Promessa
di SkyDream

20/02/21, ore 22:12

Ciao SkyDream!
Da amante della BokuAka non ho potuto fare a meno di aprire la tua storia e iniziare a leggerla. Mamma mia quanta incredibile dolcezza! **
I protagonisti sono completamente IC, a partire dal nostro Koutarou che per ogni "piccolo problema" perde il sonno e teme di far rimanere male il suo dolce Keiji. Quest'ultimo ci mette un nanosecondo a far partire il campanello d'allarme per il compagno, anche se spesso - e fortunatamente, direi! - si tratta di questioni che una volta venute alla luce lo portano solamente a tirare dei lunghi e sommessi sospiri di sollievo.
Bokuto-san non vuole togliersi la fede che simboleggia la sua unione con Akaashi, nonostante non siano ancora ufficialmente sposati. Teme di ferirlo e di sentirlo lontano nei momenti in cui, invece, avrebbe maggior necessità del suo sostegno e del suo ricordo. Keiji, dal canto suo, non solo cerca di rincuorare a dovere il suo "Taro" alleggerendolo da quel peso che si portava dentro, ma arriva a impegnarsi fin da subito per trovare una soluzione idonea a non lasciare scontento Bokuto.
Molto bello il flashback centrale con cui ci spieghi come i due siano arrivati a scambiarsi delle fedi al di là della mancata cerimonia nuziale (cosa che, purtroppo, non dipende minimamente da loro). Come capita spesso, i fraintendimenti e le reazioni fortemente emotive espresse da entrambe le parti non mancano mai, in puro stile BokuAka!
Nel complesso è stata una lettura davvero molto gradevole che ho già inserito tra le storie da ricordare e da rileggere di tanto in tanto per tirare un po' su il morale. Come ho già avuto modo di sottolineare in alcune precedenti recensioni, mi piace molto la tua penna perché è fresca, lineare ed evocativa. Brava davvero! :)
Grazie per averla scritta e a presto!
Mahlerlucia

20/02/21, ore 19:13

Tesoroooo, ma con il sonno increccolante di questa mattina, cappericchio: mi ero persa la dedica! Mamma mia! Perdono e pietà, che pessima e brutta persona sono! Grazieeee milleeee! E non potevi che farmi dedica migliore: una BokuAka dove loro sono - come sempre - di una dolcezza e di un amore unico e viscerale!

Bene, ora mi ricompongo e parte la recensione seria.
Allora, io ho una vera e propria adorazione e venerazione per la descrizione dei piccoli particolari - che sia questo il vestiario, come sono poste le stoviglie sul tavolo, la disposizione delle stanze in una casa e i loro mobili all'interno, per non parlare di suoni, odori e profumi - cosa che tu fai sempre, ma questa volta ti sei superata tantissimo e ti giuro che io RESPIRAVO letteralmente quella casa, da come ce la descrivi all'inizio. Che dire poi di Akaashilove e del suo risveglio? Alla ricerca della sua dose di coccole quotidiane.

I calcoli mentali di Keiji alla velocità del milionesimo di secondo mi fanno sempre morire ^///^ quanta pazienza ha questo ragazzo con il suo amore? lol
Ma la dolcezza della preoccupazione che angustia Kou, ne vogliamo parlare? Mamma mia, ho sentito il cuore prendere il volo. E capisco benissimo che Akaashi, di fronte a quella confessione alla purezza di Bokuto, si innamori di lui per l'ennesima volta. Non potrebbe essere altrimenti.
Strano comunque che tra Kuroognocco e Tsumu non sia venuta fuori nessuna soluzione logica(colpa di Atsumu, ovviamente, mica del Neko-chan! Kuroo sicuro voleva tranquilizzare Kou. Tsum-Tsum avrà fatto le sue scene madri da drama queen e avrà mandato ancora più in confusione il nostro povero eroe!)

Ovviamente sono scoppiata a ridere alla testata che Kou assesta al muro alle sue spalle quando annuisce con troppo vigore. Tipico suo, cioè è totalmente IC (così come lo è il suo borsone con il peluche del gufetto attaccato, amore prezioso) E anche in questa parte ho stradorato la descrizione che ci doni del contorno anche se, ovviamente, ho sofferto ad immaginarmi il nostro povero Akaashilove che si aspetta di esser mollato da un momento all'altro, porellooooo!

L'espressione "il marito di Akaashi" mi ha fatto morire ^////^ quanto sono bellini e tenerosi amori pucciosi del kokoro! Cuore che si è sciolto per l'ennesima volta di fronte alla soluzione trovata da Keiji T_T e la forza che Kou trae dal loro amore. Muoioooo!
(Ah! Io me le son ben immaginate le sue gambe ancora toniche e slanciate *ç*)

Bene, mi sembra di aver detto tutto. Ora vado a rileggermela per la terza volta perché, come ti dicevo stamattina, è stata una dose di fluffaggine (inventiamo termini a caso) che mi fa strabene al cuore. E la BokuAka si presta sempre strabene.

Grazie ancora per la dedica *lancia cuori* e a presto prestino,
Clau

20/02/21, ore 00:45

Vabbè io potrei vivere di ossigeno e fluff, quindi che dire: questa storia riscalda il mio cuoricino solitario! Per me le sdolcinatezze non sono mai troppe e poi la BokuAka si presta particolarmente bene. La mia immagine di Bokuto come un orso abbracciatutti non mi abbandona più e in questa storia ci rientra a pieno. Sia lui che Akaashi sono esattamente come me li immagino così come il loro rapporto.
Inizialmente ho pensato: cavolo però avrei voluto sapere come si è svolta la proposta ma, subito dopo, nemmeno mi avessi letto nel pensiero, è arrivato il paragrafo in cui la descrivi: perfetta, ho pianto con Keiji! Sarà che, anche io, ad un "devo parlarti" penso sempre al peggio quindi mi ci sono immedesimata.
La soluzione finale al "problema" era semplice ma figurati se poteva venire in mente a Bokuto, Kuro o Miya!
Insomma, tirando le conclusioni, assolutamente azzeccata e dolcissima! Sempre un piacere leggerti, sei una garanzia! Ora torno nel mio angolino (ovviamente va dritta fra le preferite)