Macchia Bianca
di Slytherin_Divergent

16/02/21, ore 22:06

Ciao Slytherin_Divergent!
Prima di tutto mi scuso per aver momentaneamente "abbandonato" The legend from the sea, ma ho iniziato da qulache giorno una seconda attività lavorativa che mi sta portando via diverso tempo e parecchie energie. Ho potuto riprendere la lettura di qualche fanfiction qui su EFP sono nello scorso week-end. Prometto che riprenderò in mano la storia il prima possibile.
Per quanto riguarda questo nuovo inizio, stamattina durante una pausa e spinta dalla curiosità ho inziato a leggere e sono rimasta realmente senza parole! Ci credi se ti dico che aspettavo di leggere una storia di questo genere? Non sono mai impazzita per le mpreg e per tutto ciò che le circonda, ma penso che tu sia stata davvero capace di creare un filo narrativo e un'atmosfera tale che mi ha lasciato davvero piacevolmente sorpresa. Ho letto il tutto nel giro di 10 minuti e al termine volevo già saperne di più. Diciamo che sul legame tra prologo e primo capitolo mi sono già fatta una sorta d'idea personale (e spero di sbagliarmi!!!), ma penso che i nodi verranno al pettine solamente in corso d'opera, come è giusto che sia.
Intanto lasciami dire che ho notato un salto di qualità rispetto a The legend fron the sea. L'impaginazione è più curata e l'idea di aver scomposto il testo in più paragrafi e dialoghi è lodevole. Ma più di ogni altra cosa ho notato una maggiore cura nei dettagli e nell'introspezione dei personaggi, specie in quello di Shirabu. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute con Kawanishi e il senso profondo che hai donato alla loro amicizia, elemento narrativo che sto a mia volta rivalutando parecchio sia rileggendo il manga che scrivendo.
Venendo alla trama della storia, da quello che si evince dal prologo, dal capitolo e dall'intro siamo di fronte a una soulmate!AU con elementi fantasy ben collaudati. Sono davvero curiosa di capire quale sia la genesi e la storia della famosa macchia bianca che in qualche modo scrive il destino di chi ne è in possesso. Quello di Shirabu è stato più che segnato, visto che si è ritrovato improvvisamente padre di due gemellini e per tale motivo è stato costretto a mettere da parte la sua famiglia e il suo odio-amore per Semi Eita. Ripeto, fortuna che ha avuto qualcuno dalla sua parte pronto ad accoglierlo e a sostenerlo nonostante tutto.
Ho apprezzato molto anche la figura del fratello che si è preoccupato fin da subito dei motivi per cui Kenjirou avesse deciso di allontanarsi dalla famiglia. Una volta scoperto ciò che era avvenuto (ovvero che fosse diventato improvvisamente zio) prende la saggia decisione di stare vicino al sangue del sangue, soprattutto considerando gli improrogabili impegni accademici del fratello.
Sui dialoghi tra Shirabu e i bambini mi sono letteralmente sciolta: sono davvero carinissimi e tu hai azzeccato in pieno il periodo in cui i bambini tendono ad apprendere tantissimo per imitazione e ripetizione (intorno ai 2 o 3 anni d'età).
Aaah! Ma questa recensione è davvero "fin finì", come si direbbe dalle mie parti! Meglio porsi un limite e aspettare il prossimo aggiornamento. Se ho scritto tanto è proprio perché questa storia è stata davvero "amore a prima lettura"!
Grazie davvero per averla scritta! ^^
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Mahlerlucia