Balliamo sul mondo
di Felpie

06/07/21, ore 18:59

Accidenti!! Mi stavo sentendo male come Merlino alla fine😂😂bel colpo di scena!!. Comunque bellissima storia divorata in 2 giorni. Adoro Merlino e Artù per non parlare dei personaggi secondari😍😍

06/07/21, ore 17:57

Ciao Felpie!
Come puoi dire che stavi dimenticando di aggiornare? 😳Ieri avrò guardato minimo venti volte per vedere se avevi postato il nuovo capitolo! Poi però l'hai fatto! 🤗Quindi me lo sono gustato adagio, un pezzetto alla volta per farlo durare più a lungo possibile.
Però hai ragione, è la mia prima estate nel fandom per cui non so bene come funzioni, ma noto che questo fandom e un altro che seguo sono decisamente sotto tono.🥺
Mi stai facendo odiare il corsivo!😆 Specie quello che riguarda l'argomento affrontato da Merlin e Gwen. Ti ringrazio di non essere entrata nei particolari: il tutto è risultato essere doloroso, sì, ma delicato. Non sono affatto pudica: con Artù e Merlino potrai entrare nei dettagli più intimi e vedrai che non mi lamenterò!🙆🏻‍♀️
Allora questo è l'ultimo capitolo, prima della sofferenza vera, per Merlino, per Artù, per Luisa. E' bugia: già si soffre!
Veniamo ai personaggi qui incontrati.
Tristan, non l'ho ancora bene inquadrato, però è simpatico. Se solo sapesse che cosa la sua Isotta si aspetta da lui (altro che baci) i suoi problemi sarebbero finiti👄.Che forte il nome della sua confraternita, che si riallaccia proprio alla serie!
Lot. 👹Prevedo guai: questa sua nuova confraternita non mi piace affatto!
Morgana. Questa Morgana che sembra aver raggiunto un equilibrio tra la Morgana della prima serie, dolce, generosa e fragile e quella dell'ultima serie, arrogante, crudele, potente, mi piace molto anche se l'essersi portata dietro questo tizio incontrato in giro per il mondo me l'ha fatta scadere grandemente.🙄
Per lo stesso motivo Dev non mi fa impazzire e poi ci prova con il moro, anche se credo sia più uno scherzo, visto il tipo. Il biondo le risponde come fece Merlino con lo spudorato del Looney che voleva farsi Artú!☺️br />
Alex. Ci vorrebbe, per descriverlo, un' enciclopedia dell'uomo superiore, quello di Nietzsche🧐, per intenderci. Il dio fisico, il superuomo🏋️.
Dolce Merlino, perchè buttare tanto tempo e salute per uno come Alex? Ok, sei stato vittima di un seduttore per eccellenza. Che sarà mai? Non sarai mica il primo? Queste persone, poco serie di natura, tanto che non è nemmeno tutta colpa loro, anche se irresistibilmente attraenti, fanno stare solo male🤦🏻‍♀️. Si illudono di provare qualcosa di più forte per qualcuno, tipo per te, ti dedicano un po' di tempo della loro vita, si convincono di amarti e poi non ce la fanno e devono ripartire da capo, in un altro posto, con altre persone, finchè dura e magari ripassano da te e tu non puoi ricominciare, sarebbe da pazzi😱 . Artù è l'unico che fooorse ha qualche possibilità per salvarti dall'infelicità. Io ti ho avvertito. Ora tocca a te.
C'è sta cosa che mi fa sentire un po' anormale: si vede che Alex ti piace molto come personaggio, e altre tue recensioniste hanno scritto meraviglie di lui. Personalmente più viene considerato affascinante, bello, sexy, irresistibile, più mi infastidisce e sento di odiarlo. Dov'è finito Alator?😩
Ammetto che mi sono trovata con le lacrime agli occhi senza nemmeno accorgermene, quando ho letto le ultime righe del capitolo😢. Non so perché. Mi capita di rado. Forse mi sono immedesimata un po' troppo in Merlino. Forse erano lacrime di rabbia. O di commozione al pensiero di un Artù che si avvicina, si preoccupa e occupa tutto il suo campo visivo (magnifica visione, restate cosî per sempre🤩). Forse tutto l'insieme. Forse perché l'hai scritta in modo cosí toccante (mi sa che è colpa tua 🙈).
Prego Artú di rimanere sempre con Merlino e di non staccarsi da lui per tutta la sera. Il moro ne ha bisogno come non mai. Perché so che l'ex arriverà a dirgli di tutto e forse risponderá a quel "Ti amo" dell'anno prima💔. Merlino non smettere mai di guardare Artú negli occhi, finché anche lui non li "aprirá"👁️👁️ Tanto l'altro prima o poi ti becca lo stesso e tu in fondo lo vuoi.😭
Ero sicura al 100% che si sarebbero incontrati al Looney. Invece mi hai stupita.
Perchè Alex si rivolge a lui in questo modo dopo un anno e passa? Geloso? Qualcuno vuole rubargli il giocattolo preferito? O vuole provarci con Artù, davanti a Merlino per stuzzicarlo? Lo dirò una volta sola, dai: CHE STRONZO!
Artù non potrà che uscirne vincitore agli occhi di Merlino, alla lunga però.😨 In fondo è una Merthur, tu ci dici. Consolami!!!😫
PS Per riuscire a leggere i prossimi capitoli in tranquillità mi ci vorrebbe una delle bustine di Merlino.
PPS A chi si riferiscono Jack e Jen? A Dawson?

