Il destino è già scritto?
di Sanae77

04/04/21, ore 07:16

Ciao Sanae77! Ii sono Cianfri e ho sentito già molto parlare di te, da Guiky80. Mentre sono in attesa del nuovo capitolo di Prishilla, "come Yin e Yang", il quale sicuramente mi porterà via quel po' di sanità mentale che mi è rimasta a causa sua e della sua storia, mi sono ripromessa di recensire "Amsterdam", fatto, e la tua fantastica storia. Certo che l'ho già letta tutta..e aspetto presto anche il tuo aggiornamento..che ci vuoi fare, mi piacciono le complicazioni..😂😂😂😂😂. Comincio. Innanzitutto applaudo alla tua scelta di scrivere in prima persona, e dal punto di vista singolare, ogni vicenda. E l'inizio preso da quello di Tsubasa, lo trovo perfetto. Tutti noi siamo ormai troppo abituati a vedere questo ragazzo solo come "il capitano", quando poi è veramente anche un ragazzo, con tutti i suoi problemi ormonali. E poi c'è la grande incognita della sua vita, Sanae Nakazawa. Il suo grande amore nascosto. Oh! Nascosto molto bene, anche se è sempre stata l'unica persona, anche in campo, capace di diventare il suo punto di appoggio e di.amicizia, diverso dal pallone. Trovare il coraggio di lasciare libera, verso il mondo adolescenziale, la ragazza che ti piace così tanto da essere un potente neo nella realizzazione del sogno della tua vita, è un grande sforzo. Significa donarle il più potente regalo che ci sia: la libertà di vivere con serenità, la sua adolescenza, mentre lui, in Brasile, dovrà essere sempre fisso concentrato sul suo sogno. Accantonare il pensiero di lei, che potrebbe vivere una vita diversa, con un altro ragazzo che non sia lui, non è uno scherzo per un quindicenne e decidere anche di non contattarla, neppure una volta, per non alimentare il suo legame con lei, è veramente masochistico. Però è necessario! Che Tsubasa sia una persona generosa, lo vediamo anche in campo, perché cerca subito il gioco di squadra e trova in Pepe, un nuovo grande amico. Roberto non è uno stupido. Lui sa benissimo, cosa ha lasciato a casa il suo pupillo e per questo, adesso, lo vuole aiutare a concentrarsi solo sul calcio. Meno tempo perde lì, e prima affermerà la sua territorialità sull' altra grandissima sfida: Sanae Nakazawa. Ma quando ciò avverrà, sarà con il cuore, pronto a vivere con lei e per lei, il resto della sua vita. Con calma e piano piano, mi troverai anche nei prossimi capitoli. Raggiungerti non sarà facile, ma mi piacciono le grandi sfide. Tu, fantastica ragazza, sei per me veramente una grande sfida. Ti auguro una serena Pasqua con tutta la tua famiglia! Ciao ciao!

24/03/21, ore 14:10

Wow!!! Un nuovo racconto! Sono davvero felice di leggere ancora una tua storia.
Il primo capitolo introduttivo mi piace, ed è fedele al manga..... vediamo cosa succederà. Ovviamente spero che questo destino non faccia soffrire troppo il mio Capitano preferito perché loro sono la coppia con "il destino già scritto " !!😅😅😅
Continuerò a leggere.
Bentornata e alla prossima

24/02/21, ore 11:07

Innanzi tutto bentornata su queste frequenze. 😄
Capitolo introduttivo per creare lo scenario di questa storia.
La partenza, l’arrivo in Brasile, il provino; su tutto questo, raccontato in prima persona, aleggiano i pensieri e le considerazioni di Tsubasa, soprattutto riguardo Sanae e la sua decisione di lasciarla libera di fare la sua vita, anche se rimane quel tarlo che non gli permette di lasciarla realmente a sé stessa. E in tutto ciò, cominciamo a vedere i luoghi dove Tsubasa trascorrerà questa permanenza brasiliana, compreso il famoso pontile dove si ritirerà ad allenarsi in solitaria.
Ti segnalo un verbo che ha fatto il dispettoso e si è intrufolato in una frase che non gli competeva:
“perdo tutti i miei bagagli e mi trasferisco definitivamente da Roberto”
Al prossimo capitolo 👍🏽

23/02/21, ore 22:37

Rieccoti!!!
Ma ciao betucciamiaadorata!
Dunque questa storia l'avevo letta in prima stesura, ma non sapevo (e non so ancora perché il betaggio non è finito) il finale.
Ma già che hai scelto l'arancione... sai che io voglio il rosso sangue! Forse dovrei ringraziare che non sia verde.
Tornando a noi: il caro Capitano parte e fin qui... va in Brasile da Roberto e ok, ma passa tutto il tempo a pensare a Sanae rimasta là in Giappone.
Vuole lasciarla libera.
Vuole che lei cresca libera da legami con lui.
Tesoro parliamone: non puoi lasciare una ragazza bella, a far la calzetta seduta davanti alla finestra ad aspettare te che torni con il pallone d'oro sotto il braccio!
Perché parliamoci chiaro, lui dice di volere solo la libertà per lei, ma sotto sotto (e nemmeno tanto sotto) ci spera che lei resti là a far la maglia (e te lo dice una che la maglia la fa davvero!)
Bene staremo a vedere cosa accadrà con questo destino forse già scritto.
Un bacio grandissimo e bentornata tra noi!
Ci mancavi!
Tanto!
Un bacio.
Guiky80

23/02/21, ore 16:08

Ciao Sanae, è bello ritrovarti con una tua nuova fanfiction dedicata principalmente a due personaggi di captain Tsubasa che adoro: Tsubasa e Sanae appunto!
Ho iniziato ad apprezzarti con la lettura di "Sinapsi" continuando poi con "Fuoco liquido", " quarto di secolo", non deludi( deluderai) le mie aspettative con " il destino è già scritto?" già col primo capitolo nel quale narri lo stato d'anima di Tsubasa, la sua euforia per la partenza, l' agonia dell'abbandono alle sue origini, alla sua famiglia, ai suoi amici a Sanae, al suo arrivo in Brasile e al suo provino; sei rimasta fedele al manga, mi aspetto comunque colpi di scena😉
Ciao a presto
Teresa
(Recensione modificata il 23/02/2021 - 04:10 pm)