The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

23/03/21, ore 00:55

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo, il penultimo incontro si è finalmente concluso (Chaos: Ed era ora! Bills: Puoi dirlo. Ora, però, come facciamo con le code dei demoni del freddo? Chaos: In effetti, è un problema! Law: Ma questi due pensano con lo stomaco? Reborn: A quanto pare si! Hilda: Che rifiuti inutili! Beel li guarda deluso: DaH * poi si volta verso di me * Dah dah! Dabuh? Io: Ovvio che sono qui. Avevo detto che sarebbero venute delle ospiti no? Così Hilda non si sente più sola! Hilda: Figurati se mi sento da sola! Io: Comunque, voglio presentarvi le nostre ospiti del momento. Skye e la sua sorellona Ghislaine. Skye https://static.wikia.nocookie.net/spiceandwolf/images/5/51/Holo_Infobox.jpg/revision/latest?cb=20120213085409: Ciao a tutti. E ben ritrovato al mio padroncino * mi abbraccia contenta * Io che ricambio: Anche io sono contentissimo di rivederti! Beel saluta la lupetta: Dah! Skye lo guarda con occhi a stelline e se lo spupazza: Ma che amore che sei. E come sei morbido! Beel vanel pallone: Ai! Gilda la fissa gelosa: Dannata. Sta lontana dal mio padroncino! Skye la ignora e si spupazza anche Reborn: Ma anche tu sei proprio un bel bambino. Poi questo vestitino ti si addice! Reborn: Ciaus e grazie mille per il complimento! Law: E' bello sapere che sono nei tuoi pensieri Skye! Skye: Suvvia Law. Non ti sentirai mica escluso. Lo sai che sei uno dei miei cuccioli preferiti. Soprattutto quando fai le scenate perchè non vuoi mangiare il pane. Le tue espressioni sono troppe belle. Sembri un tenero bambino! Law 0///0: N-Non è vero! Bills: Ahahahah! Lei sa sempre come colpire nel segno! Chaos: E già è una furbona! Io: E ultima ma non da meno la sorellona di Skye, ossia Ghislaine! Ghislaine https://pbs.twimg.com/media/EtyhFggXAAYZwG0.jpg: Yoh! Bills 0_0: O cavolo! Chaos 0_0: Alla faccia della sorellona! Hilda: Sento.. che questa qui merita il mio rispetto! Beel la osserva ammirato: Dah! Ghislaine gli accarezza la testa: Ciao piccolo *nota Reborn e fa lo stesso con lui * Reborn: Per una volta mi fa piacere essere trattato così! Chaos: Sta tipa sa come farsi notare! Bills: Eccome se lo sa. Meglio che fai attenzione. Questa qui ha anche dei muscoli da far paura oltre che quelle * uno slash gli sfiora il naso * Eh? Ghislaine emana un'aura funesta: Hai per caso detto qualcosa sul mio corpo? Bills 0_0: No assolutamente niente! Ghislaine si calma: Ok! Hilda la osserva ammirata: Il mio intuito non mi ha mentito! Skye si abbraccia la sorella: Eheheh! La mia sorellona è il top! Reborn: Però, come fate ad essere sorelle. Non offendetevi ma non vi somigliate per niente! Ghislaine: Per la precisione siamo sorellastre. Abbiamo la stessa madre! Skye: E lei ha 60 millenni più di me! Reborn: 0_0 Capisco! Chaos: Ok abbiamo presentato le nostre ospiti. Vogliamo proseguire con la recensione? Io: Direi che possiamo procedere!)

