Finché morte non ci separi
di Demy77

17/03/22, ore 18:32

Avevo proprio voglia di iniziare a leggere una nuova fanfiction, e scorrendo la sezione "Poldark", mi è saltata all'occhio la trama della tua storia. Le premesse sono interessanti, soprattutto perché propone un what if su come le cose sarebbero andate se Ross e Elizabeth fossero convolati a nozze.
A questo punto sono poi curiosa di vedere come verrà introdotto il personaggio di Demelza, e come si insiederà nella vita del nostro Capitano.
Per ora posso dirti che questo primo capitolo non ha pecche: è scritto bene, è scorrevole, dettagliato e rimanda proprio le atmosfere della prima stagione della serie. Dato che la tua ff si è conclusa, la leggerò piano piano, commentando non appena mi sarà possibile, magari un paio di capitoli per volta, se ti fa piacere.
Un abbraccio
Lady Warleggan

16/03/21, ore 19:21

Incuriosita dal titolo di questa fanfiction, mi sono tuffata sul primo capitolo e ne sono riemersa con piacevole sorpresa.
Ho trovato l'incontro tra il padre di Ross e quello di Elizabeth originale ed interessante, insieme alla loro conversazione. Tra l'altro, è stato bello vedere Joshua ancora vivo!
L'amore tra il giovane Poldark e la signorina Chynoweth sembra autentico e destinato ad essere incontrastato, a differenza della storia che conosciamo; persino la rigida madre di Elizabeth è disposta a chiudere un occhio su Ross, sul quale ha più di una riserva, di fronte ai sentimenti appassionati della sua unica figlia.
Ma sarà davvero un'unione felice, quella tra i due giovani? Sono molto curiosa di scoprire il seguito. Continuerò a leggerti un pò per volta, compatibilmente col mio tempo, che non mi concede di leggere molto, né di scrivere come vorrei.
Mi complimento con te, Demy, per lo stile narrativo fluido e coinvolgente, nonché per la trama che promette avvincenti sorprese!

25/02/21, ore 12:33

Ben ritrovata Demy, non hai perso tempo e subito ti sei messa all’opera con questo nuovo lavoro che, dalle premesse in introduzione al racconto, ha l’idea di mostrarci la saga dei Poldark da una angolazione del tutto nuova e che, nella prima puntata della serie, era stata solo accennata, cioè che il sentimento che legava Ross ed Elizabeth si sarebbe compiuto al ritorno di lui dopo la campagna americana, trasformandosi in matrimonio coronando un sogno che aveva tenuto salda l’unione di quei due giovani.
Interessante l’introduzione dei due genitori che parlano dei loro figli, mettendo in chiaro situazioni che portassero a convenire che, il matrimonio fra le loro prestigiose famiglie, avrebbe portato onore e prosperità ad entrambe.
Conosciamo un po’ meglio il padre di Ross e il suo vissuto, il distacco dal figlio, dovuto alla perdita della mogllie amatissima, che era stata la conseguenza del suo vivere in maniera non proprio genitoriale, mentre il padre di Elizabeth era un uomo più concreto che sperava per la figlia una unione che portasse, oltre che prestigio al suo casato ormai decaduto, anche sostanze per continuare a vivere in maniera agiata.
I due uomini mettono sul piatto tutto quello che ognuno di loro ha da offrire alfine di portare a compimento quella unione. Nel frattempo Ross, che aveva comunicato il suo rientro in patria, non ha atteso un solo istante più del necessario per riabbracciare il grande amore della sua vita. L’incontro avviene in maniera un po’ impacciata, in quanto i due giovani non sono soli, ma sotto lo sguardo vigile della madre di Elizabeth. L’attesa è stata lunga ma i sentimenti di entrambi sembrano essere i medesimi di quelli che si sono promessi prima della partenza per la guerra. Il pegno d’amore che Ross aveva preso da Elizabeth è stato quello per il quale ha combattuto per tornare da lei e per fargliela sentire sempre più vicino.
I tuoi dialoghi e le ambientazioni nei quali fai muovere i tuoi personaggi sono sempre molto ben descritti, tanto che pare di udire e vedere la scena svolgersi sotto gli occhi attenti del lettore, cosa che è un valore aggiunto secondo me.
Insomma questo tuo primo capitolo ci introduce a quello che sarà e che sono curiosa di leggere come intenderai svolgere, con la tua narrazione sempre fluida e accattivante già dalla prime battute.
Ti aspetto pertanto presto e ti auguro un buon lavoro per questo tuo nuovo progetto. Un caro saluto. Elena
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 12:37 pm)

21/02/21, ore 19:45

Che sorpresa trovare già la tua nuova ff, si ricomincia una nuova avventura e devo dire che questo primo capitolo mi incuriosisce tantissimo perché riscrive tutto da capo in modo diverso e ora non so davvero cosa aspettarmi dalla trama tutta da scoprire!
Sono contenta che tu ci abbia fatto conoscere il padre di Ross, un personaggio in fondo leggendario nella saga, un uomo complicato, indomabile ma che ha saputo amare tanto e quell'amore, una volta perso, lo ha tormentato fino alla fine...
Quì Elizabeth sembra davvero innamorata di Ross e lui di lei, apparentemente la loro sembra su carta una unione vincente destinata a dar vita a un matrimonio felice. Ma ci sono sempre i ma e sono certa che questa fanfiction ci riserverà molte sorprese e che per i due sposini non tutto filerà così liscio...
Mi hai davvero incuriosita e ora aspetterò i nuovi aggiornamenti con ansia! Brava e bentornata, inizia una nuova avventura!