Omaggio a Cuore di Burro
di Ellendil

19/02/21, ore 21:19

In pochi righe hai descritto un personaggio, il suo angolo più nascosto, le sfumature che non si vedono, ma che si colgono da un'altra prospettiva.
Complimenti, l'autrice cui hai reso omaggio ne sarà assolutamente lieta.
Tamara Alessandra.

19/02/21, ore 08:44

Pronunciando queste parole, Alain mostra una sensibilità degna di André e, forse, è per questo che i due erano così grandi amici malgrado, in apparenza, fossero agli antipodi.
Entrambi erano profondi, tormentati e attaccati a ciò che per loro era importante. Entrambi erano molto legati alle donne della loro vita e avrebbero fatto di tutto per loro.

18/02/21, ore 23:24

....io non so che dire...mi hai fatto un regalo bellissimo e riconosco il "mio" Alain di Cuore di burro.
Le parole che rivoge a Marie Blanche sono emozionanti e mi piacciono molto come forma stilistica,così pregne di quell'amore che nonostante tutto e nonostante se stesso, riesce a donare.
Grazie, un bacio.

18/02/21, ore 22:55

Non ho ben capito chi sia il protagonista... Forse il conte Fersen?

18/02/21, ore 14:27

Ciao Ellendil.
Non ho letto Cuore di Burro perché per me l' amore di Oscar è solo André, tuttavia mi piace moltissimo il personaggio Alain anzi per me arriva subito dopo André. Purtroppo non so di cosa parla la storia né il nome della ragazza che gli ha rubato il cuore. Lui volendo sa essere anche molto tenero nonostante la ruvida corazza e la parvenza scanzonata e beffarda
L' omaggio è scritto bene, con molto sentimento e credo che Madame Grandier sarà molto contenta. Un saluto
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 03:15 pm)

18/02/21, ore 13:11

Riconosco l'Alain dell'anime che Madame Grandier ci sta raccontando così bene nella sua long. Hai scritto un racconto breve ma incisivo, brava.