The Veil
di inlovewithfour

21/02/21, ore 09:08

Sarebbe magnifico se, oltre il velo metaforico che gli esseri umani oltrepassano quando muoiono, finissero in un luogo così! Un posto straordinariamente calmo, materializzato nel paesaggio che ognuno preferisce.... una spiaggia al tramonto, un bosco di foglie in autunno in pieno foliage, un prato di montagna puntellato di stelle alpine, le colline senesi in epoca di vendemmia... e qui, abbracciati da tiepida brezza, si ritrovassero le persone amate perse tempo prima e sempre rimpiante.
Le si vedessero in salute, ben abbigliate, in quell'età al limitare tra la gioventù
e la maturità, quando erano forti ed esperti della vita...
Io pagherei non so che cosa per avere la certezza che questo posta esista... è l'Eden dei credenti, è un mito per gli agnostici, ma è da tutti agognato.
Sirius, amareggiato, magro e lacero, disperato all'idea di aver lasciato Harry da solo a combattere Voldemort senza più poterlo proteggere, trova la pace, l'affetto ritrovato di Regulus, l'amicizia di James e Lily e l'amore di Marlene. È il premio che non si aspettava. È una nuova vita, una nuova realtà.
Grazie per averla creata.
Aggiungo solo che, dato il mio essere assolutamente amante degli animali, in questo paradiso ritroverei i miei gatti e miei cani!