Nostalgia
di bea210202b

08/03/21, ore 12:20

Ho un rapporto duale con la nostalgia. So che, da una parte remota dell'Animo, essa faccia ''bene'' a farci ricordare buoni e brutti ricordi che fanno da cornice alla nostra esistenza, per farci crescere come esseri umani, ma dall'altra ne sono consapevole che essa possa portare a dolori che è difficile ignorare.

03/03/21, ore 16:51

Ciao Bea. Ognuno percepisce la nostalgia in base alla propria sensibilità e, leggendo le tue parole delicate al riguardo, ho riflettuto. A volte, nella sua accezione negativa, può essere anche positiva, nelle sue diverse sfumature, in base anche al periodo che si sta vivendo della propria vita. Sempre belli questi scambi fra anime. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 04:53 pm)

03/03/21, ore 10:31

Ma che bella questa poesia! Credo una fra le tue che preeferisco. È lieve soave e delicata come un volo di colomba. A presto. Ciao

02/03/21, ore 06:20

Buongiorno,
una poesia dall'aria spensierata solo per le rime, che le danno una parvenza leggiadra; ma in realtà è un macigno, la nostalgia, anche solo per i tempi che erano e che ora non sono più... io quasi ricordo solo un anno e un mese fa come se fosse stata la vita su un altro pianeta, ma in realtà no, era quella la vita normale, non questa.
La nostalgia ha mille e più volti, tutti però spesso dolenti.

01/03/21, ore 21:43

La nostalgia a volte serve. A farci vedere come eravamo, a farci ricordare piccoli momenti importanti che hanno arricchito la nostra vita. Che sia lieve la nostalgia e che lasci il posto alla serenità e all'aria di primavera. Brava.

01/03/21, ore 17:09

Mia cara Bea,in etimologia e'un composto di casa e sanscrito.Quindi la nostalgia non e' un sentire negativo.Perche' la emargini ?Coraggio la scuola volge al termine.Sei comunque super brava.Un saluto,un abbraccio.
Pasta 1/3/21