Playing with matches
di LysandraBlack

25/02/23, ore 14:13

Hai fatto doppietta. Ho iniziato in pausa caffè a lavoro, e mi sono sparata di fila i restanti 13 uno dietro l'altro. Non puoi farmi prendere nella lettura così!! Non so cosa dire se non wow. Hai uno stile fantastico, e questa storia che mi ha fatto male nell'anima ma incollata allo schermo è stata un piacere da leggere! Non saprei da dove cominciare nel lodare i tuoi scritti, quindi riassumo con un BRAVISSIMA! Ero talmente presa che letteralmente li ho letti uno dietro all'altro, e ora non mi resta che continuare a spulciare il tuo account e recuperare i tuoi lavori! Complimenti vivissimi ancora una volta Karla

13/07/21, ore 18:05

Questi capitoli sono stati delle rimpatriate. Anche se non so dire se belle o brutte. Vedere i personaggi talmente svuotati e in qualche modo stanchi fa davvero molto molto male. Sono felice che Adaar sia cresciuta a tal punto da essere la leader de facto della Ribellione e accettare il ruolo con tanta fierezza. Ti dirò, lei e Kallian sono le uniche che mi sembrano abbastanza in forma in questo capitolo, nonostante la situazione. È bello vedere che anche Kallian inizi ad andare oltre i suoi pregiudizi con i maghi il tanto che basta da voler evitare una guerra. Poi... Wynne era sua amica ed era anche una maga. È sempre affascinante vedere le varie opzioni dei due schieramenti. Kallian riconosce gli abusi dei Templari, ma vuole che I maghi mantengano la pace, Adaar capisce gli errori dei maghi, ma non permetterà a nessun Templari di rimettere i suoi amici in gabbia. La situazione però non è delle migliori in generale, perché tutti vogliono avere ragione e nessuno vuole arrendersi davanti all'altro schieramento. Ormai la Ribellione va avanti da moltissimo tempo, i maghi uccidono chiunque li minacci, i Templari hanno mollato la chiesa, e purtroppo sappiamo tutti che la situazione non farà che peggiorare fino all'arrivo dell'Inquisizione. Sono solo contento che Kallian non sia stata inviata ad uccidere Adaar o Jowan e soprattutto che Adaar protegga ancora Garrett e il suo desiderio di rimanere libero dal conflitto. Spero davvero che possano appianare le loro divergenze nel periodo che passeranno nell'inquisizione.
Marian invece sembra una cariatide. Mi dispiace tanto dirlo, ma sembra davvero un fantasma. E il fatto che vada a letto con Samson mi ha veramente lasciato di stucco. Ma è comunque la migliore comandante che la Forca abbia mai visto. Quantomeno maghi e Templari con lei stanno bene. Più o meno. Poi sono contento che abbia ancora dalla sua parte Macsen, Ruvena, Hugh, Keran, Kelsey e Samson, anche se del secondo già predico il tradimento durante la missione. Spero solo che Hugh non venga ucciso da lui. Poi di Denam non ci si dovrebbe fidare, ma naturalmente nessuno lo può sapere ancora.
Poi... Brendan è adorabile. Ma che tristezza vedere Marian così vicina a suo figlio, ma impossibilitata a dirgli che è lei sua madre, non Aveline. Ma purtroppo questo è l'unico modo per evitare che qualcuno usi Brendan per colpire Marian. E soprattutto per evitare che Sebastian provi a portarlo via. Anche se quasi quasi mi piacerebbe vederlo: sono sicuro che Aveline e Donnic aiuterebbero Marian a spaccargli la testa pur di proteggere il loro piccolino.
Poi Cullen che viene umiliato così fa veramente morire dal ridere. Dopo tutto quello che ha combinato se le merita tutte. E sono Lieto che Marian e gli altri non si prendano il disturbo di impedire a Macsen di divertirsi un po'. Sarà uno spasso vedere Lui e Macsen nell'inquisizione. Già mi immagino Cullen rabbrividire ogni volta che Macsen passerà dalla porta.
E a proposito, ormai il sacro concilio è alle porte. Adaar, Fiona, Marian, Lucius, Leliana, Cassandra, Kallian e la divina sono pronti, ma non penso che nessuno reagirà bene a quanto sta per succedere.
Questa storia mi è piaciuta davvero molto. Mi ha fatto conoscere personaggi nuovi come Vera ed esplorarne altri che già conoscevo e sono davvero contento che alcuni nodi nella trama siano stati risolti. E non vedo l'ora di leggere Inquisition. Sono sicuro che sarà un lavoro fantastico e sono pronto a leggere.

30/06/21, ore 23:10

Cornelius è tornato! Finalmente! Mi è mancato il nostro Laetan dalla faccia di marmo preferito. E la situazione con lui sembra non essere cambiata neanche dopo tutti questi anni, e mi rattrista parecchio vedere che sta continuando a chiudersi a riccio su se stesso, anche in un momento triste come il funerale di Aesthia. Lei era una persona magnifica, forte, coraggiosa e generosa abbastanza da dare la vita per la sua legione e il suo paese e si è visto quanto volesse bene a Cornelius e a Claudia quando ha deciso di dare a loro due quegli anelli, e mi piacerebbe che Cornelius riuscisse ad uscire dal suo guscio almeno con Daphne per parlare di Aesthia. Insomma... è ovvio che sua madre, suo padre e sua sorella siano infelici nel vedere Aesthia morta e su una pira, e probabilmente loro sono gli unici che capiscono come si sente Cornelius nel perdere una persona tanto importante e cercare a tutti i costi di non mostrarlo può solo portare a condizioni peggiori. Si vede che Cornelius è infelice, basta la storia del fatto che abbia creato un'illusione per nascondere le sue emozioni, ma anche il modo in cui si è fatto sbattere come una bambola da quel tipo che chiaramente è interessato solo a quello che ha dentro i pantaloni giusto per dimenticare la sofferenza, il suo distanziarsi da Daphne, il suo rifiutarsi di parlare persino con Magister Archavius... sono tutti chiari segni che è sul punto di crollare. Anche lui rischia come Vassilis di andare in pezzi psicologicamente se la situazione continua così è quindi gli consiglierei caldamente di dare retta ad Archavius e smettere di escludere tutti quelli che lo amano. Lo so che l'Ammiraglio è un padre orribile, che Hortensia è delusa e che le cose con Vassilis non sono le migliori, ma ci sono sempre Claudia, Daphne, Archavius... tutti loro lo amano e lo apprezzano e lui ha bisogno di loro nella sua vita, che gli piaccia oppure no!
Piuttosto, Archavius mi sta davvero simpatico. Sono lieto che tu abbia approfondito il personaggio. Le sue idee sull'alleanza col Sud sono vincenti secondo me, Diana e Agreus lo sosterrebbero in pieno. Il Tevinter ha il problema di essere uno stato che tutto il sud e il centro del Thedas temono o disprezzano per il loro uso della magia e provare a gestire una guerra sui due fronti anche contro i Qunari sarebbe come firmare una condanna a morte, soprattutto perchè Orlais e Nevarra possono essere in uno stato di squilibrio, ma sono abbastanza sicuro che tutti quanti metterebbero da parte certe differenze per respingere il Tevinter, a Meno che Gaspard o qualche nobile del Nevarra non accettassero denaro o favori per aiutare il Tevinter. Ma sono anche abbastanza convinto che nello stato in cui le cose si trovano, anche se riuscissero a conquistare il Sud probabilmente ci sarebbero troppe instabilità interne alla fine e probabilmente i loro eserciti e flotte verrebbero decimate, perché non credo che il Ferelden, Antiva e Liberi Confini resterebbero a guardare il Tevinter che si espande nel sud. Quindi io penso che dovrebbero dare retta a Magister Archavius e Magistra Ligarius piuttosto che dare retta solo alla voce delle proprie ambizioni. Mi ricordano troppo Alcibiade e Teramene!
Poi la storia della moglie di Archavius è molto triste, mi dispiace. Soprattutto perché vedere la persona che ami deperire e morire davanti ai tuoi occhi senza poter fare nulla è tra le cose peggiori che qualcuno possa subire. E credo che Geralt si sia sentito come lui dopo il non aver potuto aiutare Tamlen e per estensione Aenor. Ma sono lieto che lui abbia continuato ad andare avanti anche dopo averla persa senza permettere al rimpianto e alla tristezza di avvelenare il suo spirito, ma gli auguro di ritrovarla quando sarà il momento. Vorrei soltanto che Cornelius smettesse di essere così testardo! Ora però sono eccitato all'idea di vedere l'ultimo capitolo di questa storia e poi leggere Inquisition! Sarà davvero un piacere leggere e recensire. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

