Story of an Exorcist
di Europa91

19/06/23, ore 13:39

Bene bene vedo che i pezzi si collegano sempre più. Innanzitutto la morte di Odasaku causata da un Rimbaud XD, adoro questa cosa però povero il nostro Rimbaud che a causa di questa sua discendenza importante non ha nessun amico.
Non ho avuto modo di anche solo pensare alla variabile di Charles perché ci ha abbandonato prima del tempo che dire, ma una gioia in nessun universo.
Devo ammettere che sospettavo Paul potesse essere un demone alla fine, bisogna sempre vivere nel drama. In questo caso è stanco di vivere, povera creatura e rido perché è stato Dazai a consigliargli la Terra lmao?
Mi sono piaciuti i primi tempi della loro relazione, penso che questa parentesi renda fin troppo bene le loro di amiche.
Non pensavo che il papa accettasse così la storia di Rimbaud e Verlaine ahahah, cioè okay non accetta ma praticamente non muove un dito.
Noto poi sempre molta delicatezza e tatto da parte di Paul, non ce la fa proprio.
Ho adorato che Chūya sia il nipote di Rimbaud e la spiazzata a Paul con "ehy hai mai desiderato un figlio nostro?". Alla fine a chiunque prenderebbe un colpo ma sappiamo che Paul è schietto e quindi insomma Arthur se la prende un poco.
Invece Paul in ogni universa ama cercare di rapirsi Chūya per vivere con Arthur in un posto sperduto.
Poi beh la loro inevitabile rottura anche se pare che Paul la prenda più easy. Quando per ben due volte non risponde ad Arthur per poi rispondergli con un semplice boh sono stanco, che esprimeva anche un sentimento comune, PERÒ. Si vede che Paul non ce la fa a stare felice e manda a scatafascio lol. Qui sembrava più Arthur che non volesse mollare.
Infatti Paul sparisce per parecchio tempo e poi se ne torna con nonchalance pura.
Bello vedere come Arthur tema che sia stato Paul a fare quella strage, ma poi vede Chuuya e si convince del contrario. Still poi un poco colpa sua lo era ahahah. Ha parlato troppo.
Dazai e Chūya che figliano mi ha stesa abbastanza lol. E così ci ritroviamo con i nostri amanti che pensano a cosa sarebbero potuti essere se anche loro fossero riusciti a formare una family felice.
Però qui ad ora a parte il non essere del tutto felici perché vanno di tira e molla e di detti e noj detti sono ancora vivi e se ne vanno insieme all'Inferno. Dopotutto il nostro Arthur di bsd ci sarebbe andato per Paul.
Quello che mi è piaciuto di più è la dinamica dei detti e non detti che caratterizza sti due, anche i discorsi di Arthur sul fatto che l'amore c'era ma forse non bastava. Infatti ho visto spesso dire come questi due siano un esempio di come a volte l'amore non basti, molto sad, ma succede.

P. S. Urge un disegno di Paul demone mezzo nudo, spero di essere in grado, ma credo di avere delle reference interessanti in giro da usare come esempio.

10/03/21, ore 15:08

Ho fatto proprio bene a terminarla, quindi Rimbaud è zio di Chuuya! E pure lui è un demone... Quindi la profezia si avvererà, visto che avrà un figlio con Dazai! 😱
Sono rimasta davvero a bocca aperta! Devo sapere come continua!!! 😱
Grazie di aver scritto questo spinoff e aver approfondito anche questi due personaggi di cui per ora non si sa ancora molto... Ora è anche molto più chiara la storia principale e molto più interessante, al di là del rapporto Dazai e Chuuya!
A presto, un bacio
Ori_Hime
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 03:09 pm)