Mission Obliterated
di Bloody Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/21, ore 19:35

Ciao cara^^
In questo capitolo scopriamo qualcosa sul passato di Void ed iniziamo a vedere quali sono le cause e le motivazioni che hanno portato il protagonista a diventare un assassino di professione.
La sua storia è davvero drammatica, con un'infanzia segnata dalla perdita della madre e dalla convivenza con il padre violento. La cosa peggiore è che nessuno si è mai preoccupato per lui e per la sua terribile condizione.
Così Void fin da piccolo si chiude in se stesso e ricorre alla violenza per affrontare il dolore e la solitudine, e per lui l'esercito diventa l'unica alternativa a una sorte ancora peggiore.
Molto interessante anche il personaggio di Shala Cross, una donna al comando militare che dimostra di saper ricoprire al meglio il suo ruolo.
Questa missione negli USA è particolarmente impegnativa, ma Void è pronto a compiere il suo dovere come sempre.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda.
Complimenti, questa storia è sempre più interessante^^
Alla prossima! :)

26/02/21, ore 17:29

Ciao, tesoro mio ^^

Tralasciamo quanto io sia felice che hai pubblicato questo prologo, perché questo finalmente sarà il momento in cui anche altri potranno apprezzare il tuo lavoro e la bellissima trama di questa storia. <3