18/06/21, ore 19:59

Questo capitolo è stato davvero infelice. Siamo passati da una dolce seppur bizzarra rappresentazione familiare nello scorso capitolo a questa ecatombe. Sono contento di rivedere Vassilis, ma questa situazione è davvero tristissima. E il titolo è un colpo al cuore. Povero Gideon, povera Caelia e soprattutto povero Niko e povero Vassilis!
Mi chiedo seriamente chi abbia organizzato una cosa simile. È stato davvero un rivale politico o personale di Orion? Oppure c'è qualcun altro dietro? E chi era quel templare del sud!? Non poteva essere Bennett, Orion lo avrebbe riconosciuto, ma allora chi può essere?! Soprattutto perché questa cosa deve essere stata accuratamente premeditata, altrimenti non avrebbero potuto coglierli tutti di sorpresa in quel modo.
E guarda, lo stato in cui si è ridotto Vassilis mi ha fatto venire voglia di piangere. Si è visto da Flectar ne Frangar che non si sarebbe ridotto affatto bene dopo quello che è successo a Gideon, ma non pensavo che sarebbe arrivato all'autolesionismo. E quella droga che prende mescolata all'alcohol deve solo fare peggio alla sua situazione mentale, anche se lo aiutano temporaneamente a dimenticare. E il fatto che suo padre veda la situazione solo come un ritardo nei suoi programmi piuttosto che la perdita di un figlio non può che contribuire. In situazioni talmente traumatiche le persone dovrebbero pensare a guarire prima di andare avanti, altrimenti c'è il rischio di spezzarsi. E temo che Vassilis ci andrà molto vicino.
Poi io credo che qualsiasi cosa sia con sua Madre, dovrebbe provare a sistemare la situazione con lei. O almeno a chiederle delle vere spiegazioni sul perché li abbia abbandonati in questa maniera, perché senza fratello e cognata, con un padre a cui non frega nulla dei sentimenti altrui e senza Cornelius, avere un appoggio almeno con la madre potrebbe aiutarlo.
E poi... Niko. Povero piccolo, come mi dispiace. Ha già perso i suoi genitori anche se è ancora così piccolino e mi chiedo se riprenderà mai a parlare. Certi tipi di Shock sono molto pericolosi per la psiche dei bambini. Spero che possa guarire con il tempo.
Poi la nota inviata da Cornelius e il cassetto segreto in cui Vassilis conserva tutto ciò che lo riguarda sono stati il colpo di grazia. È la cosa più dolce e più triste che io abbia mai letto in questa storia, più del desiderio di Vera e quasi quasi è pari all'addio di Jowan e Geralt.
Alla fine Vassilis è un grande arrogante, ma ha il cuore spezzato. E credo che sotto sotto sia molto più infelice di quanto lui stesso non voglia ammettere. Non vedo l'ora di vedere che altro combineranno e sono molto emozionato per Inquisition. Ci sentiamo al prossimo capitolo della Storia. Saluti da Harry.

09/06/21, ore 23:51

Wow. Questo capitolo è stato una sorpresa davvero incredibile.
Partiamo dal fatto che Darrhon è un personaggio interessantissimo e un vero genio, oltre che piuttosto gioviale per essere così anziano e recluso. Mi sta simpatico. È Un mago che è riuscito ad estendere la propria e la propria giovinezza ad un tale punto e creare una bambina sana con caratteristiche Umane, Qunari ed Elfiche tutte insieme che sembra avere poteri magici prodigiosi ed è soprattutto adorabile. Ti sei ispirata a Fullmetal Alchemist per caso? Perché mi ricorda molto l'Alchimista Intrecciavite, solo meno grottesco.
Credo che tutto questo sia veramente un prodigio persino per una terra come il Tevinter. Mi domando se un giorno ci saranno più bambini come Poppy, perché seriamente sarebbe interessante da vedere. E chissà come diventerà quando crescerà e raggiungerà la maturità. Di sicuro la loro magia dovrebbe essere potentissima, per non parlare delle le loro possibilità fisiche.
E poi tutto quello che abbiamo scoperto sugli Antenati dei Krifasi. Sapevo che nel Tevinter fossero tutti fissati con le linee di sangue puro e il potere che esse portano, ma Non mi aspettavo che sarebbero giunti addirittura a manipolare i propri figli allo stato fetale. Scoprire che Orion è una specie di doppione di suo nonno è stato un colpo di scena che non mi sarei mai aspettato. Immagino poi che Gideon e Vassilis non ne siano minimamente a conoscenza, ma una curiosità. La madre è stata allontanata anche perché aveva scoperto cosa aveva fatto Orion ai loro figli? Perché credo che scoprire una cosa simile sarebbe traumatico per chiunque, specialmente per una madre. Mi chiedo solo perché altri non ci abbiano mai pensato. Insomma... sono lietissimo che Halward non ci abbia provato, adoro Dorian, ma con un metodo simile non si sarebbe assicurato delle caratteristiche più "adeguate"?
Comunque bisogna dire che nella famiglia Krifasi la sociopatia sia un altro tratto dominante esacerbato da Timaios, visto che Alexios ha ucciso una donna coi suoi figli senza pensarci, I suoi stessi nipoti, e abbia spinto Orion ad uccidere il suo stesso fratello. Ma mi chiedo... come hanno reagito quando hanno scoperto di essere delle specie di doppioni? Spero solo che Vassilis si salvi da questo continuo ciclo. Perché seriamente, una magia simile è un vero miracolo... ma è anche veramente orribile che si arrivi a fare una cosa del genere ai propri figli e nipoti solo per mantenere pura la propria linea di sangue. Prego solo che Geralt non si metta a fare esperimenti simili. Abbiamo già da preoccuparci per il Lyrium rosso. E guarda, sarei più felice che davvero usassero Bennett come una sacca di sangue. Non mi piace quel tipo. Non è come Samson. C'è qualcosa in lui di profondamente sbagliato. Spero che Macsen lo ammazzi appena se lo ritroverà davanti una seconda volta. Che poi, proprio Marian non è corrotta. Anzi, rispetto a Meredith e Gregoir è decisamente meglio. Quantomeno non è una pazza furiosa.
Piuttosto Geralt ormai sembra essere diventato un mago seriamente prodigioso. Un vero mago degno del Tevinter e pare che persino Orion se ne sia reso conto, il che mi fa molto piacere. Spero solo che questo non lo cambi più di quanto non abbia già fatto, ma ora sono curioso di sapere se ha fatto progressi con la sua ricerca su come aiutare i custodi grigi. Dopotutto tutta questa faccenda è iniziata anche perché voleva trovare una cura per le persone come Aenor per evitare che debbano finire come lei.
Ormai ci stiamo avvicinando sempre di più ad Inquisition e io non vedo seriamente l'ora! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

