Le Custodi - E poi....
di LadyStone

16/03/21, ore 15:08

Ma che sorpresa!!!
e così la nostra Valeria, quella che si era permessa di fare la grande donna durante la sera della festa in cui si era ubriacato Death, qui alla fine non ha concluso nulla e ha preferito diventare la ancella del suo protetto!
Da custode ad ancella. Nulla di male eh, però sai si era così spinta oltre che alla fine pensavo fosse diventata una grande sacerdotessa!
Invece.... Aphrodite è proprio da lui "la mia sguattera" , sempre ad affondare la lama eh, che poi dovrebbe essere Shura ad affondare la lama (detta così può sembrare volgare, ma mi riferisco alla spada di Excalibur).
Però c'è da dire che se Shurlino si era proposto ad allenarla era perchè forse c'era qualcosa in più? ma sai che avevo pensato che già ci fosse stato? forse si era dato alla pazza gioia (e di gioia con lui se ne parla proprio) con la sua di custode! la Martina ... ebbene sì, mi ricordo tutti i nomi ahahahhahah.
Comunque la Valeria tiene ancora testa al pesciolino, ma chissà ... forse un giorno ce la farà ad arrivare alla decima casa?
chi lo sa ...
a presto
Saggu

01/03/21, ore 23:31

Ciao! Ho sempre letto le tue storie ma purtroppo il tempo per recensire spesso mi manca. Lo faccio ora per questo tuo sequel che non mi aspettavo e di cui sono molto felice! Della trilogia che finora hai partorito devo ammettere che l'atto che ho preferito è stato senza dubbio il terzo, anche se ho molto amato il tira e molla tra Clarissa/Deathmask/Mu nella seconda parte. Però il terzo capitolo, con loro ormai più che adulte, alle prese con i loro figli ed i normali scossoni che ogni rapporto porta con sè mi è sembrata la pù realistica, quella in cui prtobabilmente ciascuna di noi si può immedesimare. Ammetto di essere piuttosto spiazzata dalla tua scelta di creare capitoli così brevi dove ci fai giusto "assaggiare" la portata senza farcela gustare fino in fondo...non so, mi lascia perplessa perché mi sembra che le diverse storie non vengano approfondite a dovere. Questo secondo capitolo poteva regalarci un bello spaccato su una donna che ha fatto marcia indietro, scontenta della sua scelta e che si è persa per un uomo che notoriamente non è esattamente un buontempone. Mi piace la scelta di Shura, pg spesso bistrattato, però qui al loro rapporto dedichi giusto due righe. Per non parlare della dubbia paternità di Axia a cui hai accennato nel capitolo precedente; ci sono tutti i presupposti per un bel dramma come Dio comanda ( io sono convinta che la bimba sia di Saga, e mi piacerebbe sapere se a lui non è venuto nemmeno un dubbio al riguardo ) ma temo che non ci sarà modo di svilupparlo. Scusa per lo sproloquio, magari cambierò idea ma per ora i capitoletti non mi convincono, sembra più una drabble allungata che una multichapter.