Da questo prologo entri subito nel merito del protagonista attraverso un incipit in media res: non sappiamo immediatamente perché lui si trovi in quell'ufficio, veniamo a sapere scorrendo le righe che gli è stato affidato un caso ed è lì per farne la conoscenza.
La scena che hai scelto per introdurre la storia è calzante per presentarci il personaggio che ci accompagnerà lungo i capitoli ed inoltre ci hai fatto respirare il mood della storia (un ritmo incalzante, ma attentissimo ai dettagli).
Proprio a proposito dei dettagli, sono sorprendenti, sono così accurati da rendere vivide le scene, dalle più pacate a quelle più concitate.
Hai messo in luce la diversa personalità dei due uomini. Le descrizioni di entrambi sono molto equilibrate, nonostante solo uno dei due sia il protagonista ti sei premurata di dare rilievo anche al contorno.
A proposito di Void, hai gettato sfumature chiaro/scure su di lui. Ci racconti il suo ruolo, ci lasci intendere che è molto più della precisione e della freddezza con cui svolge le sue missioni, ma lasci un'ombra, oltre la quale per il momento non ci è consentito andare. Questa è la caratteristica principale che crea suspance e invoglia la lettura.
Già dal primo approccio con il personaggio hai affrontato un tema molto significativo: i pregiudizi. Si pensa che lui non abbia sentimenti sulla base dell’addestramento fatto. Credo che questo diventerà uno dei temi portanti della storia, non a caso ci presenti Void attraverso i pregiudizi che pendono su di lui, quindi attraverso tratti opposti (o comunque superficiali) rispetto a ciò che lui è; non manchi però di sottolineare che questo è il sentire comune e che dietro ad un animo riservato c’è molto di più da scoprire. Un primo approccio alla storia che ci lascia intendere quanto essa sarà profonda e l’autrice sensibile ai temi trattati.
Dal canto suo, il caporale è in evidente stato di agitazione (i tratti psicosomatici sono piuttosto suggestivi per indicare le sue emozioni e la sua personalità); forse non è abituato ad assoldare mercenari, ma si vede chiaramente costretto dalle circostanze (il criminale in questione è un soggetto spietato che rischia di sparire e quindi temono giustamente di perdere le sue tracce); mi sembra sottinteso che stavolta la giustizia abbia lasciato a piedi un delinquente e Void sembra la persona più indicata per impedirgli di compiere ulteriori reati e fare del male ad altri innocenti.
Void è piuttosto a suo agio nell’accettare incarichi, ha l’aria del veterano. Davanti al profilo del criminale che gli viene mostrato dal caporale spagnolo, Void non prova la minima pietà per quello che dovrà portare a termine (penso sia una reazione plausibile per chiunque legga quel fascicolo).
Un aspetto di Void che metti in luce è la meticolosità che impiega nel suo lavoro, presta la massima attenzione a ciò che progetta e a ciò che compie per portare a termine il suo obiettivo. In sostanza, è una macchina da guerra con un cuore puro. A questo proposito ci tengo a spendere due parole anche per la tua meticolosità. Questo prologo è pino zeppo di termini tecnici precisissimi e sei stata abilissima ad inserirli nei punti strategici, hanno arricchito la narrazione.
C’è stato un principio di commozione da parte mia quando ho letto il saluto di Void al suo capo e l’annuncio di quest’ultimo. in queste righe il rapporto tra loro è appena accennato, eppure dalle parole dei due si evince quanto sia profondo. Void, anche se non lo mostra palesemente (è sempre un po’ trattenuto nel rivelare i suoi sentimenti), si è affezionato a lui, lo ha considerato una guida e un esempio in ciò che fa. Il capo ha considerato Void come un figlio (vorrei dire tante cose a questo proposito, ma mi tocca posticiparle, altrimenti rischio di uscire dal copione del prologo), è consapevole del fatto che Void probabilmente non lo capisce, ma ha tanta stima di lui e prova tantissimo orgoglio per l’abilità che ha maturato grazie al suo addestramento; prova tanta malinconia a seguito della sua scelta (non deve essere facile lasciare un ruolo che implica così tanto coinvolgimento umano e si vede che lo ha svolto con passione), ma penso che si congederà senza rimpianti, in fondo rimane a disposizione, non ha chiuso definitivamente la porta sul suo passato e tantomeno a Void.
Quando vediamo entrare in azioni Void per la prima volta si avverte una suspance indescrivibile. Attraverso le parole sei riuscita a farmi sentire tutti i suoni, è come se fossi accanto a Void.
È importantissimo questo prologo (oltre ad essere ben strutturato e accattivante, con l’inserimento di mille interrogativi che invogliano il lettore a conoscere Void) per presentare il personaggio; mostri che non è un semplice assassino, è un uomo che sfrutta la sua propensione e le sue abilità per fare giustizia. Le informazioni che ci fornisci in questa occasione sono prese con le pinze, né poche né troppe, il giusto. Il fatto poi che aiuti la donna con decisione ma estrema delicatezza ci dice molto di quest’uomo che è molto più complesso di un comune assassino.
La descrizione finale di Void è stata molto emozionante. Ci dice quanto quest’uomo sia solo preda dei pregiudizi, ma lascia sempre quella luce di mistero, poiché non finisce tutto dietro un muro di introversione, la situazione di Void è molto più complessa di così.

Sono uno disastro, questa settimana lavoro di continuo e crollo perennemente quando vorrei dedicarmi a questa bellissima storia, perdonami, tesoro. Tu non mollare mai questo progetto, è troppo bello e vale davvero la pena di condividerlo con noi (io ormai ne sono dipendente, ma questi sono dettagli). <3

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

24/02/21, ore 19:12

Ciao^^
La trama di questa storia sembra davvero intrigante.
In questo prologo ci presenti uno dei protagonisti, uno spietato assassino russo che viene ingaggiato per fare il lavoro sporco.
Void è un mercenario esperto, freddo e determinato. Un soldato ben addestrato che sa portare a termine il suo lavoro agendo nell'ombra.
Ho apprezzato le scene d'azione, sono scritte davvero bene.
Il contesto violento è realistico e coerente con i personaggi che si muovono in questo ambiente.
Le tematiche delicate che hai intenzione di trattare sono adatte a un racconto thriller-drammatico, quindi gli ingredienti giusti ci sono tutti, sono curiosa di vedere il risultato.
Complimenti, attendo il prossimo capitolo!
Alla prossima! :)

Star_Rover