Danilo si ritrova nuovamente davanti a Freezer e ha attivato la tecnica segreta dello stile Hokuto diventando provvisoriamente incorporeo (Ghislaine: Tecnica segreta? Non ricordo ci fosse una tecnica simile nella Divina Scuola di Hokuto! Io: Qui non è come quella che conosci tu. C'è una sola tecnica e non è divina o sacra! Skye: Infatti, era scritto sugli appunti che ci hanno dato! Ghislaine: Ah quello.... l'ho sfasciato sulla testa a un pervertito che mi ha acchiappato la coda! Chaos e Bills 0_0: Doveva essere davvero duro di testa per sfasciarsi! Ghislaine: No ci ho messo troppa forza! Hilda alza il pollice: Hai fatto bene. Lo hai ucciso? Ghislaine: Io uccido solo per mangiare o se mi viene ordinato. Con i pervertiti uso il metodo del taglio di quello! Tutti i maschi si tengono il pacco! Hilda annuisce convinta: Sì è così che si fa! Skye: Sorellona non esagerare o spaventi i piccoli! Ghislaine: Ops. Scusatemi! Beel la fissa sognante: Dah! Skye sorride allegra: L'hai conquistato sorellona! Ghislaine: Meglio così) e fa subito uso dei suoi nuovi poteri mettendo Freezer in seria difficoltà
La nuova forza del biondo lascia sia Winry che l'esperimento del Concilio dei Sette senza parole e, quando il giovane rivela della strana prova che ha fatto Freezer non ha più dubbi al riguardo e capisce che il Ferraro minore ha praticamente sbloccato il suo genoma passano per la via più difficile (Ghislaine: Concilio dei sette? E' qualcosa i simile all'ordine dei sette peccati capitali? Skye: Niente del genere, sono solo i discendenti degli Illuminati. tra parentesi sono stata un membro del gruppo a suo tempo! Io 0_0: Davvero? Skye: Certo. Sono stata una dei promotori degli illuministi insieme a un altro nostro compagno. Vi ricordo che noi abbiamo contribuito a formare molte delle correnti di pensiero che hanno permesso all'umanità di progredire. Anche se di poco! Reborn: Anche se dubito che appoggi il modo di fare di questi qui! Skye: Assolutamente no. Vanno completamente contro i principi che ho contribuito a creare per quella corrente di pensiero. Se poi la cosa fosse accaduta nella Terra in cui viviamo noi.... il Concilio sarebbe stato stroncato senza capire come. Lello non è uno che va sul sottile. Durante la seconda guerra mondiale poi... l'ho visto raramente così furioso, soprattutto quando ha freddato Hitler! Chaos: Si lo sappiamo già. E so bene che non ci scherza. Non per niente ha il mio amico Ymir dentro di se! Bills: Come fai a definirlo amico non lo so proprio! Ghislaine: A quanto pare il piccolo Lello si è fatto feroce. Che cosa ha scatenato la sua rabbia? * Skye glielo sussurra ad un orecchio e la bianca annuisce * Lo comprendo eccome allora! Io: Meglio continuare!)

I poteri che derivano dal Genoma di Danilo consistono in una luce che potenzia i suoi attacchi e in una sorta di premonizione che ricordano molto l'hai dell'osservazione e dell'armatura o anche un mix tra il senso di ragno e la luce tipica di Kingdom Hearts (Law: Conoscendo la passione di PGV2 direi che non sarebbe tanto sbagliato optare per la seconda teoria. E lo dico io che sono un pg di One Piece! Reborn: Può darsi! Hilda: Ma quindi anche il fratello dispone degli stessi poteri oppure ne ha uno diverso? Ghislaine: Da quello che ho capito, questi poteri sono identici per tutti i membri della famiglia quindi il fratello dovrebbe disporre degli stessi poteri! Chaos: Chissà se sarà così! Bills: Concordo. Vedremo nello scontro tra Lorenzo e Xehanort!) e mettono in seria difficoltà la creatura che si rende conto che i danni che riceve dai colpi intrisi di quel potere lo danneggiano non poco.

Ma sapendo come gestire la tecnica di Hokuto, Freezer si dimostra comunque un avversario ostico. Infatti riesce a colpire il Ferraro minore che sta usando l'onda del Vuoto e a metterlo in difficoltà. Ma alla fine, dopo uno scontro senza esclusioni di colpi, Danilo ha la meglio su Freezer infliggendogli un altro bel buco nel petto (Beel tra le braccia di Skye esulta: DAHHHH! Reborn: Concordo, ben fatto! Ghislaine: E bravo il ragazzino. Ci sa decisamente fare! Skye: Si molto bravo. Soprattutto perchè ha saputo difendere la giovane Winry. Per la felicità del nostro piccolo Beel vero? Beel: Ai! Chaos: Uhuhuh! Ed ora è il momento del colpo di grazia! Bills: Beh che si sbrighi a darglielo!).

