Buonasera cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti trovata nello scambio del Giardino. Amo Inuyasha, il manga, l’anime, il suo fandom, le sue fanfiction e vedere che porti avanti la fine dell’opera mi piace, mantenendoti il più possibile nel canonico.
Amo e ho sempre amato la Sesshomaru x Rin, ho un debole per la loro vicenda, la nascita del loro rapporto, il come il demone sia cambiato grazie a lei. Questo sprazzo di quotidianità familiare con le due gemelle che si allenano, Towa che incuriosita chiede alla madre come è nato tutto, mi ha intenerita. Me la sono immaginata farsi trasportare dai ricordi, dalle sensazioni, dalle consapevolezze, mentre vagava nel suo passato e raccontava con un pizzico di imbarazzo come nacque il tutto, come andò avanti fino ad arrivare all’inizio di una relazione stabile, e poi ai figli. Per quanto cresca ancora, e passino gli anni, Rin rimane sempre la tenera ragazza emotiva e sorridente, comprensiva e sensibile che abbiamo imparato a conoscere, e che ritrovo ben riportata qui, con immenso piacere.
Sesshomaru invece stupisce per il suo essere così attento, ancora meravigliosamente attratto dalla consorte, coinvolto nei progressi delle figlie e bisognoso di intimità, di riunirsi alla moglie, di sentirla sua come sempre e per sempre. È amabile, erotico, coinvolto, innamorato, e questo è stupendo.
Sono curiosa di vedere come procederà il tutto, come si intrecceranno le varie dinamiche e chi apparirà in futuro. Un breve capitolo introduttivo che mostra certi tratteggi di carattere, grandi legami familiari e sentimenti forti e duraturi. La lettura scorre rapida incontrando soltanto un paio di refusi (il sì senza accento si ripete più volte) però procede senza problemi, i dialoghi sono molto coinvolti e sentiti, creati con cura per risultare i più spontanei possibili. Dà quella sensazione di continuazione della trama originale senza salti o rivisitazioni delle idee di base, così da dare quella sensazione di fedeltà all’opera che mi piace riscontrare nei fandom. Spero di avere nuovamente l’occasione di passare da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3 |