Love
Lulette
(Recensione modificata il 08/07/2021 - 09:45 pm)

21/06/21, ore 20:44

Il 5 luglio mi sembra troppo in là... Cioè dai si stanno avvicinando, tutto bellissimo, aspetto il momento drama quando Merlino verrà beccato con la droga, perché adoro i momenti drama e spero sarà un grande momento! A questo ritmo mi farai morire di curiosità. Ogni capitolo è sempre meglio, ma già lo sai che te lo dico ogni volta!

21/06/21, ore 20:26

Ciao cara Felpie,

Oh síííí! Il capitolo perfetto: lunghissimo, ricco, romantico, pieno di pace, serenitá, allegria. Che sensazione meravigliosa, ho amato ogni riga, ogni parola. Continuerei cosí per ore, ma risulterei noiosa.

E la serata al Looney? Per la quale ero terrorizzata? Macchè, invece è stata una gran bella serata! Sempre insieme! È servita ad unirli ancora di piú. Molto per merito di Merlino! Ma anche Artú si è portato bene, dai!

Tranne forse solo per l'accenno alla bustina bianca. Spero che Merlino la passi liscia con questa storia della droga o che non si rovini troppo se dovesse invece succedere che venga beccato, (anche se lo so che non è giusto che la passi indenne).

Artú che accetta Merlino, per davvero, truccato e con il papillon glitterato(?)! Chissà che carino, piacerebbe anche a me vederlo e penso piaccia anche ad Artú (ma piuttosto che dirlo...) anche solo per il modo disinvolto in cui il barman si comporta.
Finalmente il Looney comincia a piacermi sul serio. Ora che profuma un po' anche di Artú.<
br />
Ero talmente prevenuta che a questo Jimmy tutto in "tiro" gli avrei "tirato" qualcosa e a questo Thomas lascivo (come sempre) non posso dire cosa avrei fatto. E invece pouf, spariti. E chi li vede piú quando c'è Artú, vero Merlino?

Ma Artú con tutti i soldi che hai non puòi aiutare Merlino? Che so? Prestarglieli? Certo, se il moro glieli chiedesse! Orgoglio, difetto principale degli uomini, anche di quelli gay, a quanto pare.😆

Ti prego, dillo solo a me cosa ha detto l'intortatore di Artú al biondo per sconvolgerlo cosí. Questo non l'ho odiato anzi mi ha fatto ridere troppo! Pensavo che lo avrebbero importunato molto di più.
Ad Artú credevo avessero dato fastidio i vari "tesoro, quanto sei carino, ammorre" rivolti al moro, invece nada, nisba! Decisamente ancora non ci siamo.

Tornano a studiare INSIEME! Questa parte mi è mancata cosí tanto! E lo invita a cena con la "minestra" riscaldata! Commovente il biondo che lo invidia per quella vita semplice che lui non ha avuto, per gli affetti veri che trovava più nel personale di casa che nella famiglia.
È tutto all'insegna della piacevolezza senza estremi. Divertente serata al Looney, ma non trascendentale! Pomeriggio gradevole, cena frugale. Va beh, la festa di Artú va un po' fuori dagli schemi, ma tutto sommato non sfora più di tanto.

