Una ragazzina al comando
di terryoscar

03/03/21, ore 13:05

Racconto che descrive Oscar e André giovanissimi alle prese con una prima delicata missione. Salvare la vita della Principessa Maria Antonietta. La storia evidenzia l'assoluta dedizione di André verso Oscar, la fiducia in lei e nelle sue scelte, sempre attente e decisive.
Sullo sfondo,i nvece Girodelle e i suoi ingiustificati pregiudizi che non gli eviteranno l'ennesima brutta figura.

01/03/21, ore 17:13

Carissimo  Girodelle, certo che Oscar è  sveglia! È  una donna!!!!😂😂😂
lupin3

01/03/21, ore 03:12

In questo capitolo, Girodel fa una figura da cretino che, nella storia originale, gli è risparmiata. Là, polemizza sull'assenza di Oscar, ma tutto finisce lì.
Il Duca uccide il sosia della Regina per non farsi scoprire e avviene una cosa che non mi sono mai spiegata, in aperto contrasto con quanto, in seguito, costituirà un importante snodo: Oscar rimprovera il Duca, ma, in questo modo, rivolge per prima la parola a un membro della famiglia reale.

28/02/21, ore 00:35

Complimenti ragazze un bellissimo missing moment. Oscar e André sempre in sintonia e Girodel un po' prevenuto verso "la ragazzina viziata", che invece è già un ottimo comandante e un ottimo stratega. Brave.

27/02/21, ore 22:25

Ciao TerryOscar! Che bello questo racconto! Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di simile sulla seconda puntata della serie Tv. Molto spassosa e coivolgente questa os. Perfettamente IC soprattutto André che, in quegli anni era proprio così birichino e un po' attacabrighe ma, nelle faccende serie, sempre pronto a sostenere e sorvegliare Oscar, stando anche attento ai suoi " colpi di testa" invece Girodel è il solito tontolone. Evvabbe'. Importante che abbia capito la lezione. Complimenti, buon weekend 🙋‍♀️