La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

19/03/21, ore 22:28

Ehilà!
Allora: per prima cosa mi dispiace per il ritardo nella recensione. Ad essere onesti ho visto una settimana fa che avevi aggiornato, ormai non faccio quasi più salti su efp, in generale non me la sento di leggere molte fic, quindi... A parte quello poi mi ci è voluto un po' per trovare il tempo di lasciarti una recensione recente, quindi eccoci qui.
Innanzitutto sono conteto dell'aggiornamento, quando l'ho visto sono stato un bambino felice ^.^ A parte quello come panoramica generale il capitolo mi è piaciuto: le cose sono andate avanti e comunque sei riuscita a dare spazio ai personaggi quel tanto che bastava perché ciascuno avesse le proprie cose da dire senza tuttavia risultare eccessivamente ripetitivo il tutto. Posso solo immaginare, con così tanti personaggi, quanto possa risultare complicato dare la prospettiva di tutti sulle vicende senza essere ripetitivi nei concetti.
Onestamente a questo punto passerei a fare un'analisi per parti, ma mi sento stanco, quindi potrei fare un'aggiunta in un secondo momento più approfondita, ci tenevo però a lasciare almeno una piccola recensione per farti sapere che ho visto il capitolo e per dirti di continuare così.
Comunque voglio almeno spendere per ora un paio di parole su Hercules, mi sembra il minimo essendo il mio personaggio: primo capitolo in cui ha effettivamente una parte dal suo punto di vista, e mi sembra che tu l'abbia gestito bene. Mi dava un'impressione forse un po' più burbera di quanto l'avessi immaginato, ma se si tiene conto del fattore fuoco e tutto (onestamente mi ero completamente dimenticato che l'avevo reso pirofobico XP ) decisamente ci sta. Poi con tutta la sua iperprotettività e il desiderio di aiutare gli altri ci sta un sacco. Mi ero dimenticato che il simbolo dei pesci era un sessantanove rovesciato, a quante battutine sceme l'ho sottoposto, povero.
Ad ogni modo nei prossimi giorni forse riuscirò a scrivere una recensione più lunga ed esaustiva, per adesso temo ti dovrai accontentare di questa.
Come sempre ottimo lavoro, ci sentiamo presto,
Charles

17/03/21, ore 01:34

Buonaseraa! O meglio, buonanotte😂
Sono stata molto felice di vedere un tuo aggiornamento, appena me ne sono resa conto sono corsa subito a leggere. Mi è piaciuto molto questo capitolo, i personaggi sono ben caratterizzati e, sebbene non mi sembrino presenti i miei oc, cercherò di rimanere al passo con la storia e commentare il più possibile. Solo una piccola nota: leggendo ho trovato degli errori grammaticali, probabilmente dovuti a sviste ('una' davanti a un nome femminile senza apostrofo e 'aquario' invece di 'acquario') però mi sembra giusto segnalarti. Per quanto riguarda i tempi e i ritardi, ti capisco benissimo: è da un sacco che non scrivo proprio a causa degli impegni universitari. È normale sentirsi così al primo anno ma con il passare del tempo ti abituerai sempre più e troverai il tuo ritmo. Fidati di una quasi dottoressa 🤓 (si spera). Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e, nel frattempo, buona fortuna per tutto! - pp

27/02/21, ore 11:21

Capitolo ancora una volta più che dettagliato sui vari personaggi e situazioni, dando un umorismo decisamente alla Riordan. Curioso di vedere i primi scontri, buon anno.

27/02/21, ore 11:19

Ciao Drak. Felice di rivederti su questa pazza piattaforma di scrittura.
Il capitolo è scritto bene, senza errori di grammatica apparenti. La punteggiatura va bene. Bella l'idea di associare a ogni personaggio una canzone o più di una. Mi piace.
Ti capisco tantissimo. Scrivere è un lavoro che occupa un sacco di tempo e non aiuta il fatto di essere studenti o lavoratori. Anche io sono una che si trastulla anche se magari ho del lavoro importante da fare. E so anche com'è dura la sessione universitaria, dato che sono al primo anno di università.
Detto questo, ti saluto e alla prossima!