30/05/21, ore 23:21

Questo capitolo è stato fantastico. Sono contento di rivedere Shani e di scoprire qualcosa di più su di lei e ciò che le è successo prima che abbandonasse il clan Lavellan. E ora capisco come mai il suo nome ha un significato così calzante per i suoi poteri e i suoi interessi. Un tempo era Isera Lavellan, la Seconda del Clan. Però devo dire che ha subito un trattamento davvero brutto: Thalia avrà avuto certe ragioni per trattarla così, ma ciò non toglie che sia stata veramente tremenda contro una che avrebbe dovuto essere la sua migliore amica. Volevano addirittura i vallaslin degli dei gemelli, e Thalia l'ha inchiodata contro una corteccia. Mi dispiace tanto per lei.
La parte in cui vede come disgustosa la perfezione imposta alla natura nel Tevinter fa vedere quanto lei sia effettivamente legata alla natura, vista anche la sua abilità di mutaforma, e mi è piaciuto. Fa vedere quanto una cosa del genere possa sembrare Aliena a quelli che vengono nel Tevinter da fuori. E la sua rivalità con Vera Mi piace davvero moltissimo: due ragazze intelligenti, sagge e piene di risorse, maghe potenti, entrambe Somniari, ma di inclinazioni caratteriali e dal passato completamente diverso. Mi piace moltissimo come contrasto.
E guarda, quando Vassilis ha steso Shani e l'ha intrappolata con la magia del sangue mi è venuto un colpo. Sapevo che se la sarebbe cavata, ma comunque sia ho avuto paura per lei. E seriamente... credo che vedere Edax sia stato abbastanza da spaventarla per un bel pezzo.
E il momento in cui Vera ha adoperato le imitazioni di Thalia, Deshanna, la sua famiglia e il suo tempo nel Clan come arma nell'Oblio contro di lei è stato infimo, ma mi ha fatto capire meglio cosa le è capitato. E ha descritto benissimo le sensazioni che una Somniari prova nell'Oblio. Penso che sentire il suo potere bloccato in quella maniera sia davvero orribile.
Piuttosto in questo capitolo abbiamo approfondito anche il personaggio di Vera. Senza dubbio il momento che mi ha stupito di più è stato il suo sogno, quello dove lei sembra una ragazza bella, ma come tante altre. E mi ha sorpreso la presenza di Vassilis come suo marito. Vera ha per caso iniziato a provare per lui un desiderio di affetto? Perché avevano persino un figlio e lui la trattava come un marito che davvero ama sua moglie.
Mostra che alla fine Vera vorrebbe solo essere accettata e amata, e che magari vorrebbe sentirsi normale almeno nei sogni, visto che da sveglia persino l'immagine che vede nello specchio è inusuale. Ma ho una Curiosità, Edax e Vera vanno anche a letto insieme o lui è solo il suo mago/viverna da compagnia.
E poi... Feynriel. Povero Feynriel. Tanto dolore e tanta sofferenza per tutta la vita, solo per essere ridotto ad un burattino nelle mani di Vera e Titus. E Shani alla fine è stata costretta a ridurlo ad un Adepto della Calma e ad assorbire i suoi poteri e infine ad ucciderlo nel mondo reale per dargli la libertà. E da come ha reagito, direi che questo l'ha segnata profondamente. Mi chiedo se si riprenderà.
È stato un ottimo collegamento quello che hai fatto con i fumetti, ottimo lavoro, soprattutto perchè la presenza di Isabela aiuta sicuramente a rendere le cose più scorrevoli, visto che si conoscevano già, e ovviamente bisognava sistemare la faccenda di Titus, che davvero non è finito bene. È incredibile che un mago con così tanto potere e ambizione sia stato ridotto ad un adepto della Calma. Ma anche quello è stato un gran parallelo tra Shani e Vera: Shani ha reso Feynriel un Adepto della Calma a Malincuore e lo ha ucciso con moltissimo rimorso, Vera invece ha ucciso il suo maestro senza pensarci troppo nonostante il debito che aveva con lui. Fa vedere come la mancanza di empatia o la sua presenza possa influire su due persone con lo stesso potenziale e le stesse abilità. Anche io sono molto emozionato per inquisition, non vedo l'ora di leggerla! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, saluti da Harry.

24/05/21, ore 14:44

Ciao Lysandra, lieto di rivederti. Hai senza dubbio ragione, stato uno stacco davvero carino questo. Almeno nei liberi confini i padri non sono matti megalomani pronti ad annientare decine di vite per puro potere. La famiglia Trevelyan poi è davvero dolce nei suoi modi, visto che il padre si prende cura dei figli anche se sono adulti e la madre fa altrettanto. Quantomeno non c'è paragone rispetto alla famiglia Krifasi. Poi da quando Bann e Dolores sono nonni e Domhnall e Juliette sono genitori sembrano tutti ancora più contenti di prima. Orion invece sembra non fregarsene dei figli o nipoti.
Ma sono contento per i Trevelyan, perchè stanno arrivando nuovi membri della famiglia! È una cosa adorabile! Liselotte è senza dubbio la creatura più dolce del mondo ed una poliglotta adorabile, e chissà come si troverà con i suoi nuovi cuginetti. Poi, non è detto che sua nonna non veda il futuro. Dopotutto, se esistono streghe millenarie capaci di trasformarsi in draghi e Ceneri miracolose che possono salvare da morte certa, si può credere che esistano anche le cartomanti.
Dolores poi è sempre dolcissima, seppur mi dispiaccia per lei. Perdere una mamma è sempre traumatico, non importa l'età e credo che sarà un duro colpo per Domhnall, Quinn e Macsen quando succederà a lei.
Però è bello vedere che sotto sotto Macsen non è cambiato poi molto nonostante sia diventato Capitano: ha ancora il suo umorismo, la sua malizia, la sua goliardia e il suo atteggiamento affascinante. Magari adesso smetterà anche di essere un pallone tanto gonfiato: la presenza di Marian fa sempre bene da questi punti di vista. E alla fine è sempre un tenerone che adora la sua famiglia, genitori, fratelli e nipotini. Fa tanto il duro ma alla fine non è altro che un cuore d'oro, basta vedere come si è fatto trasferire in capo al mondo e sotto il comando di una coppia come Meredith e Cullen per aiutare Quinn contro un templare idiota. Sono ancora convinto che il loro definire la magia una "seccatura" sia una cosa assolutamente idiota, visto il talento di Quinn con gli spiriti, ma immagino che è semplicemente perché mi sto ancora pregustando Dragon age 4 e il Tevinter che porterà. E poi non vedo l'ora di vedere che faccia farà Quinn quando scoprirà che Fiona ce l'ha fatta e che la libertà per i maghi sarà obbligatoria. Poi... quando Leliana sarà Divina che cosa farà lui? Si incatenerà nel Circolo da solo?
E soprattutto... che faccia faranno tutti quando si ritroveranno un cognato del Tevinter!?
Piuttosto, già che ne parliamo, la situazione coi Circoli è, naturalmente, problematica. Lambert è uno schiacciasassi terribile quanto Meredith, Cole ha fatto un favore a molti, anche se ha scatenato parecchie conseguenze. E purtroppo se Lambert è qui significa che non manca molto alla morte di Wynne e al voto di Rhys per la libertà. So che lo farà per salvare Evangeline, ma mi dispiacerà comunque vederla morire, visto il ruolo che ha avuto nella vita di Aenor e del gruppo di Dragged. Ci sono molte cose che stanno cambiando e io non vedo l'ora di leggerle anche in Inquisition. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