Adoro quando si chiedono i rispettivi piatti preferiti o parlano del braccialetto indaco: povero Artú! Io non sono nemmeno tanto sicura di quale sia effettivamente l'indaco. Penso al cremisi,
al fucsia, al violetto. Boh? (Per dirla tutta non ho nemmeno ben chiaro il rosso amaranto😄) Non vedo l'ora che glielo regali!

Allora, veniamo alle cose serie: Merlino si confida con il biondo riguardo ad Alex, senza nominarlo, e al fatto che una volta è stato messo al secondo posto da questa persona e che gli ha fatto, (gli fa) un male cane!

Merlino confida all'amica che non ha pensato al suo EX per tutto il giorno, per cui ora si ritrova a pensare ad Artú almeno al pari di Alex (ok, forse esagero ma fammi sognare!) Merlino però non è affatto felice di ció che questo può significare al contrario di Gwen che invece gongola!
br />
Dunque, Artú è contento e sta molto bene con Merlino. La lite alle spalle è dimenticata totalmente. Ancora però non sappiamo o non vediamo nulla che sia piú di una intensa amicizia per il moro da parte sua.
Intanto però arriva la bella Morgana che stuzzicherá Artú in tutti i modi: non è ancora entrata che ha giá iniziato! Bentornata Morgana!
In piú mi secca dirlo ma qui urgono maniere forti: aspettando Alex🙈
Se non ci riesce lui...confido molto nel potere della gelosia e della sfida, che per uno come Artú è irresistibile!

Ti ringrazio, per averci regalato questo sprazzo di emozioni cosí positive. L'avevi detto e l'hai fatto. Non mi illudo però, ci hai promesso ancora angst a palate e tradimenti a secchiate (no questo non è vero😁) per cui sto cercando un metodo e forse l'ho trovato, per rendere accettabili i personaggi a me non particolarmente graditi. Ma non so.

PS W Parsifal, abbasso Vivian!

PPS Credo sia la recensione più lunga della mia vita. Pardon
Un abbraccioner />
Lulette
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 08:35 am)

08/06/21, ore 17:18

Ciao, la tua storia mi sta prendendo.
Sono proprio curiosa : come se la caverà Arthur al Looney?
Scusa, lo so che i personaggi sono i tuoi, ma Merlino e Artù sono nomi che proprio non amo, preferisco i loro nomi in inglese.
Un' altra cosa, il termine signorino! Dai è vecchio e sicuramente fuori dal contesto britannico.
Non vuole essere una critica , se la pensi così ti chiedo scusa.
Brava per tutto il resto: personaggi, storia e puntualità nell'aggiornare .

08/06/21, ore 13:53

Non vedevo l'ora si arrivasse a questo punto! Sono curiosa di vedere la reazione di Artù al Looney, anche perché da te mi aspetto di tutto! Finalmente Lot le prese ed è fuori dai cavalieri, era ora!
Sarò ripetitiva ma non smetterei mai di leggere i tuoi capitoli!

07/06/21, ore 22:19

Ciaooo!
Capitolo bellissimo e mooolto angst.
Ma come? Non vedevo l'ora che Artú andasse al Looney e invece no, non è pronto! Rimarrà scioccato e disgustato e di uno come lui, bellissimo e un po' strózzo, ne faranno carne da macello😩 in ogni caso. E, parto un po' con la fantasia, Merlino se ne fregherá altamente perché, lo so, oh se lo so, sará distratto dall'arrivo di qualcuno di importante👹, proprio quella sera, che speriamo faccia ciò che deve, se proprio deve🙄 e ritorni da dove è venuto che se Merlino è cosí cinico in questo capitolo la colpa è soprattutto sua (oltre ad Artú, a Lot, ai dirigenti bigotti). Tutto ciò sperando che il biondo si svegli e faccia qualcosa, visto che lo si fa proprio per questo👿. Ma mi sa che ci vorrà ancora troppo tempo! Se questa depressione fosse l'indizio che il somaro comincia
vagamente a capire qualcosa, allora che sia la benvenuta ( i verbi😱)
Dunque si riavvicinano, solo un po' 😔però e dolorosamente (come hai scritto tu nelle note). È Artú quello che ne esce, non voglio dire sconfitto ma piú provato. Per tutto questo capitolo Artú è down!
Merlino è sincero: non crede nella loro amicizia, nella lealtà e nella sinceritá tra loro: perfetto! Vai cosí! Infatti a già cominciato con l'omettere, ma fa bene!
Sembra tranquillo e sicuro di sé ma le sue parole sono lava per il biondo, nel senso che bruciano.
Artú (che porta ancora il braccialetto dell'amicizia, ingenuo e dolce ) è stato eroico: avevi ragione, è tornato in grande stile. Ha salvato Merlino e il suo ex (?) scopamico Jimmy, rimediando ferite e brutti lividi. Unico gusto: Lot picchiato e scacciato dai cavalieri. Ma si vendicherá, temo!
Finalmente i due parlano: Artú vuole sapere tutto su cosa si prova a essere gay e Merlino risponde a tutto, senza falsi pudori (l'altro quasi muore). Però sono strane queste domande: che Artú abbia un dubbio? Naaah
Forse possono riprovare ad essere amici, senza scusarsi, senza pretese, senza aspettative! Ma che amicizia orribile!😆(parole tue)
Strana questa sensazione di vederli riavvicinati e sentirli allontanarsi. Provate con l'amore, magari va meglio, ma tra un po', ora c'è l'ostacolo più grosso. Una balenottera azzurra con i denti da squalo!
Cara, ti ringrazio, per la storia, le emozioni e la puntualità nell'aggiornare. In tutto questo "bulirone" sei una certezzaaaa♥️
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 01:08 pm)

