I colori dell'abisso
di Loda

04/02/10, ore 15:01

Ve', non proprio il genere di storia che sparge manciate di felicità.
Ma forse è proprio per questo che mi piace.
Forse è che per una volta è bello leggere una storia così /vera/ dove la vita non è perfetta, dove niente sembra seguire il vaporoso copione rosa di un film, dove al lieto fine hai smesso di crederci, hai smesso di sperarci.
Dove le tragedie ti buttano a terra, e dove non arriva il principe azzurro dalla chioma fluente e il sorriso a trentaquattro denti a salvarti dal baratro di disperazione che certe volte sembra risucchiarti come melma e ti si appiccicca addosso come sudore freddo.

Una storia dove le persone splendono nella loro imperfezione, arrancano, fanno quello che possono, si RIALZANO e continuano a provarci.
Una storia, in pratica, che ti fa capire che non esiste un'anestesia per vivere, che a volte andare avanti fa male e che non possiamo fare a meno, in ogni caso, di continuare a sperare che le cose si aggiustino. Al di là della rabbia, al di là del dolore, al di là della paura, che in qualche modo le cose belle continuino a funzionare.

Mi hanno colpita i tuoi personaggi, mi ha colpito la sincerità dei loro problemi, mi ha fatto sorridere la loro caparbietà nel cercare, anche facendo a volte scelte sbagliate, di strapparsi a forza un angolino di pace dove poter essere felici.
Mi sono affezionata a tutti loro, a Cher, a Mattia, a Elena, a Tonio, a Giulia, a Marco( si, hai trovato una fan per la proto-scimmia), a Luca(si, amo questo piccolo complessato)ad Andrea e a tutti gli altri. Disposti a cercare un lieto fine anche meno che perfetto. Sbagliato per gli altri magari, ma perfettamente su misura per loro.

Brava. Continuerò a seguirti.

24/01/10, ore 18:42

Ciao Loda, ho per sbaglio lasciato una recensione al primo capitolo invece che all'ultimo. Modifico il tutto e riscrivo al 15° :)
(Recensione modificata il 24/01/2010 - 06:45 pm)

19/10/09, ore 12:46

Omg, cos'ho visto? Una bella storia nella sezione romantico? *_*
Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma è molto accattivante. (Che nervi quando vedo storie improponibili strarecensite e storie valide così poco commentate.) Sicuramente non appena avrò un attimo continuerò a leggere questa storia; mi è piaciuta molto la suddivisione in tre scene, con spaccati delle vite dei tre protagonisti, accomunate dalla visione del film da ragazzine - e le considerazioni di ognuno al riguardo, esemplificative della loro visione delle cose. Fa molto incipit di teen movie XD. Mi piacciono anche i primi accenni di caratterizzazione e i background, piuttosto vividi, e buon terreno in cui immedesimarsi - a parte forse quello di Elena. La narrazione è ben strutturata e lo stile è vivace, fresco e pregno; la lettura scorre veloce e piacevole, e devo dire che questa presentazione mi ha incuriosita. Se stasera ho un attimo prometto di leggere anche il resto ;)

26/08/09, ore 21:55

Bella come storia e soprattutto bell' inizio! I personaggi sono parecchio interessanti.. Cherise, nonostante il nome disgraziato (beh è solo un po' strano..) mi è simpatica :D (già solo per il fatto che in titanic si concentri sulla morte del povero di Caprio.. anche se anche quando affonda la nave non è una brutta scena!Sì, lo so, sono una sadica anch'io xD)! Anche Mattia non sembra antipatico.. In quanto Elena.. ehm.. forse è per il fatto che sembra avere una mentalità opposta alla mia.. Non mi è molto simpatica per adesso..Anche se sembra aver vissuto un'esperienza molto drammatica.. Ok! Adesso continuo a leggere! Ciao, xD !