Illicit Affairs
di LadyOfMischief

21/02/24, ore 21:14

Allora dopo la fine di ep.VIII sono rimasta molto male del fatto che poi in ep.IX fosse passato un anno di botto, senza sapere cosa fosse successo nel mentre e soprattutto tra Rey e Ben dopo che si erano lasciati in quel modo. Ho trovato quindi proprio un vuoto narrativo un po' il fatto che non veniamo a sapere successivamente come si sono comportati l'uno con l'altra, vediamo direttamente la connessione in ep IX dove loro sembra quasi che non si siano sentiti in tutto quel tempo il che stona terribilmente con tutto.
Trovo quindi ottima la tua idea di colmare questo vuoto narrativo mostrando cosa è successo subito dopo e come si sono comportati nella connessione successiva.
Dato che il tema mi interessa molto ti ringrazio per averne fatta una long sennò finiva come altre oneshot che mi lasciano con l'amaro in bocca perché avrei voluto leggerne di più 😆
Per quanto riguarda i due personaggi penso tu abbia centrato in pieno come si sarebbero sentiti o comportati dopo quell'evento.
Rey infondo era convinta davvero di poterlo salvare ed invece dopo che hanno collaborato scopre che lui lo aveva fatto con un obiettivo opposto al suo. Ora non sa più nemmeno lei se quella visione che ha avuto si avvererà o se è stata solo una sua illusione.
Ben è rimasto molto male della chiusura di Rey nei suoi confronti e ci sta che provi lui ad intavolare un discorso o a fare le sue scuse (per il suo pessimo modo di esprimere quello che prova da asociale problematico quale è ❤️😆)
Sono curiosa di vedere come continuerà ma già che si incentra sulle connessioni tra Ben e Rey mi piace tantissimo sono i momenti che mi sono piaciuti di più in ep VIII e che mi sono un po' mancati in ep IX

11/10/23, ore 19:08

Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questa One Shot mi è piaciuta proprio tanto, ha quel tocco di Angst che persiste durante tutta la lettura che personalmente adoro — in questo momento Ben e Rey mi stanno guardando malissimo, ma dettagli.

Rey mi ha fatto molta tenerezza perché lei è una ragazza forte, ma ovviamente ha i suoi limiti (come tutti, del resto) e quello che è successo con Ben l'ha distrutta e ci credo, perché in fondo lei ha fatto l'impossibile per lui e si è sentita ferita e tradita nel momento in cui il ragazzo ha rinnegato tutto quanto.
Ci credo dunque che per giorni interi scappare dal Primo Ordine sia stata quasi (paradossalmente) una liberazione, era così impegnata a scappare insieme ai suoi compagni e pensare alla sopravvivenza propria e degli altri che non ha potuto pensare ad altro, e per “altro” intendo proprio Ben.

Ben che, in ogni caso, proprio non ce la fa a starle lontano e fa di tutto per mettersi in contatto con lei.
Il legame che si è creato tramite la Forza è sia una benedizione che una maledizione, perché Ben appare proprio quando Rey non vuole avere a che fare con lui ma, allo stesso tempo, sa che non durerà molto perché in fondo è consapevole di avere bisogno di lui ed è lo stesso che prova Ben.

Anche se lo scambio di battute è freddo da parte di Rey e colmo di desolazione da parte di Rey, è comunque un inizio, anche perché lui le ha chiesto scusa.
Forse non lo ha fatto nel migliore dei modi, è vero, ma è comunque un inizio, un passo incerto che intanto si è compiuto.
Avrei voluto abbracciare entrambi mente leggevo questa OS 🥺

Come ho scritto prima, mi è piaciuta proprio tanto ed è stata davvero una bella lettura.
Complimenti e alla prossima! ❤️

M a k o

10/04/22, ore 21:05

Eccomi qui! Visto il mio amore per la coppia Reylo, ho deciso di passare per questa storia, attirato anche dall’ambientazione.
Per quanto abbia apprezzato sia Rey e Kylo come personaggi, infatti, ho trovato che il loro percorso ne “L’ascesa di Skywalker” fosse stato troppo abbozzato rispetto al palco organizzato nel bellissimo “Gli Ultimi Jedi” quindi sono sempre propenso a leggere storie che cerchino di mettere un po’ di ordine tra i due film.
In questo caso, si parte direttamente dalla fine del secondo, anche se con un breve balzo temporale. E mi soffermo subito con una nota d’apprezzamento per la cit a Clone Wars Rebels, visto quanto adoro il pianeta Ryloth (e in effetti mi sono chiesto cosa ci avesse fatto il Primo Ordine).
Rey è ancora molto scossa dagli ultimi avvenimenti: aveva rinunciato a tutto pur di portare Kylo nel Lato Chiaro, solo per scoprire che questi aveva sempre voluto prendere il controllo del Primo Ordine e usarla. Anche se, in verità, noi sappiamo che il capo dei cavalieri di Ren non mirava solo a quello.
Aveva infatti trovato in Rey una figura capace di comprenderlo, qualcuno degno di stare al suo fianco, e soprattutto…che non lo abbandonasse, come invece è successo.
Ha quindi senso che entrambi si sentano feriti, e Kylo stia cercando di fare ammenda, ma dubito che gli sarà semplice allontanarsi dal suo percorso.
Personalmente, io sono tema villain, quindi spero che sarà Rey a cambiare, ma in questo tipo di storie succede raramente, quindi non mi darò false speranze.