16/05/21, ore 09:34

Il detto che dice "non c'è proprio fine al peggio" ha assolutamente ragione. In questo capitolo quello che non sarebbe mai dovuto accadere è Accaduto. Lyssa è riuscita a mettere le mani sul lyrium rosso e come al solito è corsa subito da Orion Krifasi per farsi pagare profumatamente senza neanche pensare alle conseguenze. E tutto perchè un cretino aveva bisogno di soldi. Spero davvero che se lo ammazzeranno, lo faranno per bene e lentamente perché davvero adesso Krifasi ha l'arma più pericolosa del mondo in mano e molto presto inizierà ad usarlo per fare chissà che cosa. E anche se esiste una possibilità che venga infettato, tra la sua cattiveria e fortuna sfacciata e le doti di fabbro di Lyssa non credo avrà questo problema purtroppo.
Piuttosto, io spero davvero con tutto il cuore che Geralt riesca a spiegare questa faccenda a Natia. Non può perdere anche lei cavolo! Lei e Zevran sono stati gli unici sempre accanto a lui, lo hanno aiutato contro il Flagello, a sistemare le cose con Jowan, a reggere la Ribellione dei maghi... non voglio che la loro amicizia vada in mille pezzi per colpa di quel maledettissimo Lyrium che quello scemo di Bartrand non avrebbe mai dovuto prendere!
Più che altro, gli esperimenti fatti con l'occhio sono davvero incredibili, Diana e Lilandra morirebbero alla possibilità di mettere le mani sul sarcofago e su quella gemma sappilo. Però è stato davvero incredibile vedere cosa hanno fatto a quei templari. Ora hanno gli stessi tatuaggi di Fenris e sono del tutto Schiavi di Krifasi perché hanno usato l'Occhio come la macchina per far scorrere il sangue che si usava per i trapianti di cuore. Davvero un'idea geniale, bravissima. E complimenti anche a Vera per averlo reso reale: lo avevo detto che lei sarebbe stata la più pericolosa di tutti. Ora quei templari sono impotenti contro i maghi in generale e anzi credo che saranno ottime aggiunte anche contro i Qunari se mai decidesse di usarli in quel campo. E ora sono curioso di vedere Artemis. Credo che lei sia molto più pericolosa di qualsiasi templare con quei tatuaggi addosso, specie se Krifasi si fida tanto delle sue abilità. Staremo a vedere che cosa succederà.
Piuttosto Geralt sembra davvero essere arrivato ad un punto di non ritorno, anche se io continuo a sperare che si dia una svegliata, perché sta seriamente pensando di controllare un arcidemone con il lyrium rosso. Lui ha visto e ha contribuito ad uccidere uno quei mostri e sono abbastanza sicuro che per controllarne uno ci vorrebbero chili di Lyrium e probabilmente una risorsa di sangue che prosciugherebbe tutti i suoi servitori per tenerlo fermo abbastanza da somministrarglielo. L'unica cosa di cui sono contento è che ha pensato prima al benessere dei custodi e ad un modo per salvarli dalla corruzione Piuttosto che ai sogni di potere come ha fatto Krifasi. Come al solito il capitolo è magnifico, ma ormai Geralt mi sta spezzando il cuore.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

09/05/21, ore 23:54

Stock come narratore è una novità, ma una novità decisamente gradita. Lui è un personaggio davvero interessante: in apparenza sembra il solito strozzino-sicario del Carta e invece si scopre che ha un cuore tenero quando vuole, per esempio con Adaar, e sa essere molto meno ruvido di quanto non voglia apparire. Sono certo che con lui Valka, che credo rivedremo e conosceremo meglio in futuro, sarà in ottime mani. E questo mi piace: somiglia molto a Natia sotto certi aspetti, un nano amante del denaro e della birra dal cuore tenero. Ed è bello perché servono persone come loro ad Orzammar, quantomeno per smuovere un po' di pietre e farsi finalmente ascoltare. E inoltre, parlando di Natia, bisogna dire che è seriamente la cosa migliore che potesse mai succedere alla città della Polvere. Tutti quei poveretti che prima morivano di fame finalmente hanno posti dove trovare aiuto nel caso servisse e possono quantomeno sperare in un barlume di aiuto quando prima morivano senza che nessuno se ne curasse. E oltre a questo, Duran finalmente è riuscito a far evolvere almeno un po' Orzammar permettendo ai senzacasta di unirsi all'esercito, piuttosto che ignorarli e costringendoli ad una vita da criminali, ed è bello vedere che finalmente i cittadini comuni non possano più sputare su ogni senzacasta che vedono solo per colpa di uno stupido tatuaggio. E bisogna dire una cosa: sapevo che Natia aveva un gran naso per gli affari e per i soldi, ma ha seriamente superato se stessa con tutta la rete di contatti e scambi commerciali che è riuscita a creare. Berath e Jarvia non sarebbero riusciti a fare nemmeno un decimo di quello che ha fatto lei ed è bello vedere che finalmente le sta venendo riconosciuto il suo merito. Probabilmente proviene anche dal fatto di far parte della Casta dei guerrieri ed essere una compagna in armi del Re, ma sta usando questi titoli per aiutare persone come Nadedza oltre che per fare palate di soldi, quindi direi che usa la sua nuova casta molto meglio di gente che si sapeva solo lamentare senza fare nulla.
Però adesso si dovrà vedere che cosa succederà con quel lyrium rosso: è una faccenda delicata e credo che Natia e Duran siano Probabilmente gli unici ad Orzammar oltre alla legione dei morti a sapere con esattezza quanto sia pericolosa qualsiasi cosa che sia stata corrotta dal flagello. E se stava già iniziando ad influenzare Stock nonostante fosse un solo frammento tenuto chiuso in quel baule a matryoshka sono abbastanza certo che si ritroveranno una crisi molto grossa per le mani se non fanno attenzione: i nani normalmente sono gli unici capaci di estrarre e lavorare il lyrium, ma dall'esperienza con Bartrand si è visto cosa è in grado di fare quella ad un nano con un'esposizione troppo prolungata. E davvero non so se sia una buona idea rivolgersi a Lyssa: per quanto lei sia un genio, sarebbe come parlare direttamente con Orion Krifasi, e lui è l'ultima persona che deve mettere le mani sul lyrium rosso. Si è già visto cosa sia in grado di fare con l'occhio e Credo sia talmente maligno che riuscirebbe a maneggiare persino la sostanza più letale del Thedas senza rischiare di perdere la testa o finire pietrificato come Meredith. E non so davvero che incantesimi potrebbe tirare fuori se adoperasse il lyrium rosso come fonte di energia o come strumento per i suoi esperimenti, ne come potrebbe effettivamente influenzare Geralt. Perché davvero, l'ultima cosa di cui hanno bisogno è iniziare a scherzare con quel lyrium corrotto: si è visto come ha ridotto i Templari rossi e non voglio sapere che effetto avrebbe su un mago. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto e sto aspettando con impazienza il prossimo per vedere come continuerà la storia di Geralt. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia: saluti da Harry