01/06/21, ore 09:15

Questo è stato davvero un capitolo inaspettato, ricco di momenti sia di luce che di ombra, che mi ha davvero incuriosito ma che mi ha anche suscitato stati d’animo diversi.
La prima parte è stata molto bella. Ti ho già scritto che mi piace molto l’amicizia tra Merlin e Gwen e rimango della mia opinione. Mi piace come lei lo incoraggi ad aprirsi di più, a non restare chiuso nel suo guscio, il suo piccolo mondo sicuro, dove se è vero che la sofferenza non può raggiungerlo non può farlo però neanche l’amore.
E mi ha sorpreso tantissimo che il risultato di questa chiacchierata a cuore aperto con Gwen abbia portato all’acquisto del braccialetto per Arthur, che poi è un simbolo, è la volontà di provare a farsi conoscere, ad aprirsi, almeno un po’.
Non me l’aspettavo e mi ha fatto molto piacere.
Un’altra cosa che continua a piacermi molto è il leggere i ricordi di Merlin riguardo ad Alex.
Sei stata molto brava a descrivere il rapporto che c’era tra loro. Leggendo questi piccoli momenti di vita che hanno condiviso si capisce benissimo perché Melin fosse così preso da lui e perché ora sia così difficile per lui lasciarsi andare nuovamente. Alex è vibrante, eccitante, libero, un ammaliatore nato e capisco che Merlin ne sia stato travolto. Ribadisco quanto lo trovi un personaggio molto riuscito e davvero interessante.
Ora, riguardo a tutta la faccenda di Merlin, Lot e i cavalieri... A volte ho la sensazione che in questa storia Merlin sia l’unico personaggio con una bussola morale che funziona e devo dire che al momento sono estremamente delusa da Arthur per il suo comportamento.
Intendiamoci, capisco benissimo il discorso “non sono affari miei” “non voglio finire nei guai” “non sono tenuto ad intervenire”, ci sta, ci sta tutto, specialmente per come ci hai descritto Arthur e la sua situazione a casa. Non tutti sentono il bisogno di combattere ogni ingiustizia a cui assistono, però tra l’affrontare a viso aperto Lot come ha fatto Merlin e non fare assolutamente nulla ce ne passa...
Non capisco come Arthur e i cavalieri possano ancora continuare ad ammetterlo nel loro giro. All’inizio Lot ha praticamente “comprato” l’ingresso nel gruppo, e si è fatto strada nella loro cerchia con regali ed inviti, ma ora quella giustificazione non può bastare più. Non capisco perché non lo isolino. Non è una compagnia piacevole, è sgradevole e di mentalità ristretta, perché dei bravi ragazzi come loro dovrebbero continuare ad accettare il suo comportamento e a volerlo frequentare? Ecco, mi sembra che su questo aspetto ci sia troppa tolleranza e superficialità da parte loro, e spero davvero che presto le cose cambino perché al momento non ci stanno facendo una bella figura. Specialmente Arthur, che ha assistito alla scena di fronte alla biblioteca. Non dovrebbe essere così difficile decidere di tagliare i ponti con un bullo. Forza Arthur, mostraci di che pasta sei fatto!
Non mi preoccupo del cliffhanger finale perché secondo me Gwaine non avrà alcun problema alla rivelazione riguardante Merlin e come minimo ce lo ritroviamo al Looney a ballare! ;)
Chiudo dicendoti che ho apprezzato molto anche la parte riguardante Morgana. Mi piace come l’hai descritta e come hai descritto il suo rapporto sia con Arthur che con Uther. Morgana (specialmente quella della prima stagione) è uno dei miei personaggi preferiti e adoro ritrovarla nelle storie.
Bel capitolo, come sempre! Ancora complimenti! Alla prossima!

