8 marzo 2021
di kiara 69

12/03/21, ore 11:33

Carissima Kiara, recensisco solo adesso perché la tua poesia ha una valenza universale. Le meravigliose parole che hai scritto hanno valore per ogni giorno dell'anno, non solo l'otto marzo. Le donne abusate, anche solo verbalmente, sono migliaia e neppure sanno di far parte di una tale, triste, categoria. Mi toccano personalmente e profondamente i tuoi versi e, per questo, ti ringrazio dal profondo del cuore.

11/03/21, ore 11:17

Ciao Kiara. Grazie per il pensiero che hai avuto nei confronti delle donne, toccando una tematica molto dolorosa e della quale è necessario parlare. Tu lo hai fatto in un modo poetico e mi è piaciuta l'immagine del roseto.
Sono stata lieta di leggere questo scritto, dove emerge la tua sensibilità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/03/2021 - 11:18 am)

09/03/21, ore 06:21

Buongiorno,
una delle cose che mi fa arrabbiare a morte è la violenza gratuita, quella contro le donne, verso i più deboli... mi fa uscire di testa...
Versi bellissimi, che solo dal cuore possono uscire così cristallini.

08/03/21, ore 16:10

Buongiorno. Innanzitutto complimenti, il tuo scritto mi è piaciuto. Molto.
Ma anche incuriosito.
Sicuramente la donna ha un'energia interiore superiore all'uomo, indubbio. Avete una capacità di sopportazione di momenti avversi e stati d'animo negativi di gran lunga maggiore della nostra.
Ma un verso proprio non l'ho compreso, perdonami: "nella stagione della vita sei il fiore più bello".
Probabilmente ti riferisci al fatto che sapete esaltare tanto le vostre doti tanto quelle dell'uomo che accompagnate. In questo caso concordo appieno.
Roberto

08/03/21, ore 14:23

KIARA gentile,se penso la donna penso alla mamma che riunisce tutto quanto siamo.In questo arco di tempo,lei ti dona la vita,lei ti sottrae alla morte anzi tempo.Un saluto affettuoso.
Pasta 8/3/21

08/03/21, ore 11:50

Il primo a recensire è un uomo... Forse non è un caso... Ancora troppe donne abusate, non in lontani Paesi poco civilizzati ma proprio qui in Occidente... Che vergogna sento crescere dentro quando ascolto ancora battute trite e ritrite che testimoniano le nostre radici sessiste... Tutto è nelle mani delle nuove generazioni, le uniche persone che possono riscrivere il futuro di uomini e donne. Brava Kiara.