30/04/21, ore 18:27

Ok. Questo capitolo fa intendere che succederanno grandi cose in quelli a seguire, terribili, ma grandi. E io personalmente non vedo l'ora! Come si intuisce, Danarius è già morto, Shani l'ha fatta in barba a tutti più o meno e Orion non ne è affatto contento. Ma in effetti Danarius non era lungimirante come lui o astuto come Vera, oltre al fatto che era fin troppo accecato dalla cupidigia e il desiderio di riavere Fenris in suo potere e ha sottovalutato Marian e Garrett. Ben gli sta. E pare che i suoi colleghi stiano anche scoprendo i segreti che avrebbe voluto tenersi per sé. Mi sa che non ci faranno nulla di buono, da certi punti di vista.
Vera sembra avere una passione per i maghi dalish mutaforma dai capelli rossi, sono il suo tipo o è solo una coincidenza? Comunque auguro a Shani di non fare la fine di Edax, non credo che le piacerebbe venire trasformata nella seconda viverna da compagnia di casa Reginus. Però bisogna davvero ammettere che Vera ha un cervello stupendo (Diana approverebbe moltissimo i suoi esperimenti sui templari e le sue abilità con la magia del sangue) e penso che alla fine sia lei la più pericolosa in quel gruppo, persino più di Orion.
E parlando di Orion, resta insopportabile, ma il suo discorso con Geralt è stato senza dubbio la parte più intensa del capitolo che ha praticamente fatto aprire il cuore di Geralt su tutto ciò che desidera. E guarda, lieto che Kallian e Leliana non abbiano sentito le sue teorie sul Creatore e il suo volerlo ammazzare, perché credo che non sarebbero state affatto contente. E guarda, Geralt ha effettivamente parlato come farebbe un pazzo, eppure è talmente lucido da farmi dire "buona fortuna". Tutto quello che ha detto era praticamente una sintesi di quello che tutti i maghi hanno dovuto sopportare fin dalla fondazione dei Circoli e dei Templari e ci ha preso giusto sulla rivoluzione, anche se non si concluderà nel modo in cui pensa lui.
E credo che anche Orion la pensi come lui su certi argometi, visto che sembra essere più... aperto con Geralt ora e apprezzare la sua ambizione. E ora sono curioso di vedere che cosa gli insegnerà: so che saranno arti oscure, ma sono troppo curioso di vederle a questo punto!
Ma ora passiamo alla nota più infelice. L'addio di Geralt e Jowan è stato talmente dolceamaro da far piangere. Quei due hanno condiviso tantissime cose fin da quando erano bambini, Geralt si è quasi fatto ammazzare varie volte per salvarlo dalle celle di Redcliffe e Jowan lo ha aiutato durante la battaglia con l'Arcidemone e ora si sono separati. Quel "ti aspetterò" è stato davvero tristissimo, perché fa vedere tutto ciò che Jowan vuole e non può avere. Spero tanto che si riappacifichino un giorno e che Geralt trovi finalmente la pace e comprenda che certi avvenimenti erano fuori dal suo controllo. Il capitolo è stato magnifico e mi fa solo venire voglia di leggere i prossimi. Continua così ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

17/04/21, ore 22:40

Sapevo che sarebbe stata molto triste questa scena, ma è stata davvero straziante. La separazione di una coppia unita da così tanto tempo lascia sicuramente un certo impatto. Come scena È stata dolce, infelice, sconfitta e disperata tutto insieme, un addio sofferto di due che davvero non vogliono separarsi eppure devono. La situazione purtroppo è cambiata drasticamente da quando sono Arrivati nel Tevinter e da quando hanno incontrato Orion e Danarius. Entrambi sono dei mostri che non si fanno problemi ad uccidere dei poveretti che non hanno fatto nulla di male e purtroppo Jowan non è abbastanza abile nella magia e ha troppa compassione per poter essere di loro gusto come possibile "aiutante" al contrario di Geralt, che invece è pronto a tutto pur di punire i suoi nemici e coloro che gli hanno fatto un torto.
Lui è sempre uno dei miei preferiti da sempre, e tutt'ora lo adoro, ma vederlo così... svuotato dei propri sentimenti e dei propri limiti è davvero straziante. E sapere che alla base di tutto c'è il senso di colpa, la situazione è anche peggiore. E il suo rapporto con Jowan era così dolce, equilibrato e Protettivo e ora si è trasformato in un guinzaglio in mano a Orion per controllarli tutti e due.
Quello che hanno detto è stato davvero una cosa straziante: la parte su Aenor fa piangere il cuore, seriamente. Lei che è sempre stata pronta a far fuori chiunque si mettesse sulla sua strada è stata trasformata nella classica caricatura di Eroina. Sono abbastanza sicuro che
anche Alistair, Elissa, Kallian, Leliana, Natia, Duran, Sten, Morrigan, Wynne, Shale e Zevran abbiano storto il naso quando hanno sentito il modo in cui l'hanno dipinta. E risentire come Geralt si è sentito quando ha fallito nel salvare Tamlen e come lei si sia sentita quando è morta... è stato triste e nostalgico al tempo stesso.
Poi Jowan ha effettivamente tirato fuori il classico bandolo della matassa: alla fine tutta questa situazione, e soprattutto la sua idea di prendere proprio Marian per ferire Garrett, è nata per vendetta e dalla vendetta sono risultate tutte le morti e gli abusi subiti: il rapimento e il lavaggio del cervello di Feynriel, il rapimento di Marian, Fenris, Sebastian e Isabela e persino la morte di Varania, Castillon, Velasco e dello stesso Danarius sono state tutte originate dalla sua idea. Naturalmente l'idea di usare i templari per quel rituale con l'Occhio è assolutamente geniale, visto che sfrutta la loro assuefazione al Lyrium per permettere loro di resistere alla trasmutazione, Diana approverebbe molto, però è anche vero che ha proposto proprio lei al posto di Cullen o tipi come Alrik, Mina o Karras solo perché voleva vendetta. E Jowan purtroppo l'ha capito: lui voleva solo aiutare maghi come lui o Karl o Ella, persone innocenti che non hanno mai fatto niente di male tranne essere nati maghi, e non aveva mai voluto fare qualcosa solo per pura vendetta, ma la situazione gli è sfuggito di mano e la situazione purtroppo è precipitata.
Il loro addio è stato davvero infelice, ma anche carico di promesse. Prego davvero che si possano ritrovare e possano diventare migliori, Geralt soprattutto, ma ora sono curioso di vedere che faranno Titus e Vera a Feynriel quando lo avranno in mano. E ora si è capito di chi parlava quando ha detto di aver incontrato un maestro nell'Oblio, anche se dimostra quanto sia stato ingenuo: per un Magister Somniari, un mezzelfo non è altro che una cavia da laboratorio su cui sperimentare. Gli ibridi nel tevinter non sono altro che questo. E ora chissà che esperimenti faranno su di lui. Lo ridurranno come Edax, una marionetta dalla mente ormai plasmata solo per obbedire? Oppure Shani riuscirà in qualche modo a salvarlo da quella situazione prima che sia troppo tardi per lui? Sono davvero troppo curioso di vedere che cosa succederà. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