27/05/21, ore 17:32

Ed ecco che il Looney torna protagonista! Mi piace davvero moltissimo quando parli del locale e del potere che ha su Merlin, su come lo faccia sentire libero... Mi ha fatto davvero piacere che non abbia rinunciato a frequentare il locale dopo la fine della storia d’amore con Alex, dimostra di essere in grado di non farsi rubare le cose migliori della vita a causa di una relazione fallita ed è una cosa che apprezzo davvero molto in un personaggio.
Il caffè tra Gwen ed Arthur si è rivelato più un’uscita tra amici che altro (e lei è riuscita a chiarirgli alcune cose su Merlin) e finalmente Lance si è deciso a fare una mossa (o almeno sappiamo che ha intenzione di farla!)! Speriamo che le cose si mantengano così.
La scena tra Merlin e Lance mi è piaciuta molto, e mi fa impazzire che ora Lance sappia dove lavora Merlin ed Arthur no!
L’amicizia tra Merlin ed Arthur fila spedita, Arthur è persino riuscito ad entrare in casa sua e ha conosciuto Hunith. Secondo me Arthur tra un po’ quel braccialetto glielo compra davvero! ;D
Adoro che i ricordi di Alex tornino a far capolino quando meno te li aspetti... Nella vita è proprio così che accade, basta un niente a scatenare un ricordo... E mi piace che tu ce li presenti così, perché ci fai capire meglio cosa sta passando per la testa di Merlin in quel momento e questo aiuta moltissimo a empatizzare col personaggio.
Chiudo spendendo una parola su quel viscido di Lot : spero che prima o poi qualcuno gli dia il fatto suo o che venga cacciato dai cavalieri! E mi auguro che Gwen abbia capito una volta per tutte di non dover sprecare la sua gentilezza con soggetti del genere, e che non ci saranno altri spiacevoli incidenti.
Capitolo bello come sempre!

Sofy

P.s. Brian o Justin? Ma ti sembrano domande da farsi? ;)
P.p.s. Cara, di che ti scusi? Sono felicissima che la mia serie ti sia piaciuta e sì, ho intenzione di chiuderla con una terza storia. Ora sono impegnata con la scrittura dell’ultimo capitolo di una mia long che è senza un finale da davvero trooooppo tempo, ma una volta terminata “Another Kind of Blue” ho intenzione di scrivere una OneShot (oppure al massimo una storia da due capitoli) che chiuda “You Take My Heart be Surprise.” con un super happy ending! ;)
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 05:34 pm)