30/08/21, ore 18:58

ciaooo carissima,
ho visto questa raccolta e non ho resistito per porseguire il nostro scambio con questa, va da sè che leggerò anche l'altro capitolo, visto che questo era così breve.
Me li hai sempre presentati innamoratissimi dopo mille peripezie, ora mi piace vedere questa dinamica diversa dove Rey è furibonda con Ben per averla ingannata (anche se sotto sotto è grata delle connessioni che ha con lui, nonostante l'infelice destino di quest'ultimo) , mi piace vedere come lei sia sulle sue mentre lui è tutto un 'perdonami continuo'.
L'atmosfera che fa da sfondo poi ha tutta l'aria di essere ricca di avventure e colpi di scena.
Mi precipito subito a leggere il prossimo
p.s. il titolo mi piace un sacco!

18/07/21, ore 16:36

Ciao Lady,
eccomi qui per l'attività del Giardino "Ti dedico una recensione".
Come inizio è davvero molto interessante. Nonostante la morte di Snoke la resistenza è allo sbando, oltre che alla ricerca di una base sicura per potersi nascondere all'impero. Nonostante la situazione, Ray non può far a meno di pensare a Ben, alle sue parole, ai suoi gesti. Quella porta sbattuta in faccia fa male, più di mille parole, più di un colpo di blaster. Hai reso molto bene lo stato d'animo della ragazza: è arrabbiata, confusa, irritata, ma allo stesso tempo non può che pensare al ragazzo. Fra loro vi è una connessione speciale. Ed è proprio quella connessione che li rimette in contatto. Quelle poche parole che pronuncia Ben sono spiazzanti, ma cariche di sentimento. Peccato che la connessione non duri a sufficienza per una conversazione più approfondita, quell'interruzione lascia solo un senso di vuoto in Ray.
Una fic breve, ma dove hai saputo ben analizzare l'aspetto psicologico della donna, dando profondità e spessore a sentimenti difficili da esprimere.
Sicuramente continuerò nella lettura.
A presto.
Mask.

19/04/21, ore 15:02

Ciao, eccomi per lo scambio!
Comincio col dirti che mi piace molto l'idea di una raccolta dedicata solo alle "connessioni" tra Rey e Ben...forse già te lo scrissi, ma per me è uno degli aspetti più interessanti (e al contempo sviluppati in maniera più superficiale nel canon) del rapporto tra i due. Si tratta di un tema che può rivelarsi pieno di spunti intriganti, anche perchè immaginare che una persona con la quale avverti un legame così forte e insieme così controverso possa "entrare" di fatto nel tuo mondo senza preavviso, sia pure per pochi istanti, è stuzzicante...cosa potrebbe accadere se la loro connessione scattasse in qualche momento non proprio opportuno o magari imbarazzante?
Lo so che Rey è una tipa troppo seria e razionale per fantasticarci su e Ben, per parte sua, è troppo scombinato e sofferente, preda dei suoi traumi, ma...la speranza è che grazie a questa raccolta possa materializzarsi qualche momento divertente e interessante tra i due.

22/03/21, ore 20:49

Purtroppo non sono così bravo da trovare molto da dire su racconti così brevi.
Ho molto apprezzato questo tentativo di ipotizzare quali potessero essere i sentimenti e i dubbi di Rey dopo quanto successo.
Di certo li ho trovati molto realistici e ben inseriti nella storia originale.
Un bel approfondimento psicologico del personaggio

21/02/21, ore 23:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero della scorsa settimana. Perdona il ritardo, ma sono arrivata.
Ho deciso di seguire questa storia perché questi due mi piacciono moltissimo e leggo sempre volentieri di loro.
Che dire, spero che la situazione tra i due si chiarisca. La decisione di Ben rischia di allontanarli ancora di più. Rey si è sentita tradita, illusa e le parole di Ben l'hanno ferita.
Il fatto poi che lui, verso la fine, le chieda scusa... è stato dolce, ma anche triste perché lei non ne vuole sapere e cerca di allontanarlo da sé, anche se quei due si amano.
Ben e la sua convinzione del cavolo... ma non riesce proprio a rendersi conto della realtà? Insomma... è un testone!!!
Rey è stupita di vederlo senza maschera e di sentire le sue parole, ma non cede di un passo e lo tratta con freddezza. La connessione si interrompe sul più bello, mannaggia.
Sono felice che tu abbia scelto di dare più importanza ai loro sentimenti, rispetto alla guerra che, cmq, farà da sottofondo alla storia. Sono curiosa di vedere, anzi leggere, cosa accadrà tra i due.
Non mi resta che dirti, al prox capitolo e al prox scambio. Ciao, Chiara.

