Allo Specchio
di aurora giacomini

28/08/21, ore 15:16

"Aurora attraverso lo specchio" di Aurora Carroll Giacomini. :D
Incredibilmente interessante da leggere questo racconto, senz'altro "rispecchia" l'autrice, la quale si mette a nudo. Oh, a nudo, ma pur sempre vestita. :-)
Ne ricavo poi anche un piano surreale come un rifugio dove sentirsi più completi, nella quale trova spazio persino... la macabra fantasia.
Difatti quel --- “Stavo immaginando di aver appena ucciso qualcuno.” Rispondo, mentre la bocca torna orizzontale. --- mi ha steso, mi ha ucciso.
Giusto per insistere ancora, visto che Aurora stava tagliando le rape e nella sua mente stava uccidendo qualcuno, immagino che quel qualcuno doveva essere... un testa di rapa! :D
Una cosa che ho percepito una sottesa malinconia, credo un soffermarsi o un rammendare trascorsi non facili. Aurora: una persona provata dalla vita ma non consumata... fisicamente. Lo specchio non lo ritengo traditore, quindi è affidabile.
In conclusione, una prosa ben riuscita direi, avente una "cornice" introspettiva con alcuni elementi sarcastici.
Green flag!!!
Alla prossimissimissima!!!

24/07/21, ore 19:31

Molto bella questa, storia la protagonista che si guarda allo specchio, studiando il proprio riflesso e si immagina...abbiamo capito cosa! Ma la sorella che arriva, interrompendo tutto, per via delle noiose rape; mi è piaciuta la frase finale...
Brava.

01/03/21, ore 00:07

Ciao <3

Mi piace tanto leggere i tuoi racconti perché sempre, e dico sempre, riesci a spiazzarmi e a farmi venire quel brividino lungo la schiena. Sei sempre un po' cattivella nelle tue storie, ma in fondo è proprio per questo che mi piacciono tanto.

Ma in fondo è molto meglio essere fantasiosi e immaginarsi le cose - lo faccio di continuo anche io, quindi ti capisco alla perfezione! - e se anche quelle cose sono un po' macabra non importa: anzi, tanto di guadagnato! Comunque molto meglio vivere nella fantasia che nella piattezza totale.

Con queste fantasie prima mi fai venire quel brividino che ti dicevo, e poi mi trovo sempre a sorridere, e sono sempre felice quando mi fai sorridere <3

Ti mando un abbraccio <3