Nessun Alibi
di Soul of Paper

04/01/22, ore 03:22

Solo due appunti rapidissimi per questo capitolo super denso, visto che voglio andare avanti e non stare con il fiato sospeso troppo a lungo dati quei passi che le si avvicinano alle spalle e che sappiamo benissimo di chi siano.
Innanzitutto, ma che bella coincidenza aver letto "Natali" e ritrovare il ricordo della commessa di Calogiuri che compra l'anello per Maria Luisa con la voglia ai minimi storici ma ammira i gioielli animalier. Che bello quando le cose sono tutte collegate!
E, seconda cosa, che non so neanche bene perché te la voglia scrivere ma lo faccio lo stesso, forse perché è una suggestione nata dalla lettura e voglio condividerla con chi l'ha creata, ho avuto un flashback cinematografico e musicale quando lei e Chiara sono andate nella cucina col tavolone e lei ha avuto il ricordo del giro a cavallo e della stretta del padre biologico per metterla in sella: mi è venuto in mente quel punto del film del Codice Da Vinci in cui Sophie Neveu, giunta alla cappella di Rosslyn con Robert Langdon, ha un'improvvisa visione di sé da piccola con i genitori e il fratello, per tornare poi bruscamente al presente. Aggiungici poi cosa scoprono Sophie e Robert nella cripta sul passato di lei, e quello che sta facendo Imma, e forse il paragone ci sta. Mentre leggevo di lei che aveva i flashback e scopriva lo spazio segreto, mi rimbombava nella testa la colonna sonora di quel momento: https://youtu.be/z8FqsuZ0w6o?t=225. Ecco, l'ho detto. Dettaglio probabilmente inutile, ma è talmente vivido e inaspettato che non volevo tenermelo per me.
A prestissimo! ❤
Francesca
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 11:58 am)

13/03/21, ore 20:05

Ciao Soul!

"Ma che c’era nell’aria in Giappone?”😂😂
Calogiuri sempre dolcissimo con Imma e anche Pietro con Rosa e Noemi

Mi fa un po' ridere Imma che si mette e toglie l'anello a uso e consumo dell’interlocutore ripetendo la stessa frase ma che bello che alla fine il segreto sia durato poco! Direi che ha imparato la lezione: nel giro di un capitolo ha avvertito Valentina, Pietro e Mancini e dunque tutta la procura
Calogiuri non dare troppi dettagli sul matrimonio alla gattamorta! E sì, lui è proprio da matrimonio

Però, sto cameriere un gentiluomo proprio
"Sta copertura sta venendo fin troppo bene"😂😂
Secondo me, come avevo già avvertito in passato, a Melita Calogiuri piace, e come darle torto “Imma è gelosissima, ma non di te.” ahia Calogiuri😂
No Imma, non lasciarlo solo a Roma con Melita! Ho un brutto presentimento…

Bellina Imma che vuole fare l'esperienza con Calogiuri<3 vuole che lui non si perda niente ma è bello sapere che alla fine lo vuole fortemente anche lei:)
Chiedere di un ginecologo a Mariani no eh Calogiuri?😒

Hai trasferito il comportamento farfallone del Calogiuri di almeno un romanzo a Pietro?:D Ci sta ma spero si sia reso conto che chiodo schiaccia chiodo almeno in questo caso non funziona
Mi piace Rosa che lascia Pietro sconvolto😂

Romperlo letteralmente il ghiaccio
Chissà se è questo il giallo finale però mi spiace che Calogiuri sia, almeno fisicamente, uscito di scena per ora per quanto la faccenda riguardi innanzitutto Imma naturalmente

Adoro che Imma viene a sapere tutto di Calogiuri in gioielleria
Oh la data di nascita di Imma! Dunque scorpione
Porzia:)

Noo che sei andata a ripescare! quel numero è decisamente rimasto in sospeso, chissà se verrà ripreso nella seconda stagione televisiva. Che suspence sia la scena della cantina sia l'attesa di scoprire il seguito
Hai ormai deciso per i GC quindi non possiamo fare altro che continuare a seguire questa storia seppur molto timorosi, alla prossima