20/02/21, ore 19:05

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Lo so, lo so, noi siamo già in pari e non era necessario che passassi, tuttavia io ti ho promesso una recensione e voglio mantenere la promessa, è una questione di onore. E poi a me piace come scrivi, indi per cui è sempre un piacere^^
Un'altra Reylo, ambientata dopo gli Ultimi Jedi, in cui abbianco una Rey tormentata e che incolpa di molte cose. Kylo non è stato proprio proprio carino con lei, effettivamente, ma ho apprezzato le sue "scuse finali" anche perché ricordiamoci sempre che Kylo Ren soffre palesemente di un disturbo psichico che lo obbliga a voler dimostrare di essere come suo nonno. Vuole essere un Signore Oscuro, vuole superare Darth Vader, eppure... eh, lo sappiamo...
Mi è piaciuta, comunque, i miei complimenti^^. Sarò ripetitivo, ma... Hey, scrivi bene, si può forse dire diversamente? Sfido chiunque a dire il contrario.

Ottimo lavoro e alla prossima^^

19/02/21, ore 13:21

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Nuova one-shot Reylo, collegata ad una che ho già letto qui su questo profilo, sebbene non occorresse leggerla per poterla capire? Sono una fan semplice, mi ci fiondo nell'immediato!
Da quanto posso evincere, si ambienta immediatamente dopo tutto il casino avvenuto alla fine de Gli ultimi Jedi, la svolta della situazione avvenuta grazie a Luke, che però non viene chissà quanto nominato, be', immagino che Rey fosse troppo impegnata a concentrarsi sul fatto che si rammarica si danna e si tormenta per non essere riuscita a convincere Ben a passare dalla sua parte, be', tesoro, non si può dire che tu non ci abbia provato, dai suvvia, il problema è che il nostro Ben è un po'... birichino, ecco, per non scendere in termini più pesanti xD no a parte gli scherzi, costui ha il più grosso complesso di inferiorità e bisogno di dimostrare di essere cattivo a chicchessia che abbia mai visto, maremma zucchina. Comunque ci sta che Rey si sia sentita tradita, dopotutto quel legame che fra loro si è creato inevitabilmente funziona come una calamita che attrae e unisce, perciò fa più male vedere l'altro andarti contro. E poi ci si mette pure Snoke che inquina tutto con le bugie, anche quello
Molto apprezzabile, ad ogni modo, Ben verso la fine che le chiede scusa per quello che le ha detto: d'accordo che non voleva offendere, ma di fatto ha detto una cosa brutta senza volerlo, al massimo senza volerlo può essere un'attenuante. Ad essere franchi avrebbe un altro fottio di cose di cui scusarsi come giustamente Rey fa notare ma niente, la conversazione si interrompe lì. Ma da quello che ho capito, dato che questa sarà una raccolta di one-shot che analizza il loro Force Bond, ben venga, ci saranno altre occasioni per esplorare nuove situazioni e dinamiche.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

18/02/21, ore 06:58

Ciao! Ma che bello leggere che hai in programma un progetto del genere. Il periodo dopo gli Ultimi Jedi è una landa piena di opportunità interessanti, che sento saprai sfruttare al meglio 😊
Tornando alla flashfic, i pensieri di Rey sono più che comprensibili. È più che sensato che non capisca cosa provi per Ben, se rabbia o delusione. Si interroga sulla natura del legame ed ho adorato la complessità dei suoi sentimenti quando si rende di come Snoke abbia mentito.
Come al solito descrivi con semplicità e chiarezza i personaggi, questa Rey è un sacco umana ed è facile capirla ed empatizzare con lei.
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 06:59 am)

14/02/21, ore 19:57

Mia cara, colpisci ancora con l’uscita inaspettata di questa nuova raccolta ( che ho sempre saputo che mi avrebbe fatto sclerare ) E ODDIO.
A parte la mia rabbia con Rey ( anche se la capisco ), penso che ci stia tanto il fatto che lei si sente così.Delusa, arrabbiata da ciò che è successo.La speranza e fiducia che aveva riposto in Ben. E il mistero del perché le loro connessioni ci sono ancora dopo la morte di Snoke.
Decisamente angst, reso benissimo, il mini incontro con Ben ( e non faccio commenti su com’era vestito perché se no inizio ad essere volgare MA TU SAI ) è stato spezza-cuore.Così tante parole sospese tra loro e cose irrisolte.
Davvero, davvero un buon inizio per una nuova serie che mi farà venire taaaanti colpi ( e tu sai benissimo perché ), e sono pronta ad adorarla e a supportati come sempre cara❤️❤️👀✨