!!😍

14/02/21, ore 23:27

Proprio una dolce sorpresa di San Valentino.....
Mi è piaciuta Autrice, molto molto dolce e poi Yaoi e Jun sono proprio fatti per stare insieme.
Bellissimo il cuore che viene fatto nella prima parte da Yaoi che alla fine invece di andare a Tsubasa viene recapitato ai genitori da parte sua e della sua sorellina...... bellissimo il cuore che ritorna alla fine a chiudere il cerchio che viene recapitato a Yaoi e Jun da parte delle loro bambine.
Bella la festa che fanno ogni San Valentino per le due piccole, per festeggiare il loro arrivo.... una sorta di lieto evento da ricordare, una sorta di compleanno.
Inoltre l'adozione è uno dei gesti d'amore più grandi che possano esistere, accogliere e decidere di amare senza limiti è la più alta forma di amore, poi i figli sono di chi li cresce non di chi li fa ( citazione di una mia carissima amica)!
Grazie per questo regalo di San Valentino.
Grazie mille!!!

14/02/21, ore 16:44

Bella partita.
Il prepartita conferma che Yayoi e Tsubasa non era proprio destino, e a sancirlo sono fratello e sorella di Aoba.
Poi finalmente abbiamo il primo Valentine day tra Jun e Yayoi (e finalmente il Principe si è svegliato...)
Bel secondo tempo, con l’ingresso in campo delle due gemelline, che qualche anno dopo se ne usciranno con lo stesso biglietto di auguri che Yayoi aveva creato tanti anni prima (corsi e ricorsi storici).
Nota di (de)merito per Jack che non si smentisce mai e stalkera sorella e fidanzato 😂 (spero che finalmente si sia fatto persuaso che il Principe era quello giusto e abbia mollatonil colpo...)