03/03/21, ore 22:27

Ciao cara,
che dire....l’attesa vale sempre con te!
Ci regali sempre grandi emozioni ed in questo capitolo....ce ne sono a gogo’!
Iniziamo dal fatto che Imma sente forte il bisogno di far vivere bene la loro storia a Calogiuri dandogli quello per cui sarebbe non solo felice ma anche appagato dalla loro unione, un figlio!
Certo le difficoltà sono molte, un po’ l’età, un po’ la testa, perché si sa più vorresti avere un figlio è più non viene......ehhh ne so qualcosa.....
Però mai dire mai!
Pietro e Rosa che sono sempre più cotti, più incasinati, Pietro forse ora capisce cosa è significato per Calogiuri sentirsi un rovina famiglia.....ehhhh storia tosta da digerire perché quando ami, non scegli ne il momento e ne chi ti farà innamorare!
Il GC avrà parecchie componenti.....così si evince....il primario sarà la paternità Latronico e tutti i retroscena che avrà.....anche perché Mancini non è al corrente...neanche Dead Cat....e questo non è positivo....perché sicuramente ci andrà di mezzo il Maxiprocesso è tutto il lavoro finora eseguito negli anni.....penso che anche chi non sa potrà arrabbiarsi di brutto!
Purtroppo Imma ora dovrà capire se e come tirar fuori questa faccenda!
Melita sarà un altro casino , penso più per Calogiuri....e di riflesso anche per Imma.....poi ci sono i casini familiari.....che si sovrapporranno......
Insomma c’è trippa per gatti......Ottavia...sembrerebbe ancora arrabbiata con i due.....chissà se le passa.....
Imma certo che se dovrà affrontare sti casini come farà a pensare alle frecce?
Saranno dimenticate e messe da parte, sicuramente!
Vabbè ci aspettano capitoli tosti i prossimi......già preparo fazzoletti e pistole......per difendere Imma e Calogiuri!
Pietro ahimè dovrà fare i conti con la sua coscienza!
Anche se penso che l’amore per Rosa si stia sempre più consolidando....poverino......come farà a far quadrare il cerchio?
Eeeeeeeh sfida a duello con Salvo?
Chissà!
In tutti questi 55 capitoli abbiamo visto un andirivieni di emozioni, un amore che si è consolidato, il riscoprirsi donna e anche bella per Imma e  sicuramente questa relazione con un uomo più giovane, le ha fatto riscoprire la voglia di riprendersi tutto ciò che ha perso....anche a causa dell’educazione di una mamma dura, sempre dedita all’economia.....e ora si stanno entrambi togliendo le soddisfazioni sopite.....con Calogiuri....che anche lui non ha avuto molto da vivere a Grottaminarda! Certo tutti questi avvenimenti che ci hanno portato anche ad un matrimonio, seppur non valido in Italia, e ora a quel desiderio di un bimbo/a che è sempre più forte per entrambi!
Pensare che tutti questi equilibri conquistati piano piano e con un lavoro enorme, vengano meno, un po’ mi intristisce ma la vita è una tempesta....e si spera superarla, anche se con qualche ferita!
Al prossimo capitolo, che già temo......di casini.....
Kiss kiss kiss

03/03/21, ore 05:54

Capitolo bello pieno ed avvincente!

Ho goduto come una matta per la reazione di Melassa Man e della gattamorta (chissà come la prenderà quando saprà di aver contribuito al loro voler mettere su famiglia! ) alla notiziona, anche se non cambia poi molto:Melassa Man non ha mai avuto speranze e tocca solo che si rassegni. Attendo le reazioni dell'ex suocera di Imma, dell'attuale suocera di Imma. Un nipotino salverà le cose?

Purtroppo avevo previsto ci sarebbe voluta una cura ormonale, ma sono sicura che ce la faranno. E mi ha fatto tenerezza Imma che ci resta male all''arrivo delle mestruazioni. Dimostra quanto ci tiene ad avere un figlio!

Il grande casino credo nascerà da come si è concluso questo capitolo: qualsiasi cosa abbia rinvenuto Imma, tutti si chiederanno cosa ci facesse lì e credo verrà fuori la sua disgraziata paternità. Purtroppo temo che le conseguenze travolgeranno pure Calogiuri, il quale ha sempre saputo tutto ed ha taciuto ai suoi superiori. Che disastro!

Pietro guarda al futuro, concentrandosi sul mercato estero, ma il suo cuore è campano, precisamente di Grottaminarda! Qualcosa mi dice che è ricambiato e che sta vivendo lo stesso dramma di Calogiuri agli inizi con una donna che cercava di rattoppare un matrimonio che faceva acqua da tutte le parti. Chissà che questo non li aiuti a familiarizzare,visto che ora sta vivendo lui nei panni di Calogiuri e con la sorella del suddetto maresciallo!

Come sempre, sei bravissima. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 08:59 am)