25/05/21, ore 12:11

Ahia... Ecco, l’uscita Gwen/ Arthur non l’avevo vista arrivare... Comunque capisco benissimo perché Arthur abbia deciso di invitarla... Il suo bisogno di tranquillità, di avere a che fare con una persona genuinamente gentile e con un’interiorità diversa rispetto alle varie Vivian di turno... Assolutamente comprensibile, condivisibile addirittura.
La cosa che mi dà da pensare è che questa idea gli sia venuta dopo un così carino scambio di messaggi con Merlin, dimostrandomi quanto i pensieri di Arthur, almeno per il momento, non stiano assolutamente andando nella direzione che tutti speriamo (o che almeno io spero!).
Ora sono veramente curiosa di capire come si evolverà il rapporto tra questi due ragazzi. È chiaro che siamo lontani anni luce da un possibile coinvolgimento emotivo ma è bello veder nascere questa nuova amicizia (la storia dei braccialetti mi ha fatto morire!).
Al momento nessuno dei due sembra provare attrazione per l’altro. Interesse forse, curiosità, certo, ma attrazione no. Merlin riconosce che Arthur è un bel ragazzo ma non si spinge oltre. Arthur pensa alla bella Gwen e non abbiamo indicazioni che si sia mai interessato ad un ragazzo (o almeno così mi è sembrato). I suoi pensieri riguardano sempre la personalità di Merlin, mai il suo aspetto o come la sua vicinanza lo faccia sentire. Ecco, sono curiosa di capire come scioglierai questo nodo, come li porterai a provare qualcosa di più intenso (se sarà questa la direzione che prenderai, naturalmente).
Una menzione speciale in questo capitolo la merita comunque Jimmy. È un personaggio che mi piace, la sua filosofia di vita è illuminante, anche se trovo molto vero e giusto il discorso che fa Merlin (non si possono forzare i sentimenti ed è giusto non illudere qualcuno che è più interessato a noi di quanto noi lo saremo mai a lui).
Quindi il bastardello di Alex è partito lasciandosi dietro un po’ di macerie... Ora, premesso che trovo giustissimo il fatto che sia partito (alla fine non ci si può limitare professionalmente per una relazione ma non credo che Merlin gli avrebbe chiesto di rinunciare a quell’occasione) ma non ho trovato carino il suo comunicare a Merlin la notizia la sera prima della partenza (a meno che non l’avesse scoperto anche lui quel giorno ma mi pare poco probabile...) e anche l’ignorare il suo “Ti amo”. Insomma, avrebbe potuto gestire la cosa diversamente. Alex mi sembra una di quelle creature che vanno e vengono come vogliono, molto concentrate su se stesse, carismatiche e piene di vita, e così affascinanti, ma che magari non fanno troppa attenzione ai danni che provocano mentre sono impegnate a “vivere il momento”. Spero che Melin non soffra nuovamente a causa sua.
Ok, ho scritto un papiro ma sono accadute molte cose in questo capitolo! Complimenti comunque, la storia è sempre più interessante!

25/05/21, ore 08:46

Ciaooo!
Capitolo bellissimo e anelato, per scacciare i pensieri tristi, che torneranno, I know!
L'inizio con Artú mi ha fatto sbellicare, una riga sí e l'altra pure. Curioso il fatto che Artú si aspetta di trovarselo in biblioteca per aiutarlo (Mia madre direbbe"Che pota!") 🧐 Quando dice: -Ridicolo, certo che sono fatti miei!-stavo per soffocare. Molto IC comunque.
Ho amato Artú quando snobba Vivian.😜
Sto male per l'esame di Artú e per i soldi di Merlino. 😳
Ero sicura che Artú sarebbe stato invidioso di Galvano riguardo al Looney, lui non potrebbe mai...o sí? 🤔
Di Uther, di Jimmy,non voglio parlare.😎
Di Morgana posso dire che tutte le fangirls la adorano, sempre e comunque. E pensare che nel film dalla terza stagione in poi era la nemesi per eccellenza! Nonostante fosse "cattiva" ha avuto affetti veri e profondi (Mordred, Morgouse, Aithusa) e non ha avuto manco una storia d'amore! Si è rifatta nella vita vera😆
E ancora non c'è Alex! Fallo arrivare presto per favore cosí mi tolgo il dente malato. Dio come vorrei essere come Galvano anch'io! Superiore a tutto, senza pregiudizi, sincero! Solo che lui è bellissimo e sicuro di sé♥️
La droga: Merlino si va a mettere in un casino che non ne ha idea. È disperato, davvero; gran brutto periodo per lui. Certo meglio che prostituirsi (boh?) Un po' posso capirlo.
Quando dici che Merlino è Ooc perché vuole mettersi a spacciare, forse è giusto, ma se fosse ancora amico di Artú, forse non farebbe una simile stronzata. Sempre che si aprisse tanto da ammetterlo con lui. Infine mi è parso più Ooc quando Merlino decide di 'divertirsi." E lo fa sul serio. Poi mi è venuto in mente che nelle prime puntate della serie in un paio di episodi si incapriccia di tre belle dame( Morgana, Nimueh e Gwen) oltre a Freya qualche tempo dopo. Forse è più IC di quel che pensavo😄
Non vedo l'ora sia il 7 giugno per gioire e soffrire (mi sa che ho una punta di masochismo). Hai detto che torneranno amici pur soffrendo, a modo loro. Ancora? No, io non soffro mai per loro quando stanno insieme(come amici). E la smargiassata di Arthur, non vedo l'ora di leggere quale sará. Ho molte idee in proposito, ma non ci becco mai, per cui soprassediamo!
Grazie di questo capitolo in cui ho preso fiato, aspetterò♥️
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 05:25 pm)

24/05/21, ore 20:01

I tuoi capitoli li divoro, questo pienone di riflessioni scritte molto bene, il capitolo migliore fino ad ora, mi ha fatto volare il tempo fino ad arrivare al solito : ma no già finito!