07/04/21, ore 17:37

Ciao Lysandra. È un piacere leggere questo nuovo capitolo. Ti confesso che mi ha davvero colpito. Rivedere Vassilis nei panni del narratore e approfondire il suo rapporto con suo fratello e suo padre è senza dubbio un gran piacere. Lui mi sta davvero simpatico, nonostante i suoi atteggiamenti da suprematista, e alla fine vederlo così fa capire che anche gli Alti del Tevinter hanno i loro grossi problemi. Questo capitolo sembra essere ambientato poco dopo la Rottura con Cornelius e si vede che ne è ancora piuttosto turbato e anche esasperato penso. Quel "l'unico che voglio" trasudava frustrazione all'idea di poter avere tutto tranne ciò che sul serio desidera. E come se non bastasse, deve pure trovare una sposa nonostante sia interessato solo alle compagnie maschili e suo padre si degna di parlargli solo per questo tipo di faccende. Orion, oltre che un grande mago e un insopportabile megalomane, è anche un padre abusivo con i suoi figli: basti vedere il modo in cui vede Vassilis solo come uno spreco di talento e Gideon come un semplice erede piuttosto che come un figlio da amare. La ciliegina sulla torta per completare un personaggio assolutamente insopportabile.
C'è da chiedersi come facciano entrambi i suoi a non essere dei totali sociopatici. Sono anzi due persone abbastanza normali, per gli standard del Tevinter.
Il momento tra i due fratelli è stato davvero dolce, nonostante le rispostacce di Vassilis, ed è bello vedere che si sostengano così tanto a vicenda... anche se questo rende ancora più amaro sapere cosa capiterà a Gideon in futuro, un po' come il momento tra Daphne ed Aesthia rende ancora più terribile pensare a ciò che succederà alla seconda. Però sono stato contento di poter conoscere meglio Gideon, almeno dimostra che Vassilis non è completamente alla mercé di suo padre
Poi, parlando di Matrimonio, quando ho visto chi era la fortunata mi è venuto un colpo. Stavo aspettando da così tanto tempo di poter associare un volto alla faccia ed eccola finalmente: Vera Reginus, terza somniari dopo Shani e Feynriel a fare la sua comparsa e probabilmente la stella più brillante del capitolo. Il fatto che sia albina la rende ancora più affascinante e misteriosa, e ammetto che mi ha sorpreso. Quando ha parlato con Shani, mi immaginavo che fosse una ragazza estremamente intelligente e altrettanto pericolosa, ma pensare che abbia eliminato suo fratello, suo padre e sua madre ed ereditato tutta la loro fortuna, il posto al magisterium e un matrimonio con Vassilis in un colpo solo lascia davvero sbalorditi. Altro che Orlais e i loro giochetti, sono questi i veri nobili da cui bisogna guardarsi, specie se si ha a che fare con una Somniari di tale livello.
La scena delle effusioni tra lei e Vassilis è stata abbastanza surreale, visto che nessuno dei due vuole farlo con l'altro, e ha fatto pure ridere un pochino, mentre invece il suo piano era davvero tremendo. Dare in pasto suo fratello ad un demone del desiderio per trasformarlo in un abominio per uccidere tutto il resto della famiglia e ottenere un posto di risalto tra i Reginus è stata un'idea tanto geniale quanto folle, soprattutto perché lo ha fatto senza pensarci un secondo e ha persino dato lei l'idea a Vassilis. Mi sa che anni di umiliazioni abbiano avuto un effetto estremamente negativo su Vera. E tralasciamo il fatto che Orion abbia detto al figlio di fare di tutto per avere quel matrimonio, su di lui ho già detto fin troppo.
Comunque, ora l'idea ha funzionato e Vera è Magistra Vera ormai, unica sopravvissuta della famiglia Reginus e probabilmente una delle donne più potenti dell'imperium una volta che sarà sposata con Vassilis. In poche parole, ha vinto lei su tutta la linea. Solo che c'è una cosa che non capisco. Va bene che è la seconda figlia, ma tecnicamente era la prima erede femmina visto che aveva un fratello e soprattutto era una somniari. Molti magistrati farebbero i salti mortali se avessero un figlio con i poteri degli antichi maghi, quindi Perché suo padre avrebbe dovuto metterla in un angolo? Aveva letteralmente a portata di mano tutto ciò che avrebbero potuto desiderare e invece l'ha lasciata in disparte in favore di suo fratello e si è guadagnata il suo odio. Non la tecnica più furba che potesse tirare fuori... a meno che Vera non gli avesse tenuto nascosto di poterlo uccidere semplicemente dormendo.
Poi un altro personaggio che davvero mi ha colpito è stato Edax. Un mago elfico schiavo dai poteri mutaforma che rimane sempre al servizio della sua padrona. Probabilmente lui è uno dei pochissimi maghi che sia riuscito a studiare così da vicino le viverne per potersi trasformare in una di loro, anche se mi da l'impressione di essere più viverna che elfo ormai, visto che si è mangiato la mano di un essere umano. Per caso hanno alterato la sua mente in qualche modo per renderlo più... aggressivo nella sua forma animale? Comunque sia, voglio rivederlo e magari conoscere anche più a fondo il suo carattere.
Per ora abbiamo visto che è molto fedele a Vera, quindi suppongo che sarà contento di vedere la sua padrona riuscire nel suo intento, ma adesso sono curioso di sapere che faranno quei due adesso. Penso che tra Orion, Danarius e Vera se ne vedranno delle belle tra incantesimi ed esperimenti, anche se sono abbastanza sicuro che nessuno dei due sopracitati le vada a genio, e sono curioso di vedere come si evolverà il rapporto con Vassilis. Diventeranno semplicemente sposi conviventi oppure raggiungeranno un certo livello di amicizia? Sono curioso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

