Splendido Sirius!
di Strekon

14/07/10, ore 23:59

splendido sirius sommato superbo strekon=splendida storia. seguente storiella smarrita sulla strada?:)sei scrittore stra-super-scioccante!!
salve, Stregatta sotto Selene

14/02/09, ore 17:14

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Fae.

"Potter prestigiatore potente! Pure parenti potenti prestigiatori!" prosegue pachidermico protettore. Possibile? Piccolo Potter pensa proprio possibile!

Sapete cos'è un tautogramma? Citando Wikipedia, è 'un componimento nel quale tutte le parole hanno la medesima lettera iniziale'. Una sorta di gioco linguistico, utilizzato fra gli altri da Umberto Eco in 'Povero Pinocchio', rielaborazione della storia di Collodi scritta usando esclusivamente l'iniziale del protagonista.

Strekon ci propone la stessa cosa in questi due pezzi, nei quali riscrive 'Harry Potter e la pietra filosofale' e la storia conosciuta del personaggio di Sirius Black adoperando le rispettive inziali (la P di Potter e la S di Sirius). Ovviamente non è per le trame che consiglio di leggerli, trattandosi di eventi che chiunque abbia letto i libri conosca, ma per il divertente esercizio di stile nel quale l'autore è stato eccezionalmente bravo. Peccato che entrambe le storie non siano state proseguite e concluse, ma anche così valgono sicuramente una lettura.

Riassumendo, resto ridente rileggendo racconto, raccomandandovelo recisamente redigendo rapida recensione! :D

Voto: 8.5/10

25/10/07, ore 13:40

E' fantastica!!! semplicemente sorprendente il tuo talento. come ci sei riuscito... è incredibile!!! Sei bravissimo! spero davvero che ne scriverai altre così perchè sono davvero stupefacienti!!! Complimenti ancora. Baci,Eowyn

Glowen
24/09/05, ore 13:15

semplicemente complimenti, che altor potrei dire dle resto? è davvero speciale...

02/06/05, ore 14:00

Sei sempre sia stupendo sia stupefacente!StormQueen si sente strabiliata! (Quest'ultima frase l'ho spudoratametne copiata dalla mia recensione di Piccolo Potter!) Bravissimo come al solito Strekon... come al solito le mie recensioni son monotone, ma che posso farci, sono una ragazza sincera! A proposito: ti avevo parlato di un Malagio Malfoy... inizia a tremare perchè lo sto partorendo! Scherzo, è un giochino che mi sono essa a fare per imitarti ma dubito che sarà un granchè, dopo 5 righe sono scoppiata! Alla prox SQ

Ly
20/05/05, ore 20:51

Streeeek! Ma è stupefacente! Meravigliosa! Oh, prima di tutto grazie... T__T Grazie di avermi dedicato questa tua ennesima meravigliosa trovata, io l'avevo buttata lì sullo splendido Sirius, mica me la sarei aspettata sta bellezza... Innanzitutto poi devo farti sapere che ci ho messo un buon quarto d'ora per riprendermi dalle risa incontrollabili che mi hanno colto quando ho letto "Slurpamorte"... Credo che, potterialmente parlando, sia una tra le cose più ingegnose e divertenti che io abbia mai letto... Ah ah ah!!! E poi complimentissimi per tutta la storia di Sirius raccontata con la sola lettera S... E' stato un sunto divertentissimo e emozionante... Ma come fai? Io dopo tre parole sarei entrata in crisi... ^^ Bè, ormai lo sappiamo che sei una forza della natura... Mi raccomando, aspettiamo caldamente il secondo capitolo di Piccolo Potter!!! E anche un certo terzo episodio... Un bacio grande grande amicissimo! ^^ Alla prossima fic (O al prossimo raduno, sperando che il tempo... Sigh!) ^^ Ly

Rem91 [http://remore.altervista.org/]
17/05/05, ore 19:39

Stupefacente! Sarebbe stupido sottovalutare 'ste "s"! Sfavillante strano, stupita son! In poche parole: sei bravissima! ^_- Io non sarei riuscita a fare un lavoro simile colle parole!! Bravissima!

17/05/05, ore 19:06

Bellissimo ! Proprio bravo, ma come fai ? Io con la stessa lettera non sono riuscita a scrivere nemmeno la recensione.. Gli Slurpamorte e gli Spappolasenno poi mi hanno steso dalle risate ! Continua così e soprattutto continua presto ^^ Un bacio, Dorothea

Faffachan
17/05/05, ore 09:14

Favolosa, Strek!!! Sono davvero senza parole :)

Merenwen
17/05/05, ore 01:18

E' assolutamente fantastica!!!! Mi ha fatto ridere da morire, dico davvero!! Non ho letto la tua precedente "Piccolo Potter", ma ora la cerco e vado subito a leggerla!!! Attendo il seguito!!

mirtilla
16/05/05, ore 22:47

Sono morta dalle risate!!! Proprio come quando avevo letto la tua precedente fanfic ispirata a "Povero Pinocchio"! ^^ E mi dispiaceva che non l'aggiornassi più! Dopo averla letta ho cercato quel libro per mari e per monti, ma purtroppo non è più in circolazione... ç__ç Almeno mi posso rifare con "Splendido Sirius"! ^^