A questo punto a Danilo non rimane altro che dare il colpo di grazia alla creatura ma a interromperlo ci pensa niente meno che Rockbell che non vuole vendetta per i suoi tutt'altro che raccomandabili genitori, ma giustizia e convince il biondo che la ama a lasciar perdere e risparmiare la vita della creatura (Bills: MA PER QUALE BIP DI MOTIVO NON L'HA FATTO! Chaos: DOVEVA DISTRUGGERLO ALTRO CHE RISPARMIARLO! Ghislaine li atterra entrambi con un doppio pugno in testa: Evitate di gridare per favore! Chaos e Bills x_x: Chiediamo scusa! Hilda la osserva ammirata: Riuscire a stendere due divinità con un solo colpo... sei fantastica! Ghislaine: Davvero sono due divinità? E di cosa? Skye: Uno è un dio della distruzione mentre l'altro è un dio caotico nonchè lato oscuro del mio padroncino! Ghislaine: Oh capisco! Però non mi sembrano un granchè! Io: Questo perchè qui dentro non possono usare i lori poteri a meno che non glielo permetto io! Ghislaine: Ah ho capito. Comunque il ragazzo ha fatto la scelta giusta. Alle volte non c'è sconfitta più grande che risparmiare la vita di esseri spregevoli come quel coso. E' qualcosa che difficilmente si riesce a superare!)

Tuttavia Freezer non accetta una sconfitta del genere e nemmeno di essere stato risparmiato dall'avversario e di ricevere la pietà della figlia dei suoi "maestri" e quindi decide di ucciderli sfoderando i denti (Beel si copre gli occhi: DAAAHH! Ghislaine: Oh cavolo, mi devo ricredere!) e sta per azzannare la bionda al collo ma, per fortuna, il Danilo-prurito lo avverte del pericolo che la sua amata sta correndo e interviene subito colpendo la creatura prima che riesca ad azzannare la ragazza e ad allontanarla con un colpo (Beel salta: DAAAAH! Skye si tiene la testa: Si cavolo per un pelo. Mi si è drizzata la coda per lo spavento! Ghislaine in piedi: Devi allenarti di più sorellina!) e lo spedisce dritto contro un Silos che si riversa in parte sulla creatura che viene colpita dalla sua unica debolezza, ossia il calore eccessivo, morendo sciolta (Reborn: Una fine adatta a uno come lui! Law: Atroce ma giusta! Ghislaine: Credo di poter concordare. Anzi non meritava altro!)

La scena lascia basiti entrambi i due e poi, prima che Danilo possa dire qualcosa, si ritrova baciato da Winry che "si scarica" in questo modo (Chaos alza il pollice: E dai che ci voleva! Bills: Si questa volta si! Hilda: Già. Dopo quello che hai fatto per lei, meriti questo premio! Law: Meriti decisamente un premio ragazzo! Reborn: E' il minimo direi! Beel: Ai! Skye: E anche tu te ne meriti uno piccolino * gli da un bacino sulla guancia * Beel arrossisce: Dah! Ghislaine: Vizi troppo i piccoli. Lascialo fare un po' anche a me * anche lei gli da un bacio sull'altra guancia * Beel dondola ancora più rosso e poi crolla svenuto e in estasi: Daah! Bills e Chaos assistono increduli alla scena: MA che razza di fortunato! Hilda osserva incredula alla cosa: Padroncino * lo prende in baccio preoccupata * Law: Tranquilla sta bene! Reborn che intanto ha ricevuto anche lui un paio di bacini: Deve allenare la sua resistenza a queste cose o come farà quando si trova la fidanzatina? Io: Bella domanda! Skye mi abbraccia: Eheh! Anche tu devi fare un po' di esercizio sai? * e da anche a me un bacio sulla guancia * Io 0///0: I-Io sono più resistente! Ghisaliane: Meglio così * mi da anche lei un bacino sulla guancia * io 0//0 Chaos e Bills: WHAT!? Ghislaine: Consideralo il nostro ringraziamento per averci invitato in questo angolo dei commenti! Skye: Esatto. Ci siamo trovate benissimo qui. Speriamo davvero di passare di nuovo qui magari insieme a qualcun altro pg che hai invitato in precedenza! Io: Prenderò in considerazione la cosa! Skye: Mi raccomando fallo! Ghislaine: Ci contiamo. Ci si vede * va via insieme alla sorellina * Io mi lascio andare sulla sedia: E dopo questa credo che le reinvito di nuovo! Beel mentre è ancora svenuto: Priii!)
Ma il cuoricino di Danilo non regge all'emozione e sviene come un bambino lasciando Winry senza parole che a questo punto se lo trascina via per una gamba^^

E a questo punto manca solo uno scontro alla fine di questa battaglia e sono curioso di vedere che cosa succederà.