29/03/21, ore 09:02

Orion Krifasi è senza dubbio un insopportabile pieno di boria e un pessimo genitore che vede I figli solo come un mezzo per accumulare più influenza e potere, però non si può negare che sia un mago incredibilmente dotato, oltre intelligente a modo proprio. Si vede anche solo dal fatto che sia stato capace di sincronizzarsi con l'Occhio più in fretta di quanto non sia riuscito a fare Geralt. Il momento in cui lo hanno usato poi è stato... inquietante. A volte sembra davvero che quella gemma sia in qualche modo viva e dotata di una volontà propria. Oltre al fatto che sia una vera ingorda: i maghi hanno commesso un vero massacro alla festa dei Cavin e per la gemma non era ancora sufficiente. So che evocare un demone come Xebenkek non è roba da tutti i giorni, però davvero sembra che quella cosa sia fatta per nutrirsi di magia. E ho la vaga impressione che chi la userà troppo potrebbe diventare il suo spuntino. Spero in quel caso che tocchi ad Orion e non a Geralt o a qualcun altro.
Ma Quantomeno, anche se sono tenuti al Guinzaglio come Animali, Geralt e Jowan avranno molto da imparare da lui e dalle sue tecniche e i suoi Tomi. Però per adesso tutto quello che i suoi insegnamenti stanno facendo è effettivamente dimostrare quanto poco insegnino sul serio nel circoli del sud, non solo sulla magia del sangue, ma anche sulla magia del sangue. La discussione sulle varie categorie e differenze che distinguono anche demoni dello stesso tipo ne è stato un esempio ed è stata davvero interessante, soprattutto la parte in cui dice che ad alcuni potrebbe piacere aiutare a portare caos e distruzione. Un po' come Incubo ha fatto con Corypheus pur di nutrirsi della paura che tutti provano per il Flagello. In effetti si può approfittare quando una creatura rispecchia solo una determinata categoria di sentimenti e desideri, per quanto siano molto astuti.
Piuttosto, Geralt e Jowan credono di non essere neanche arrivati alla punta dell'iceberg riguardo all'imparare nuovi incantesimi e tecniche, ma sembra che quantomeno siano riusciti a fare una buona impressione su Orion. Per quanto siano maghi del sud, hanno comunque imparato delle magie che non molti conoscono durante i loro giorni del Flagello e nella Ribellione che non vanno assolutamente sottovalutate solo perché sono utilizzate da streghe delle selve o guardiani dei Dalish, soprattutto perché sono convinto che Flemeth potrebbe ridurre quel magister borioso in cenere solo in uno schioccare di dita.
Piuttosto si stanno già iniziando a vedere delle discrepanze nella visione di Geralt e Jowan riguardo tutta questa faccenda: il primo per quanto sia mortalmente invidioso di Orion e dei suoi poteri, sembra abbastanza entusiasta di tutto: i libri, i rituali, gli incantesimi e tutto il resto, e credo che sarebbe pronto a mettere in pratica i suoi insegnamenti se il magister o qualcuno della resistenza glielo dicesse. Il secondo invece non approva per nulla le pratiche e i metodi di Orion, e si vede, e non sembra nemmeno che sia pronto ad usarle contro qualcuno o ad insegnarle al resto della Ribellione. Inoltre credo che il magister lo veda come qualcosa di sacrificabile: lui non è potente o dotato come Geralt, non è determinato come lui a fare tutto ciò che è necessario, almeno secondo I canoni dei magistri, inoltre ha imparato la magia da terzi piuttosto che dai demoni, e il suo maestro era un povero stupido che alla fine si è fatto possedere come qualunque apprendista alle prime armi, e credo che abbia meno potenziale di Geralt agli occhi di Orion. Staremo a vedere, ma ho come la sensazione che le cose andranno sempre di più a peggiorare anche da questo punto di vista.
Quantomeno ci sono ancora l'uno per l'altro e non hanno permesso a queste differenze di dividerli, almeno non ancora. Geralt sa essere incredibilmente dolce quando vuole, sia con Jowan che con Aenor, e non credo che sopporterebbe perdere anche lui dopo la morte di lei e dei loro amici, visto che Anders e Garrett non vogliono più avere a che fare con loro. Infatti mi chiedo cosa gli farà la lontananza e le probabili litigate con il suo amato, perché mi sa che non avrà un buon effetto sulla sua psiche.
E La parte in cui ha riflettuto su Aenor è stata davvero triste. Si vede che si sente ancora troppo in colpa perché non è riuscito ad aiutarla ne con Tamlen ne con la corruzione nel suo sangue, nonostante ormai siano passati quasi 7 anni dalla sua morte. È un buon amico, ma temo che stia lasciando che questo senso di colpa gli annebbi la mente. Spero solo che ne valga la pena alla fine.
E ora sono curioso di vedere chi saranno i nuovi "pezzi" che aggiungerai alla scacchiera. Non vedo l'ora.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

18/03/21, ore 10:34

Ok. Se avessi mai avuto dubbi su quale personaggio odiassi di più tra l'Ammiraglio, Danarius e Orion Krifasi, ora sono completamente svaniti. Spero che quel mago pseudo- padre abusivo col muso da faina e l'ego troppo grande finisca con la testa su una picca. Quasi quasi lo lascerei a Meredith affinché si diverta un po'. Lo detesto davvero profondamente per quello che ha fatto ai suoi figli, per il modo in cui tratta Cornelius e ora per quello che ha fatto a Geralt e Jowan.
E guarda, so che Lyssa lo ha fatto per affari e che tecnicamente non sono amici, e sono lieto che abbia messo una buona parola per risparmiare Geralt e Jowan dalla magia di Orion, ma spero tanto che per questo tradimento uno dei suoi aggeggi le dia la scossa o le esploda in faccia. Sono solo contento che siano sopravvissuti a quel dannato incontro, anche se penso che avere un guinzaglio al collo come se fossero cani che permette ad un tale mostro di individuarli sia quasi peggio che avere tutti i templari del sud alle calcagna. Spero davvero che Orion Krifasi abbia quello che si merita, come succederà a Danarius.
Comunque mi ha fatto piacere sentire quanto Geralt voglia ancora bene ai suoi vecchi compagni. È stato bello vedere quando si è arrabbiato per i commenti fatti su Kallian ed Aenor, dimostra che sotto sotto voleva loro molto bene. E ancora più interessante è stato leggere le loro teorie sul tempio delle Sacre Ceneri. Perché effettivamente è stata la prima spiegazione logica al motivo per cui ci fossero tutti quegli Spiriti di guardia e come facessero le Ceneri ad avere un simile potere curativo. Tesi davvero molto molto interessanti. Penso che Cornelius si sarebbe divertito molto a studiare quelle Ceneri. Anche se non penso che un Tevene sarebbe stato bene accetto in quel Tempio. O in un gruppo in cui c'erano una Dalish, un'elfa di Enclave, una maga del Circolo, un Qunari, un ex templare, e una Nobile andrastiana. Anche se forse lui, Morrigan e Zevran sarebbero andati d'accordo.
Comunque si iniziano a vedere dei problemi nel rapporto tra Geralt e Jowan, le loro posizioni stanno iniziando a dividersi, visto il modo in cui parlavano di Schiavi e sacrifici di sangue per avere più potere, e questo non è un buon segno. So che le cose tra loro non faranno che peggiorare fino al punto di una sorta di rottura, ma non posso fare a meno di dispiacermene. Soprattutto perché Jowan ha ragione sul fatto che i loro alleati si sono divisi fin troppo. E ora non so se quello che farà Anders lla Chiesa di Kirkwall servirà davvero a unirli di nuovo o manderà la Ribellione dei maghi definitivamente in pezzi. So solo che alla fine il Tevinter non è la terra promessa che molti si aspettano purtroppo. E Geralt e Jowan lo stanno imparando a proprie spese. Spero sinceramente che le cose possano sistemarsi prima che diventino Schiavi di magistri pazzi come Orion. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

