Tessa non aveva paura del buio
di E_AsiuL

18/02/21, ore 08:47

Ciao^^
mi piacciono i gialli, quindi mi sono fiondato subito su questa storia.
L'inizio promette bene: ci sono un medico legale scontroso e un detective cinico, c'č un serial killer che fa schifezze innominabili alle sue vittime, c'č il linguaggio crudo, diretto e senza fronzoli che mi aspettavo di trovare.
Sono molto curioso di scoprire come si evolverą la faccenda.
Per ora ho apprezzato le descrizioni, che nella loro essenzialitą mostrano senza appesantire, e la durezza dei dialoghi, diretti e secchi, esattamente come quelli che in questi contesti apprezzo moltissimo.
Attendo il seguito!

17/02/21, ore 18:48

Bene, eccomi qua, una delle più scatenate fan di gialli ;)
Ok, no... non mi piacciono solo i gialli, ma se si dà un'occhiata alla mia libreria... beh lasciamo stare. XD!
Sinceramente sono anche una super amante di manga e anime... pero adesso basta, ho, come sempre, parlato troppo di cose che non interessano a nessuno e che, detto fra noi, non hanno perso assolutamente niente in una recensione di un giallo! (I'm sorry!)
Quindi, dopo questa piccola "introduzione" un po' cosi, passo ai fatti ;)

Devo essere sincera con te... su EFP non ha ancora mai letto un giallo. Si, hai capito bene, MAI. Ho sempre solo letto qualche fan fiction sui manga senza nemmeno crearmi un'account, ma oggi (grande giorno!) ho creato l'account! (e quindi ho anche scoperto, visto che non ci avevo mai fatto caso, che esiste anche la sezione gialli... che sbadata, eh?)
Quindi, come avrai sicuramente inteso, il tuo è stato il mio primo capitolo di un giallo su questo sito... e non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di recensire;) Donc, come dicono i francesi, commençons!

Credo che sia meglio se faccio una specie di lista con una cosa positiva di questo primo capitolo e una con una negativa:
- Comincio nel dire che mi sono (anche se è solo il primo capitolo) innamorata della dottoressa Tessa! Viene descritta come una professionista una delle più brava nel suo campo, ma fredda come un iceberg. Credo che la parola "adoro" non sia sufficiente... ma ci siamo capiti. Ho sempre adorato questo "contrasto", e che tu abbia messo una persona cosi nella tua ff mi fa venire subito voglia di un secondo capitolo. (Positivo)
- Invece, senza offesa, non ho apprezzato molto il fatto della presenza di, per i miei gusti, cosi tante parolacce. Lo so è un giallo, ma secondo me usare queste parole non è un riempitivo molto appropriato. Diciamo che forse sarò io, ma a me lascia sempre un po' di amaro in bocca quando un testo ne contiene. Comunque, come già detto, questo è un mio gusto perciò non è affatto una cosa sbagliata se non la pensi cosi. Trovo solo che non sia il riempitivo adatto, ecco. (Negativo)

Bene, per il resto, è tutto abbastanza buono. Non contiene molti errori grammaticali ne ortografici e la punteggiatura è ottima. Anche la scena è descritta molto bene e non vedo l'ora che esca il secondo capitolo, perché sono molto curiosa!

Alla prossima! (e scusa per le troppe chiacchere!)