22/05/21, ore 08:31

Ah... Arthur... La tua boccaccia! Che mi combini? Vedi che poi te ne penti? ;)
Scherzi a parte, un altro bel capitolo davvero. Mi piace questo rapporto spigoloso tra i due, mi piace che tra loro non sia tutto “semplice”, che le incomprensioni non si risolvano solo con un caffè ed un muffin ai mirtilli, che i pregiudizi rimangano e complichino enormemente le cose. Lo trovo divertente ed interessante e “giusto”.
Mi ha stretto il cuore la scena in cui Arthur decide di mentire al padre, l’ho trovata una reazione molto cinica da parte sua (non si è fatto scrupoli nello sminuire le capacità di Merlin e mentire sul suo ruolo) e anche dolorosa (quanto dev’essere orribile non potersi mostrare per ciò che si è ad un genitore?) e mi è piaciuta molto, perché parla di questo Arthur, così complicato, che vorrebbe fare la cosa giusta ma non sempre ce la fa e continua a sbagliare.
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Merlin e Tristan e continua a piacermi molto Gwen, la sua amicizia con Merlin è fresca e spontanea ed è un piacere leggerne.
Inoltre lei è come una specie di angioletto sulla spalla di Merlin: insomma, se lei che è così gentile si trova bene tra i cavalieri della “Tavola Rotonda” così male non saranno, no? Ma capisco benissimo perché Merlin faccia resistenza.
Ora voglio assolutamente che Arthur scopra dove lavora Melin e sono curiosa di come avverrà la cosa. Un incontro fortuito che gli svelerà l’arcano oppure Merlin inizierà ad aprirsi un po’ quando riprenderanno le ripetizioni? Perché riprenderanno, vero? ;)
Un abbraccio e alla prossima!
Sofy
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 08:33 am)

20/05/21, ore 15:41

Capitolo veramente bello. I personaggi si fanno conoscere ed amare sempre di più. Merlin mi piace da matti, sempre sulla difensiva, determinato a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, però capace di riconsiderare il proprio comportamento e di compiere qualche gesto riparatore.
Mi piace la situazione tra lui ed Arthur, mi piace che sembrino davvero non sopportarsi eppure, inevitabilmente, ognuno stuzzica la curiosità dell’altro, come una specie di prurito fastidioso in fondo al cervello!
Mi piace anche molto Gwen e le dinamiche che hai costruito per lei sia con Merlin che con Arthur. Vediamo cosa accadrà... (Io tifo sempre per Lance...).
Alex finora l’abbiamo conosciuto solo attraverso i ricordi di Merlin e lo trovò un personaggio davvero interessante. Sembra che Merlin fosse molto preso da lui e sono ansiosa di scoprire cosa sia accaduto tra loro. Mi chiedo anche se lo rincontreremo... Qualcosa mi dice di sì.
Insomma, bella storia! Alla prossima!

19/05/21, ore 01:29

Benvenuti al Looney! È proprio il caso di dirlo! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, specialmente la parte iniziale, ambientata nel locale: sei riuscita a descrivere molto bene l’atmosfera vibrante del Looney e sei riuscita ad incuriosirmi.
Merlin mi piace molto, mi piace come ce lo stai descrivendo, questa sua strafottenza, questo suo non arretrare davanti a nessuno ed il modo particolare in cui affronta le avversità. Non vedo l’ora di scoprire di più su di lui e sul suo passato. (Questo misterioso Alex!)
Mi piace molto l’ambientazione universitaria e l’idea del gruppo dei “cavalieri” è intrigante. Chiaramente Lot già non lo sopporto ma sarebbe strano il contrario.
Di Arthur non abbiamo saputo molto ma anche lui mi sembra ben delineato. Ora sono curiosa di scoprire se alla fine Merlin cederà e finirà col dargli ripetizioni o se resterà sulle sue posizioni... È così determinato nel non farsi andare giù i cavalieri! Vediamo che combinerà!
Davvero un buon inizio comunque, il capitolo è ben scritto e scivola via che è un piacere!
Ed è sempre bello ritrovare Will! La sua amicizia con Merlin mi sembra molto ben descritta!

Sofy
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 07:09 am)