05/03/21, ore 09:03

Ciao Lysandra. Non vedevo l'ora di cominciare a leggere questa nuova storia! E l'inizio sembra già molto promettente! Allora, prima di tutto siamo tornati con Geralt e Jowan prima che si separassero e effettivamente prima che Geralt cominciasse a fare scelte un po' troppo avventate, il che mi fa molto molto piacere: voglio capire effettivamente che cosa gli sia successo per spingerlo a tanto e... ammetto che sono curioso di vedere come ha reagito dopo che Jowan se n'è andato.
Comunque, le descrizioni del Tevinter che hai fatto sono davvero stupende, mi fa piacere che tu abbia anche menzionato gli edifici fluttuanti, che sembrano essere come le rocce nell'Oblio, e sinceramente il mercato mi ha ricordato molto i Bazar Arabi, solo più eleganti. Poi penso che un Impero tanto antico abbia dei pezzi di architettura davvero magnifici, specie se la magia permea tutto fino a questo punto. E il fatto che il prossimo gioco sarà ambientato nel Tevinter sicuramente mi fa godere questa storia anche di più.
Geralt e Jowan hanno anche iniziato a notare le differenze tra il Tevinter e il sud in generale: magia ovunque come se fosse la cosa più naturale del mondo, e lì effettivamente lo è, Velo sottilissimo pronto per essere strappato, niente templari da nessuna parte, ma anche molto Schiavi al guinzaglio di qualche nobile, anche maghi. Alla fine anche il Tevinter non è tutto rose e fiori, così come Dorian e Cornelius hanno dimostrato, e Mi sa che anche loro due hanno capito che purtroppo il Tevinter non accoglie proprio a braccia aperte i maghi senza un'ascendenza Tevene, come hanno dimostrato quei due schiavi sulla via delle Lampade o tutti quelli tenuti letteralmente al guinzaglio come cani per portare Portantine e carrozze, e davvero mi è dispiaciuto per quel povero elfo servitore, che fine atroce. Però sono contento che ne Geralt ne Jowan dovranno lavorare come Schiavi o aspettare dieci anni per fare effettivamente parte della società del Tevinter, grazie all'intervento di Maeveris. Lei mi è sempre piaciuta da morire: è potente, affascinate, sveglia, bellissima e sono contento che l'abbia inserita in questa storia, è un personaggio che dovrebbe davvero avere più spazio, visto che aiuterà Dorian con i Lucerni e ha aiutato anche Varric, Alistair ed Isabela a trovare Maric. Inoltre è bello vedere che comunque è disposta ad aiutare dei maghi del Sud, dimostra che anche lei è di pasta molto diversa rispetto a quelli che li avrebbe venduti sul mercato degli Schiavi non appena avessero messo piede nella stanza. Poi lei e Thorold sono una coppia davvero dolce, oltre che molto larga di vedute ed estremamente sveglia. E pensare come finirà lui è ancora più triste a questo punto.
E parlando di Coppie, è bello vedere che Geralt e Jowan sono ancora affiatati e pronti a sostenersi a vicenda in ogni situazione. E la parte della vasca ha aggiunto la giusta dose di Malizia. Penso che comunque stare un po' nel Tevinter senza templari o Cercatori a dare loro la caccia sarà anche una buona cosa per loro: meno stress e più tempo per pensare e godersi il viaggio in un posto simile.
Piuttosto, parliamo dei due nuovi personaggi che abbiamo conosciuto: Lyssa somiglia tantissimo a Natia per carattere e atteggiamento, solo più "meccanica", e il fatto che abbia preso Geralt in simpatia dimostra quanto questo tipo di persona sia il suo tipo. Poi penso che anche a lui stia simpatica sotto sotto. Dopotutto, non penso che permetterebbe a nessuno di toccare quel bastone magico se non si fidasse molto di lui o di lei. E sarei curioso di vedere il suo negozio: devono esserci proprio delle meraviglie lì dentro da come le hai descritte. Poi il fatto che abbia speso una vagonata di soldi per comprare Deimos dimostra anche che sotto sotto ha un cuore d'oro, come Natia. E poi finalmente si è capito cosa è quella misteriosa gemma che hanno rubato ai Satinalia: un conduttore magico tra i più potenti che si sia mai visto. Spero solo che Lyssa riesca a sistemare la parte del "rivoltarsi contro il mago che lo usa", perché in base al momento potrebbe significare grossi guai. Però seriamente, quel babbeo di Bran Cavin ha acquistato una gemma "magicamente intagliata" da un mercante di Schiavi del Tevinter, la terra della magia oscura e lo spauracchio di tutto il sud, e non solo non ha chiesto a un mago del Circolo se fosse effettivamente magica o no, ma l'ha anche lasciata pure in bella vista in una bacheca di vetro nella propria casa? Certa gente sembra proprio chiedere ai ladri o ai maghi sovversivi di assaltare la sua tenuta.
E piuttosto Deimos mi sta già molto simpatico. È bello conoscere un Vashot così gioviale e chiacchierone rispetto ad Adaar o Sten: mi ricorda anche un po' il Toro di Ferro come atteggiamento. Poi la sua passione per la forgia, l'artigianato e per le piante mi piace molto: fa vedere che ha un animo sensibile alla fine. E il fatto che lui e Jowan sembrino andare d'accordo è una cosa dolcissima. Poi sembra incredibilmente ottimista per essere uno che ha passato anni come Gladiator nel Colosseo e poi è stato venduto in schiavitù per colpa dei debiti del suo padrone. Ma ora sono curioso: che gli è successo alle corna? Gliele hanno tagliate per disprezzo verso i Qunari o è stato durante le battaglie nel Colosseo?
E in ogni caso, finalmente Geralt ha ricevuto il lascia passare per andare a visitare la biblioteca. Penso che gli siano esplosi gli occhi davanti a tutte quelle montagne di libri sulla magia e ha anche conosciuto Cornelius. Non so dire se quei due si stiano simpatici o non si sopportino, però Geralt ha preso l'ennesima stilettata non intenzionale da parte di Cornelius: penso che il Flagello sia un periodo di cui proprio non voglia parlare, specie se si pensa ad Aenor, Niall e Surana, ma penso che dovrà fare uno sforzo se vuole raggiungere I suoi obiettivi. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo e come si evolverà pian piano Geralt. Mi sto già preparando all'angoscia. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry