frammenti d'assoluto
di ireland3

26/02/21, ore 18:54

Cara Ireland, questo tuo splendido componimento avvolge il lettore e lo trascina con sé, lo ammalia, lo stordisce... Cosa dire? Bellissimo capire cosa accade parola dopo parola.... è così emozionante. E il tuo disegno è talmente intenso e raggiante che sembra muoversi e respirare insieme a noi. Bravissima.... Un abbraccio Cecile

20/02/21, ore 18:59

Wow! Una breve componimento, molto poetico, introspettivo, che sembra illuminare e descrivere il percorso di Oscar verso l'amore per Andrè, solo accennato nell'anime, fino alla deflagrante ammissione davanti a Fersen, la notte di Saint Antoine.
Grazie di essere tornata!!!

20/02/21, ore 17:16

Frammenti d'assoluto, già il titolo è un piccolo capolavoro che interpreta e descrive perfettamente la loro storia. Ci racconti, in modo originale, la presa di coscienza di un amore, che come un fiume in piena, rompe ogni argine e diventa ingestibile, inarrestabile. È questo di cui ci parla Oscar, piccoli frammenti d'amore, di desiderio accatastati l'uno sull'altro, a descrivere la sua passione per André, la voglia di essere sua, di lasciarsi possedere, di sentire il suo calore sulla pelle, di lasciarsi assaporare dalle sue labbra. In un'eclissi senza principio ne fine che appartiene solo al loro universo.

20/02/21, ore 15:28

Te l'ho già detto altrove, è un pezzo meraviglioso... perché è lirico, profondo, raffinato; perché usi in maniera magistrale e non forzata la difficilissima seconda persona singolare; perché s'intuisce chi sia a parlare e a che momento dell'anime si riferisca(ossia Oscar dopo Saint Antoine), anche se non nego (ed è un valore aggiunto) l'universalità del tema trattato: la coscienza di un amore che aspettava solo di essere riconosciuto come tale. Bravissima!
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 03:29 pm)

20/02/21, ore 14:30

Un'unione dopo tanto dolore ci voleva proprio, ora che Oscar ha capito i suoi sentimenti.

20/02/21, ore 13:41

Cara Ireland, sei tornata con le tue parole che ogni volta sono in grado di creare una autentica magia, trasportandoci nel loro mondo di sogno che li congloba con l’atmosfera che li avvolge.
Da quando hanno compreso che l’una è il respiro dell’altro, e che se non sono insieme semplicemente non esistono? Direi da sempre e ora possono toccare con mano cosa significhi essere l’uno parte inscindibile dell’altra, e con i tuoi tocchi armoniosi, anche noi lettori, abbiamo potuto carpire l’emozione che li unisce e che sempre li unirà.
I nomi con compaiono ma le parole sono in grado di mostrarceli nella nudità del loro totale appartenersi.
Inutile dilungarsi a descrivere ciò che i tuoi versi hanno declamato perfettamente con sempre raffinata bravura nella scelta dei termini.
E’ stato un vero piacere ritrovarti in questo “frammento” e spero che vorrai ancora farci sognare.
Complimenti sinceri. A presto e un caro saluto.

19/02/21, ore 23:03

Una poesia in prosa maestosa nella sua apparente semplicità. Le parole di susseguono e giungono non solo a formare frasi ma anche emozioni. Molto incisiva la metafora del mare e delle onde. Erotica la frase finale dove labbra e pelle sono espressione dell'anima. Brava.

19/02/21, ore 22:37

Versi molto raffinati e sensuali, romanticismo senza cadere nella sdolcinatezza, passione ardente, senza sconfinamenti nello scabroso.
Mi piace molto, solo che, come dicevo giorni fa ad un' altra persona in privato riguardo una sua poesia,è difficile capire che stai parlando di Oscar e Andre`,potrebbero essere loro ma potrebbe essere una coppia qualsiasi.. io non li riesco ad individuare.
Un caro saluto, buon weekend
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 11:41 pm)
Mai dire mai mia cara,tu hai stoffa da vendere, però secondo me il componimento era più adatto alla sezione " poesia". Buon weekend,alla prossima
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 08:05 am)

19/02/21, ore 21:47

Non so trovare parole adeguate per questi pensieri. Sono sublimi frammenti( parafrasando il titolo) che si conficcato nei pensieri, spingendo a leggerli ancora e ancora..
Sei sempre sublime nell'esprimere i tuoi pensieri, mai banale e sempre di grande effetto.
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 10:54 pm)