Al prossimo capitolo^^

20/03/21, ore 10:12

Eccomiii ancora una volta a reccensire :).
Quindi quello che ha vissuto Danilo contro la creatura tentacolare era solo una specie di prova dello spirito o del anima? Beh sta di fatto che ha acquisito un gran potere ed e riuscito a tener testa il Freezer sconfiggendolo, anche se al inizio non era abituato come si e dimostrato quando non riusciva a far attivare la sua abilità, che come ha detto il braccio destro di Xehanort doveva rimanere concentrato. Anche se conoscendolo pensavo che avesse avuto difficolta essendo una testa calda. Nono stante Danilo voleva ucciderlo Winry lo ha fermato ed e riuscito a convincerlo a non farlo, quindi anche uno come lui puo ambiare. Anche tolto sto punto per salvare la ragazza da un tentativo di attacco da parte dell esperimento, lo ha ucciso dalla colata di metallo fuso che gli e caduto sopra. E la ragazza vedendo questo in un impeto a Baciato il biondo? Ok non me lo immaginavo cosi il loro primo bacio. Me lo sarei aspettato diverso. Quindi da quello che ha pensato Freezer che Danilo potrebbe essere il predestinato come aveva detto la sacerdotessa. E la suddetta dea che ha detto che poteva essere anche Lorenzo. Non e che potrebbero essere due predestinati? Chi lo sa (Ma... come non e possibile: Ophelia) (Ahahah Freezer battuto ta un moccio anche in questa FF. Stai cadendo in basso: Vegeta) (C'e da dire che Danilo si e comportato bene durante il duello: Teresa) (Cosa sono questi elogi per il ragazzo?:Mira) (Beh dico solo la verità: Teresa) (Alla fine anche questa volta i villain perdono: Claire) (Come era prevedibile: Jean) (Prevedibile quando siete favoriti: Psyko) (Hey guardate che c'e ancora Xehanort che potrà ribaltare la situazione: Ophelia) (Di la verita che non ci credi nemmeno tu: Claire) (Solo perchè non sapete parlare civilmente e dovete essere scurrili ù_ù: AlanKall) (Tu non dovresti parlare: Teresa e Claire) (-_-': AlanKall) (E ora anche Danilo a la ragazza: Goten depresso) (Beh tecnicamente non e ancora ufficiale: Trunks) (Di certo non mi tirerà su di morale: Goten) (Sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti qua si deprimono tutti. Ciao e alla prossima: AlanKall) E ora resta solo un combattimento che si sta svolgendo quello piu importante. E non vedo l'ora di sapere se la mia teoria che ci siano due prescelti sia reale o meno. Spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento. Al prossimo chap. Ciao :).

A.K.

19/03/21, ore 12:43

Aspetta, ma visto che Freezer è morto in questo capitolo, perchè non e categorizzato come personaggio deceduto?

16/03/21, ore 21:05

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo ed apprezzo che ormai siamo in dirittura d'arrivo con il finale della fanfiction. Se non mi sbaglio, la storia dovrebbe chiudersi ad ottobre con il capitolo 81, corretto?
Il duello finale tra Danilo e Freezer è stato ben reso, inoltre si sono scoperti anche altri due modi per sbloccare il Genoma: un intervento diretto della Grande Sacerdotessa e l'intervento diretto... beh, di soggetti misteriosi.
Alla fine mi aspettavo che Danilo, pur riuscendo a tenere testa a Freezer non riuscisse ad eliminarlo e scoprisse casualmente che poteva sfruttare il contenuto dei silos per eliminarlo. Invece l'aura che emetteva poteva bloccare il fattore rigenerante del nemico... che comunque aveva pure il morso letale.
Eh sì, ho colto la citazione al primo Spider-Ma di Sam Raimi, in una frase di Winry. ;)
Però, anche se ho apprezzato l'approfondimento finale di Danilo e Winry, non approvo la scenetta comica tra loro due: troppo demenziale e avviene dopo passaggi fin troppo seri.
Detto questo, ti faccio i saluti e resto in attesa del prossimo capitolo, dove si comincerà con l'ultimo duello della storia!